Delitti ordinati o compiuti da Dio sui bambini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ale-95
00sabato 21 dicembre 2013 23:35
Deuteronomio 3, 2 e 6

Il Signore mi disse:
Non lo temere, perché io darò in
tuo potere lui, tutta la sua gente e il suo paese...
Noi le votammo allo sterminio…
ogni città, uomini, donne, bambini.

Isaia 13: 9, 16, 18
· Ecco, il giorno del Signore arriva implacabile, con sdegno, ira e furore, per fare della terra un deserto, per sterminare i peccatori.
· I loro piccoli saranno sfracellati davanti ai loro occhi; saranno saccheggiate le loro case, disonorate le loro mogli.
· Con i loro archi abbatteranno i giovani, non avranno pietà dei piccoli appena nati, i loro occhi non avranno pietà dei bambini.

Genesi 38, 24

...fu portata a Giuda [figlio di Giacobbe] questa notizia: "Tamar, la tua nuora, si è prostituita e anzi è incinta a causa della prostituzione". Giuda disse: "Conducetela fuori e sia bruciata!"

Ezechiele 9, 4 e 6

Il Signore gli disse: "Passa in mezzo alla città, in mezzo a Gerusalemme e segna un tau sulla fronte degli uomini che sospirano e piangono per tutti gli abomini che vi si compiono".
Vecchi, giovani, ragazze, bambini e donne, ammazzate fino allo sterminio...

Deuteronomio 2 ,33

Il Signore nostro Dio ce lo mise nelle mani e noi abbiamo sconfitto lui, i suoi figli e tutta la sua gente. In quel tempo prendemmo tutte le sue città e votammo allo sterminio
ogni città, uomini, donne, bambini; non vi lasciammo
alcun superstite.

Continua - www.utopia.it/bambini.htm#111

Anche interessante leggere

DELITTI DI DIO IN NOME DI DIO
LA PENA DI MORTE NELLA LEGGE BIBLICA


www.utopia.it/vox4/400antinomie4.htm#vtr
ebe 74
00domenica 22 dicembre 2013 11:03
Una raccolta di passi interessanti nei quali è difficile cogliere messaggi di un Dio universale che indirizza l'uomo verso la salvezza spirituale....

Se paragonati a cronache moderne, non avremmo difficoltà a definirla pulizia etnica in un contesto di regime, dove chiunque si ribelli o violi i regolamenti viene ucciso senza pietà e a monito nei confronti del resto del popolo.

[SM=g2201342]
©SCETTICO
00domenica 22 dicembre 2013 11:20
Dio è violento perchè Dio è tutto e nella sua violenza c'è l'ordine delle ragione. Distinguiamo tra violenza ingiusta quindi malvagità umana e violenza "giusta" come la legittima difesa.
La seconda è arrivata fino a noi la prima è stata rimossa anche nella lettura delle sacre scritture pur essendo la bibbia un testo intriso di sangue. Un episodio che tutti conoscono p il diluvio universale e lo sterminio come punizione massima espressione della violenza. La tradizione Jahvista (Gen 6, 1-4)più volte aveva parlato della violenza dell'umanità originaria e specchiata nell'interesse di Dio all'uso della stessa violenza in modo totalizzante.
La religione cristiana ha preso in un certo senso le distanze rinnegando inspiegabilmente un testo che giustifica l'assassinio d'onore, la lapidazione sommaria, l'uccisione degli animali come offerta sacrificale, l'abuso.
Ale-95
00domenica 22 dicembre 2013 14:22
Ci sono alcuni avvenimenti descritti nella Bibbia che non possono davvero essere giustificati. E' illuminante constatare che la figura benevola, spirituale, massima, che hanno moltissimi credenti, cristiani e/o cattolici è una cosa, quella reale di cui tratta la Bibbia, è ben altra cosa. Dio, o uno dei tanti Elohim, in questo caso quello che tratta la Bibbia era il Re d'Israele, altro non era che un comandante, che formò un popolo grazie alla sua superiorità intellettuale, tecnologica anche, così constatiamo in moltissimi passi, e ha comandato, combattuto, assassinato. Peraltro, non è il Creatore di nulla, e ci sarebbe anche molto da dire su Adamo ed Eva, non solo perché non furono i primi, ma anche, come giustamente fanno notare studiosi ebrei, è di fatto un trattato di ingegneria genetica. Ecco,questo in estrema sintesi, bastano alcune prime pagine per rendersi conto che i credenti che non leggono dicono una cosa, la Bibbia ne dice un'altra. Non parliamo poi di moltissimi rabbini, ebrei studiosi, anche professori di importanti Università, che distruggono del tutto la Bibbia e la sua pretesa importanza.

Le atrocità della Bibbia

www.uaar.it/ateismo/controinformazione/atrocita-bibbia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com