Dio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Federico1993
00domenica 10 giugno 2007 13:22
ragazzi...volevo sapere di come voi percepiate la figura di Dio....da quando sono venuto a conoscenza degli alieni,la mia percezione in Lui è cambiata....
cri-alien
00domenica 10 giugno 2007 13:34
in che modo è cambiata?
Federico1993
00domenica 10 giugno 2007 13:41
Nel senso che prima(dato che ho solo 14 anni)pensavo che tutto dipendesse da Lui....ora non me la sento di riporre in Lui tutti i meriti della vita nell'Universo.... [SM=x708806]
cri-alien
00domenica 10 giugno 2007 14:01
bè anch'io ho qualche dubbio ma non c'entra niente la mia passione per il fenomeno ufologico!
i miei genitori sono molto cattolici e mi hanno educato di conseguenza ma circa un anno fa mi sono posto delle domande che mi hanno fatto sorgere qualche dubbio, non in dio ma nella chiesa che dice di rappresentarlo!!!

p.s. bè non c'è molta differenza di età io ho 15 anni [SM=g27811]
+maranatha+
00domenica 10 giugno 2007 14:37
La prima cosa da Domandarsi è...
Cos'è Dio per per?
Se vuoi conoscere Dio ti consiglio di leggere la storia di Gesù...
Gli Alieni o ancor + le creature dell'universo (quindi anche noi) sono il prodotto del Suo Amore...
La Chiesa siamo noi(quindi formata da uomini come me come te) essendo essere imperferti possiamo errare ... il cammino di conversione può aiutarci in questo...
Poi ovviamente questo è un mio pensiero che può essere accolto o non accolto nel rispetto di tutti anche di chi non crede nel cristianesimo...
cri-alien
00domenica 10 giugno 2007 14:41
ma io credo in dio e anche in gesù e quindi credo di essere cristiano solo che non credo nell'autorità della chiesa che li rappresenta anche se nutro un profondo rispetto per il bene che fà in ogni parte del mondo!!! [SM=g27811]
Klivert
00domenica 10 giugno 2007 15:09
Dio e gli alieni potrebbero essere la stessa cosa, nel senso che quello che noi crediamo essere il Creatore in realtà è solo un alieno dalle capacità disumane. Questa è un'ipotesi estrema, ma è per farti capire come ci siano mille possibilità sull'esistenza di Dio e degli alieni e una non esclude l'altra [SM=g27811]
cri-alien
00domenica 10 giugno 2007 21:18
kilvert forse tu ti riferisci all'ipotesi che vedrebbe noi umani creati da entità extraterrestri. ma la domanda che bisogna porsi è la seguente:
se gli alieni hanno creato noi chi ha creato gli alieni?

io sono dell'idea che niente nasce dal niente!!! [SM=g27811]
koeb
00lunedì 11 giugno 2007 07:38
Gli alieni creati da altri alieni? [SM=x708811]
cri-alien
00lunedì 11 giugno 2007 12:10
koeb siamo al punto di partenza perchè anche se gli alieni che ci hanno creato sono stati a loro volta creati da una razza aliena ci si chiede sempre chi ha creato quest'ultima!!!
non so se riuscite a seguire il mio ragionamento spero di essere stato abbastanza chiaro! [SM=g27811]
ture@nismo90
00mercoledì 13 giugno 2007 09:50
ragazzi.. secondo me.. dio nn ha creato nulla.. anzi..dio stesso è stato screato..e da noi !! [SM=x708809] secondo me dio c'è lo siamo creati noi..x giustificare la nostra esistenza.. come facevano i romani x giustificare fulmini venti e altri fenomeni naturali con i dei.. zeus tirava i fulmini.. n'altro faceva innamorare..ecc.. ma poi qnd la scienza ha capito che i filmini nn vengono lanciati da un dio..ma sono delle scariche alettriche nex1 ha + creduto a zeus.. io credo ceh succederà la stessa cosa se solo la scienza si sappia dare una risposta su come la vita si sia formata.. xrò qst nn è molto semplice come studiare un fulmine.. xk il fumine viene studito dalla sua formazione mentre si scarica e qnd alla fine scompare.. ma la vita noi nn poxiamo studiarla dal principio.. xk il tempo in cui la vita si è formata è stato grandissimo...se fossimo stati creati da dio xk xdere tutto ql tempo ?? cmq.. potrei anche sbagliarmi cn la mia teoria.. ma io credo che sia qst la verità..
DNAlieno
00mercoledì 13 giugno 2007 11:28
Se leggete bene la bibbia ( NT e VT ) troverete molte espessioni che fanno capire che oltre al nostro pianeta ci sono altre forme di vita, anche più evolute della nostra! Dopotutto anche il Vaticano lo conferma!
cri-alien
00mercoledì 13 giugno 2007 13:57
dnalieno dipende da chi viene letta certo che se la legge uno di noi appassionati che non crede molto nel cristianesimo o è semplicemente ateo troverà in alcune frasi o insinuazioni che se lette con mente aperta potrebbero farti pensare a esseri provenienti da altri mondi ma non credo che un cattolico ammetterebbe che la bibbia si rifesisce alcune volte a extraterrestri il vaticano non esclude che ci possano essere altre forme di vita nell'universo ma non che ne citano nella bibbia anche se io penso che in alcune frasi si descrivono fatti abbastaza insoliti per l'epoca.
ad'esempio:
...."rabbi "gesù" dove sei andato o qual è il servizio per cui sei partito?"..."rallegratevi e gioite,che io mi sono recato ai luoghi da qui sono venuto"....
questa è una parentesi tratta dai testi apocrifi non dalla bibbia ma dal vangelo detto phistis sophia.
Peter.teresa
00giovedì 14 giugno 2007 20:47
Gli Alieni sono razze evolutissime rispetto a noi umani e lo sono perchè hanno saputo creare e basare la loro vita sull'Amore,che è la fonte di vita, che è Dio stesso.....
Loro vogliono aiutarci a rendere la nostra vita e il nostro Mondo come il loro, nel pieno rispetto degli altri e nel pieno rispetto del pianeta.
Purtroppo noi stiamo distruggendo la Terra e questo potrebbe interferire anche con la vita dell'Universo.
Loro fanno la volontà di Dio.


