ESP Percezioni Extrasensoriali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+maranatha+
00sabato 26 agosto 2006 18:36
Credo che sia utile introdurre un argomento molto particolare che è la percezione extrasensoriale.
Già cominciati a studiare da J.B. il RENO alla Duke University in 1927 venne classificata in un momento succesivo dagli Americani come La sigla comunemente conosciuta è ESP("ESPionage"parola in inglese spionaggio) avendo appreso che venisse utilizzata dall'URRS(I Russi)per scopi militari(del tipo dove avevano i missili, le basi e tante altre cosettine).
Ma cos'è la percezione extrasensoriale e ch la possiede?
La parola percezione deriva dal latino perceptio, che indicava l’atto e l’effetto del percipere, cioè del percepire, del ricevere.
Come il verbo capere e altri vocaboli di significato simile, anche perceptio significava sia prendere fisicamente, concretamente, sia prendere con la mente, mentre per il suo discendente percezione il significato concreto è diventato più raro.
L’eccezione che conferma la regola è rappresentata dalle cosiddette percezioni extrasensoriali.
l’intervento dei sensi: si sentono parole che nessuno pronunzia, si vedono immagini mai viste prima senza averle davanti agli occhi.
Per chi ci crede, questo tipo di percezioni avviene in una condizione di totale passività da parte del soggetto ricevente, che a volte deve addirittura entrare in uno stato di incoscienza perché la comunicazione - chiamiamola così - funzioni.
Il rapporto tra percepire e percezione riguarda quasi soltanto il significato astratto.
La CIA ha dimostrato divulgando il segreto in modo inconfutabile che «le facoltà paranormali esistono e anziché essere limitate, si possono estendere attraverso il tempo e lo spazio», essendo non solo la prerogativa di pochi individui straordinariamente dotati ma assai diffuse allo stato latente in tutti noi.

Sensitiva25
00domenica 27 agosto 2006 10:20
Ecco concordo su tutta la linea. Io penso di avere una sensibilità maggiore degli altri. Già da piccola mi capitava di capire il passato delle persone o di prevedere un evento spiacevole. Se ne parlo alcuni mi prendono per esaltata, ma io penso che molti possiedono questo "dono" solo che non lo svilppano perchè lo ignorano. Da to che il cervello agisce da terminale del corpo, (forse e dico forse) nell'aria c'è una rete invisibile di impulsi che noi ignoriamo ma che costituisce l'ossatura del pensiero umano. Io penso di riscire a entrare in questa rete di percezioni. E come me tanti altri.
+lex+
00lunedì 28 agosto 2006 01:24
Ciao Sensi,
io ho comprato questo libro:"Avventure fuori dal corpo" di William Buhlman.Ho avuto delle strane esperienze notturne del tipo che mi sono sentito sollevare dal letto ma non con il mio corpo fisico, che in effetti ho potuto vedere dall'alto;poi mi sono impaurito e sono ritornato alla normalità.
Che cosa ne pensi?Il mio spirito voleva farsi un giro e in quel caso ne ero consapevole?Addirittura ho provato a rilassarmi la notte successiva e mi sono come tuffato nel buio ma sono ricaduto nello stesso errore.Il libro non l'ho nemmeno aperto, ma se a te è capitato qualcosa di simile, puoi raccontarmi la tua esperienza?? [SM=g27830]
Marvinfire
00lunedì 28 agosto 2006 01:56
Di solito uno vede il suo corpo dall'alto nelle esperienze di premorte, tipo quando è in coma, e vede il suo intervento, i medici che tentano di rianimarlo ecc.
Per quanto riguarda le ESP penso siano differenti da quello che dici tu Sensitiva25. Tu descrivi il tutto quasi come fossi una chiromante.. ;rolls;
+maranatha+
00lunedì 28 agosto 2006 15:15
Non è esatto sensitiva25 rientra nella chiaroveggenza Mellontonica o Precognitiva associata alla telepatia(che fa parte dell'ESP)...
Gli americani scoprirono che i russi sfruttavano anche chiarovegenti di tipo criptoscopica cioè che avevano visioni oltre lo spazio, riguardo luoghi lontani, o attraverso strutture o superfici coprenti...
AlienoGrigio
00lunedì 28 agosto 2006 23:38
Fatemi capire meglio?

Se io so prevedere un evento che capiterà che cos'è?
Se so quale carta si nasconde dietro una mano che cos'è?
Se leggo nel pensiero che cos'è?
Se vedo persone morte che cos'è?
Se sogno cose che poi accadono che cos'è?
Se riesco a muove gli oggetti con il pensieto che cos'è?

