Credere in Dio fa bene alla salute mentale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00mercoledì 19 marzo 2008 13:31
Avere fede in Dio fa bene alla salute mentale degli individui. Infatti, le persone che credono in una religione sono molto piu' felici degli atei, in quanto riescono a fronteggiare meglio le difficolta' della vita, come un licenziamento o un divorzio. Queste, in sintesi, le conclusioni di uno studio presentato in una conferenza della Royal Economic Society. Secondo l'analisi dei dati raccolti su migliaia di europei, i ricercatori hanno dimostrato che i credenti sono molto piu' soddisfatti della propria vita. Secondo i ricercatori, quindi credere in Dio offre degli indubbi vantaggi per affronatere i problemi della quotidianeta'. La religione e' come un 'tampone' che aiuta i fedeli a proteggersi dalle delusioni della vita. All'inizio la ricerca ha focalizzato l'attenzione sulla relazione tra sussidio di disoccupazione e felicita', analizzando le differenze fra i vari paesi europei. Poi, i ricercatori si sono resi conto che gli individui disoccupati subivano minor danni psicologi se erano religiosi, anziche' se avevano un generoso sussidio di disoccupazione. ''I credenti avevano piu' elevati livelli di soddisfazione della vita'', ha detto Andrew Clark, coordinatore dello studio.

da :Agi salute [SM=g27811]
saw1977
00mercoledì 19 marzo 2008 15:38
io quando vado a messa e prego ,mi sono venuti 2 tumori in piu ,mi dicono prega prega un Dio c'è ,se inizio a pregare e dopo guardo le mie risonanze ,capisco che non esiste nessuno ,poi basta vedere come va il mondo come i fratellini nella fossa morti ,se c'era un Dio sarebbero risaliti con un aiuto oppure altre cose ,sono diventato completamente ateo !!!! io non sono felice un bel niente
(richard)
00mercoledì 19 marzo 2008 18:27
Secondo me l'esigenza o meno di credere in DIO nasce in ognuno di noi a seconda dei principi cui si è stati abituati fin dall'infanzia
per effetto degli insegnamenti dei propri genitori e della formazione culturale e religiosa impartitaci per poi modificarsi nel tempo con una maturazione personale sempre dipendente dalla propria condizione fisica e sociale del proprio modo di vivere e di rapportarci con la societa'.
Naturalmente le sofferenze esercitano una grande influenza sulla scelta o meno di tale esigenza mentale che puo' rivelarsi anche negativa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com