L'altra notte ho fatto un sogno straordinario.
Guardavo il cielo e vedevo tante astronavi...ero meravigliata....
All'improvviso dal cielo è caduta una parola,la vedevo e la sentivo e l'ho gridata al cielo : "Sayri"...la ripetevo più volte.
All'improvviso nel cielo si è formata una piramide senza punta fatta di fili luminosi.Non riuscivo a credere a ciò che vedevo.
Quando mi sono svegliata ho cercato in internet Sayri e le piramidi senza punta...e cosa ho scoperto?
Che le Piramidi senza punta le realizzavano gli Inca e che Sayri è stato proprio un imperatore Inca.

Voi cosa ne pensate?

Scusate forse sono andata fuori discussione.....
[SM=g27819]
cri-alien
00venerdì 15 giugno 2007 14:25
scusa peter.teresa come sai che gli alieni ci vogliono insegnare l'amore? come sai che vogliono aiutarci?non sarai mica una "contattista"? [SM=g27820]: magari potrebbero anche essere peggio di noi umani non vuol dire che perchè sono più evoluti di noi tecnologicamente lo sono anche spiritualmente!!!
Peter.teresa
00venerdì 15 giugno 2007 21:00

Non credi che se fossero crudeli ci avrebbero già sottomessi?
Lo dico perchè ho avuto dei messaggi da loro.
Messaggi telepatici e sogni.

Noi non abbiamo messo Amore nella nostra evoluzione e ora a che punto ci troviamo?Al punto che la Terra sta morendo, si rivolta contro di noi.

cri-alien
00sabato 16 giugno 2007 01:32
dei messaggi telepatici e sogni? [SM=g27829]
sinceramente non credo nei contattisti ma è meglio non parlarne in questa discussione per non uscire dalla doanda iniziale postata da federico1993!
peter.teresa apri una discussione in merito così magari ne discutiamo! [SM=g27811]
ture@nismo90
00domenica 17 giugno 2007 19:16
nn dico che sono d'accordo con teresa..xk nn credo a qll storie di amore e bla bla bla..ma secondo me è vero che se gli alieni fossero crudeli cia vrebbero già sterminati.. ma c'è anche chi presuppone di razze buone e cattivi..ed i buoni ci stanno difendendo.. bo.. chi lo sa.. [SM=g27821]
yhcs
00sabato 14 luglio 2007 11:55
Aridaje con gli alieni buoni che vogliono portarci amore! Non si fà di tutti gli alieni un fascio [SM=g27828] Come gli umani, alcuni di loro potrebbero essere buoni, altri cattivi, altri ancora neutri nei nostri confronti, ossia si fanno gli affari loro.

Se gli alieni cattivi non hanno ancora sterminato gli umani e distrutto la terra (o non ci hanno ignorato), è perchè tutte e due le cose gli servono in buono stato e devono sfruttarne le risorse (vedi abductions per esempio) e mantenere eventuali buoni rapporti con chi di potere sulla Terra. Alcuni di loro sono superiori solo per il fatto di avere una tecnologia più avanzata della nostra e per conoscere molto di più di noi l'universo (mica poco però!), visto che la loro razza può aver avuto inizio ed essersi sviluppata molto prima della nascita della vita sulla Terra. Ovviamente tutto questo è solo una ipotesi.