Grazie, mi intendo di ufologia ma non di paranormale [SM=g27830]
+maranatha+
00martedì 29 agosto 2006 15:00
Rispondo alle domande di AlienoGrigio:

1:chiarovegenza Mellontonica o Precognitiva
2:chiarovegenza Criptoscopica
3:telepatia
4:medium di tipo veggenti
5:sogni precognitivi
6:telecinesi
Demirel81
00martedì 29 agosto 2006 17:59
Penso che la telecinesi sia il fenomeno più affascinante e tra l'altro sono stati condotti molti esperimenti certificati.
+maranatha+
00martedì 29 agosto 2006 19:47
Tra gli esperimenti di personaggi telecinetici russi ricordiamo Nina Kulagina muovere aghi di bussola e oggetti leggeri, Boris Ermolaev "levitare" piccoli oggetti e Vinogradova far rotolare oggetti rotondi sopra superfici piatte.
Vi inserisco il link del video di uno dei tanti esperimenti della Nina Kulagina...
PREMI QUI<---
Marvinfire
00martedì 29 agosto 2006 20:43
Ho visto il filmato. Non puo essere spiegato con una sorta di energia elettrostatica, termica..? Quelle mani protese sembra che vogliano attirare l'oggetto come si farebbe con la calamità. Non esistono filmati più recenti? Mi incuriosisce molto l'argomento.
+lex+
00giovedì 31 agosto 2006 01:15
Anche a me interessa.Vedi se trovi qualcosa di più "moderno".
Siamo sicuri che Kulagina usi la testa per muovere gli oggetti??? [SM=g27828]
Battuta ignobile...
+maranatha+
00giovedì 31 agosto 2006 14:22
Cercherò di trovare altro materiale video consultabile dalla rete...
Devi sapere che le mani possono essere utilizzate come canalizzatore di energia...Ti spiego meglio!
L'uomo scarica la propria energia a terra se riuscissimo a indurla ad uscire potremmo spingerla dal pensiero attraverso le mani...Questo lo dico perchè ad esempio "l'imposizione delle mani" utilizzata nella religione cattolica riassume questo concetto...Lo Spirito Santo passa(quindi Dio)passa attraverso il prete(dall'alto verso la testa)e attraverso la sua intercezione passa a noi imponendo la/e mano/i...
Nella preghiera del "Padre nostro" teniamo le mani a palmo aperto verso l'altro...Quindi si potrebbe pensare che attraverso la concentrazione e la preghiera si indirizzi quel desiderio verso l'alto...potrei fare un altro 1.000.000 di esempi in diverse culture il senso è + o - lo stesso!
Sensitiva25
00giovedì 31 agosto 2006 17:44
Tutto vero quello che dice il nostro genio [SM=g27828]
Per esempio nelle stimolazioni energetiche dell'Aura quando si devono i chakras le mani sono fondamentali. Stiamo parlando di new age per chi non lo sapesse [SM=g27835]
°l'oracolo°
00mercoledì 7 marzo 2007 20:40
si si...sono d'accordo ma credo che queste capacità come ad esempio quella visionata nel filmato, il punto fondamentale non sia la mente, ma bensi la propria energia interiore (conosciuta in molte culture), che catalizzata attraverso dei punti energetici corporei chiamati chakra (7 in tutto + 2 nelle mani e 2 nei piedi)diano la possibilità di confluirla ad esempio nelle mani e di farla interagire con degli oggetti o di uttilizzarla in svariati modi che non sto qui ad elencare.
wolf86ms
00giovedì 19 luglio 2007 12:06
Ciao,
posso chiedere anchio una cosa.
guarda se trovi qualcosa su prevedere il futuro tramite sogni.
[SM=x708808]
T.C.Mustang
00lunedì 6 agosto 2007 23:43
Salve a tutti scusate se mi intrometto ma oltr ke di ufologia mi interesso tantissimo anke di paranormale e posso spiegare come si puo avere una percezione extracorporale... in pratica è una stimolazione elettrica di una parte del cervello e si puo creare anke artificialmente attraverso elettrostimolazioni e cio avviene di + quando si è in "tipo" in coma perke è solo attivo il cervello e gli impulsi che dovrebbero andare ai muscoli vanno a queste zone del cervello.. cosi almeno io credo.. ah sn molto interessato ai fatti di telecinesi.. se trovate qlks inviate...
bay [SM=g27811]
Apophis99942
00martedì 7 agosto 2007 05:49
In realtà è un inganno fatto al cervello quello di cui parli Mustang! Se una parte del cervello, mi pare il Talamo che controlla integrazione sensitiva e integrazione motoria viene stimolata artificialmente magari con elettrostimolazione il cervello vede cose che non esistono, tipo allucinazioni. Le vere ESP non sono stimolate ma avvengono naturalmente, sono fenomeni paranormali proprio perchè non possono essere riprodotti a piacimento, se no sarebbe facile!



+maranatha+
00martedì 7 agosto 2007 14:46
Re:
Apophis99942, 07/08/2007 05.49:

In realtà è un inganno fatto al cervello quello di cui parli Mustang! Se una parte del cervello, mi pare il Talamo che controlla integrazione sensitiva e integrazione motoria viene stimolata artificialmente magari con elettrostimolazione il cervello vede cose che non esistono, tipo allucinazioni. Le vere ESP non sono stimolate ma avvengono naturalmente, sono fenomeni paranormali proprio perchè non possono essere riprodotti a piacimento, se no sarebbe facile!





Quoto il collega [SM=g27811]


T.C.Mustang
00giovedì 9 agosto 2007 23:38
No siccome lavevo letto da qlk parte cmq grazie per avermi corretto! [SM=g27811]
bay
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com