DIY (Drone It Yourself) - Drone in 10 Minuti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+maranatha+
00mercoledì 12 marzo 2014 00:42




DIY (Drone It Yourself)<---

DIY (Drone It Yourself): è il kit realizzato da Jasper van Loenen, interaction designer laureato presso il Piet Zwart Institute di Rotterdam, per applicare quattro eliche e un motore a quello che vi pare.



Il kit DIY comprende morsetti estendibili, batteria, motore, eliche, cavi di alimentazione e un modulo bluetooth per radiocomandare il drone improvvisato. La lista completa delle attrezzature impiegate da Jasper è riportata qui<--- mentre gli esperti di stampa 3D possono realizzare le parti in plastica (ABS) del kit scaricando questo archivio di file<--- Il software di comando open source si trova su http://openpilot.org/ e può essere scaricato liberamente per Windows, Mac e Linux.

L’idea di Jasper offre un’ottima soluzione a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dei droni senza avere una conoscenza tecnica avanzata. Per adesso, il kit del designer olandese è solo un prototipo, ma se dovesse riscuotere un buon successo non è escluso che qualcuno possa trasformarlo in un prodotto e metterlo sul mercato.

fonte: makerfairerome
_Thomas88_
00giovedì 13 marzo 2014 14:23
Ma questo tizio è un genio.

Tra poco vedremo volare di tutto sopra le nostre teste. E' sempre più facile dotarsi di un drone telecomandato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com