E poi su questo sito c'è un articolo a proposito di alieni buoni o cattivi, non so se lo avete letto:
ufoonline.altervista.org/agg21.htm

Scusate l'OT comunque.
(richard)
00sabato 10 novembre 2007 23:06
DIO ( e sua percezione)


La percezione di DIO per noi esseri umani è naturalmente limitata a modelli e schemi che la mente dell'uomo fin dalla nascita inizia a costruire con il rapporto innanzitutto con la mamma che lo ha portato in grembo, poi con la famiglia che lo circonda ed infine con i molteplici aspetti dell'ambiente e della natura e della societa'in cui vive e con la quale interagisce.
Penso che tutto cio' sia il fondamento primario sul quale il cervello costruisce i suoi schemi.E partendo da questi blocchi che l'uomo crea
un modello mentale della percezione di DIO che puo' variare da soggetto a soggetto.
Infiniti credo siano i modi e le maniere di percepire DIO da parte di ognuno di noi.


Jhon Titor
00martedì 27 novembre 2007 15:34
Secondo me bisogna abbandonare il concetto religioso così come lo conosciamo oggi...

Non dimentichiamoci che la religione che segue un credente (qualsiasi credo sia) è sempre la stessa da secoli se non millenni con tutti i suoi dogmi, precetti e regole più o meno ferree da seguire.

Io sono un cattolico convinto non praticante e col tempo mi sono fatto un mio concetto del Padreterno più Universale di quello concepito oggi dalla Chiesa.

Da un lato infatti ritenzo forzato il concetto della creazione in sette giorni ecc...perchè secondo me i libri sacri (non solo la Bibbia ma anche la Torah ebraica e il Corano islamico) vanno interpretati; d'altronte sono libri scritti per gente vissuta secoli e millenni fa con gradi di cultura e conoscenze diverse dalla nostra.

A mio avviso il messaggio di Dio, o chiunque sia, perchè qualcosa o qualcuno deve avere creato il tutto, va cercato nell'Universo, nell'infinitamente grande quanto nell'infinitamente piccolo.
La fuori c'è una firma...dobbiamo solo decifrarla (forse non ci riusciremo mai ma di sicuro chi ha creato quel magnifico universo cosi calmo e pacifico in confronto a questa povera Terra martoriata da noi unomini di certo è un Grande Essere)
(richard)
00martedì 27 novembre 2007 18:58
DIO
Da quando esiste l'uomo esiste DIO anche se poi concettualmente DIO è stato, è ,e sempre sara'.L'essere umano sin dai tempi piu' remoti nel cercare la propria identita' si è sempre dovuto raffrontare con un qualcosa o qualcuno superiore a lui per dare significato e scopo alla sua stessa esistenza che lo spinge alla continua ricerca di risposte che tuttora non trovano soddisfazione nonostante la neonata scienza qualche piccolo barlume di luce lo abbia fatto intravedere ma i grandi interrogativi sono sempre li che attendono di essere svelati e non accettati come silenti dogmi religiosi.
Piccolopopolo
00mercoledì 28 novembre 2007 08:09
Re:
Jhon Titor, 27/11/2007 15.34:



Io sono un cattolico convinto non praticante e col tempo mi sono fatto un mio concetto del Padreterno più Universale di quello concepito oggi dalla Chiesa.





Contraddizione nei termini e in pratica la tua. Se sei cattolico credi in Dio come essere descritto e venerato dai cattolici, cioè con tutte quelle caratteristiche. Se credi in una figura diversa allora non sei cattolico, sei vicino a una visione più spirituale ma non comunque intrinsecamente cattolica.
Secondo, non è per niente originale come situazione visto che in Italia sono tutti non praticanti [SM=g27828] , o cattolici per facciata [SM=g27821] . Dicono di rapportarsi ai valori della chiesa ma poi seguono solo i loro comodi.

Philip93
00venerdì 30 novembre 2007 22:31
Ciao Federico, finalmente uno ke abbia 14 anni!
volevo dire ke io mi immagino Dio come qualunque cosa, ma di straordinaria bellezza, purezza e bontà.
Penso che sia semplicissimo che egli possa essere il dominatore dell'universo, nonostante qualunque forma in cui egli si possa presentare a noi.
Mi farebbe troppo male sapere che lui nn esista, che lassù nn ci sia nulla e che tutti noi siamo vittima di un'allucinazione di massa!
Ciao [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com