Cosa ne pensate di Pablo Ayo?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jogimi
00giovedì 28 agosto 2008 00:23
PABLO AYO

.:: Curatore delle sezioni "Eye in the Sky" e "ALIEN DREAM" ::.
Chi sono: sicuramente non un "ufologo" (termine che con il tempo personalmente ho imparato ad aborrire), probabilmente un ricercatore, nel senso più stretto del termine, mi interessa indagare sui misteri e cercare delle soluzioni, o formulare delle teorie (magari sbagliate) che possano in qualche modo aiutare a gettare un pò di luce su quel ginepraio senza inizio nè fine che è l'ufologia. Ho lavorato per anni con Maurizio Baiata alle riviste UFO Network, Dossier Alieni e Stargate, ho partecipato a qualche conferenza (non molte, comunque: ci sono troppi ufologi!) e ho svolto alcune ricerche assieme al professor Corrado Malanga, persona sempre cortese e disponibile con tutti. Il primo libro di ufo l'ho letto a 12 anni (credo fosse di Brinsley Le Poer Trench) e da allora ho sempre cercato di allargare la mia cultura su argomenti correlati agli ufo e alle civiltà scomparse.
Perchè mi interesso al problema ET? Forse sarebbe più corretto dire che è stato il problema ad interessarsi a me... Anche se ritengo che una certa dose di "informazioni oniriche" inerenti esseri esodimensionali o extrasistema o comunque a forme di vita differenti dalla nostra inizino ad essere un patrimonio comune dell'inconscio collettivo mondiale. Ma rendersi conto sul serio della portata e significato di questi "sogni" è tutt'altra cosa...

Se Matrix e Neo ci hanno insegnato qualcosa è la spietata differenza tra Percezione e Realtà, due cose ben diverse: ad ogni stato di percezione corrisponde una realtà, e sono tutte vere. Maggiore è la nostra gamma percettiva e più vasta sarà la schiera di mondi visitabili dalla nostra mente. E se qualcuno, o voi stessi, ritiene l'esperienza sogno, illusione o irrealtà, è solo perchè è abituato a vivere in un solo mondo, in fondo se andate in vacanza in Tibet o in Marocco, l'anno dopo ricorderete l'esperienza come qualcosa di lontano e "irreale" perchè distante dalla vostra vita quotidiana. Ma lo è davero? I mondi, gli universi, le dimensioni si sfiorano, viaggiano su binari invisibili, in una danza vorticosa di cui siamo inconsapevoli. Ed ogni tanto si toccano, collimano, spezzano quella sottile illusione di continuum spaziotemporale che chiamiamo "realtà". Vediamo luci nel cielo, monaci tibetani che levitano, angeli che ci soccorrono nel momento del pericolo, esseri così diversi da noi da spezzare il fiato, cose magnifiche e terrificanti, che annullano senza fatica quei limiti fisici che per noi pesano come piombo.

Ma come fare a varcare quel limite? Qual'è la strada per Shangri-La o per la mitica Atlantide? Dove troviamo la strada di mattoni gialli che ci porta nel mondo dove tutto è possibile, magari guidati da un coniglio sempre di fretta? Ebbene, quella porta è sempre di fronte a noi, aperta e brillante. Ma per varcarla occorre "a leap of faith", un salto di fede nelle Altre Realtà, nella percezione diversificata, una negazione dell'illusione che chiamiamo realtà concreta e ineluttabile, in definitiva una autentica "Tabula Rasa" percettiva del mondo esistente attorno a noi allo scopo di visualizzarne uno diverso. Come disse Amleto, "potrei chiudermi in un guscio di noce e dichiararmi Re dello spazio infinito", perchè la realtà cambia se cambia la banda di frequenza della nostra percezione. Non ho ricette miracolose, non posso giurarvi che accadrà di sicuro, nè so dirvi come fare o che mezzi usare, ma a volte la magia funziona. Provateci.

PABLO AYO
Vi chiedo informazioni,voi saprete sicuramente darmi delucidazioni sul personaggio. [SM=g27811]
AdminLuke
00venerdì 29 agosto 2008 00:20
bello! sisi.
Snaif
00venerdì 29 agosto 2008 13:11
interessante!
non lo conoscevo
(richard)
00venerdì 29 agosto 2008 13:18
Avendo iniziato ad interessarmi del problema-ufo gia' dai lontani anni 90 ho conosciuto Pablo Ayo attraverso alcuni articoli sulle riviste ufologiche del tempo come Ufo network,Ufo,Dossier Alieni,Ufo Contact,Nexus ed il successivo Stargate.
Mi è sembrato fin dall'inizio una persona abbastanza equilibrata e
dalla conoscenza appropriata sulle varie tematiche ufologiche e dei misteri in genere.

Questo il suo "curricula":
Giornalista pubblicista, scrittore, ricercatore, docente di informatica, ha collaborato a lungo con alcuni dei più noti studiosi del mistero. I suoi articoli sono apparsi su riviste come Nexus, Stargate Magazine, Notiziario UFO, Dossier Alieni, Extraterrestre, Palamito News. Le sue ricerche spaziano dalle civiltà sepolte alle nuove frontiere della fisica quantistica e dell’esplorazione spaziale. É editore del mensile online www.strangedays.it e fondatore del Centro Ricerche Star*Gard per i fenomeni supernaturali.
Vive e lavora a Roma.
Jogimi
00venerdì 29 agosto 2008 15:35
Grazie tante.Sembra O.K.!
(richard)
00venerdì 29 agosto 2008 20:37
Diciamo che il -background- è di tutto rispetto con un elevata conoscenza e cultura in vari rami dello scibile umano nonche' ufo e misteri in particolare.
Snaif
00sabato 30 agosto 2008 11:10
grazie per l'informazione richard...
(Smoking Man)
00martedì 2 settembre 2008 10:44
interessante!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com