Come si possono spiegare certe immagini su Marte?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BCTTI
00martedì 15 luglio 2008 23:46

Ciao a tutti ho trovato questo video e sono abbastanza sconvolta ditemi voi che ne pensate,mi rendo conto che è lungo a vi prego di arrivare fino alla fine [SM=g27831]
ContactUfo
00mercoledì 16 luglio 2008 00:09
Alcune immagini sono degli inganni ottici prodotti da luci e ombre, altri sono giochi di prospettive, altre ancora sono particolari forme del terreno di marte. Il nostro cervello ha un'abitudine di elaborare ogni immagine facendo riferimento a qualcosa di familiare e conosciuto, questo chiaramente a livello inconscio. Poi ci sono altre immagini che non si spiegano e sono davvero misteriose, ma la NASA ha sempre smentito che ci sia la prova di civiltà o di qualche forma di vita che abbia abitato marte magari qualche milione di anni fa.
BCTTI
00mercoledì 16 luglio 2008 00:30
Si ma a parte quello che dicono che ha sempre un importanza relativa a parer mio,hai visto il filmato?Hai visto cosa sembra esserci verso la fine e durante il filmato quanti disegni che non possono essere naturali?!
Felisianos
00mercoledì 16 luglio 2008 08:49
Alcune immagini semplicemente non si spiegano e possono sembrare artificiali, altre sono manipolare. Verso la fine vengono mostrare un'infinità di fotografie che sono molto famose come questa:

ida.wr.usgs.gov/fullres/divided/orb_0551/55103h.jpg

L'immagine è catalogata con questo codice: MOC 55103 e appartiene all'MSSS e riguarda il Mars Global Surveyor. Quello che si vede sembra un monolite artificiale.

Poi per esempio c'è questa:


ida.wr.usgs.gov/fullres/divided/m11015/m1101534a.jpg

Si tratta di una conformazione del suolo che sembra mostrare qualche fonte luminosa uscente da quella roccia (o collinetta). Potrebbe essere anche un fenomeno di natura atmosferica non conosciuto oppure un prodotto di interazioni eoliche con il terreno (wind-streak) .... In ogni caso ci si chiede se tale "luminescenza" sia ancora attiva nel caso si fotografasse quella zona oggi, a distanza di alcuni anni....

Potrei continure ma per catalogare tutte le immagini non basterebbero due mesi. Cmq ce ne sono moltissime misteriose [SM=g27822]
AURORA PILOT
00mercoledì 16 luglio 2008 14:59
Una cosa è certa, Marte è stato abitato in tempi antichi!
Ne abbiamo tutte le certezze e le prove, anche se non le vogliamo ammettere!
BCTTI
00mercoledì 16 luglio 2008 20:44

AURORA
PILOT 16/07/2008 13.59
Una cosa è certa, Marte è stato abitato in tempi antichi!
Ne abbiamo tutte le certezze e le prove, anche se non le vogliamo ammettere!

[SM=g27811] io sono assolutamente d'accordo con te

Ma quello che mi lascia molto perplessa è l'enorme cuore che si trova al minuto 2 ,31 per esempio... [SM=g27820]
In questo video ci sono bellissime immagini,affascinanti ed una serie di forme che suppongo possono essere spiegate con un azione della natura marziana che per quanto ne sappiamo è costituita per la maggiore dall'azione del vento attualmente(giustamente accetto ogni tipo di smentita essendo io ignorante in materia di spazio ed avendo preso la 3' media col famoso calcio nel...)io non riesco ad estrapolarle singolarmente,altrimenti lo farei,quindi ho fatto che riguardare fermare e segnarmi l'immagine ispiegabile :

Minuto 2 e 59: non so cosa siano ipotizzo possano essere un paio di laghi ghiacciati?Penso possono essersi formati naturalmente ,ma non mi interessa molto perchè quello che mi balza all'occhio è quel chiarissimo cuore ,al contrario rispetto all'inquadratura,che si trova al di sopra....ed è come stampato... [SM=g27820]
Minuto 3 e 38 enorme volto colpito nella roccia ma si..potrebbe essere la mia mente che ce lo vuole vedere andiamo avanti
Minuto 3 e 46 io sono una visionaria lo ammetto ma a me quella sembra proprio una piccola navicella spaziale,una di quelle che viene lanciata da una più grande che è in avaria..l'avrò vista in qualche film..
Minuto 4 ,20 enorme smile nell'enorme cratere,forse di natura casuale?Credo possa essere possibile
Minuto 5 e 35 Roccia con porta?Effetto ottico?
Minuto 5 e 50 Evidente cuore stampato...in quest'immagine l'azione della natura di marte la vedo:il vento sta rovinando la perfezione del disegno.. [SM=g27820]
Minuto 6 e 01 ? [SM=g27820]
Minuto 6 e 45 evidente forma circolare dall'aria artificiale contenente stella a cinque punte ? [SM=g27820]
Minuto 7 e 15 incomprensibile
MINUTO 8 e09 e 8 e 14 [SM=g1420770] quello non è un effetto ottico,non c'è un problema di colori,le ombre non ci sono...quella è chiaramente una gamba...quello non può essere altri che un corpo contenuto in una tuta spaziale molto aderente suppongo,lo penso perchè guardando il piede mi pare di scorgere una differenza sulla parte interna nel 'tessuto',penso si tratti di una tuta spaziale per via del fatto che salendo sulla gamba noto che non è perfetta,mentre la coscia lo è,penso quel che resta del polpaccio e del ginocchio all'interno deve essersi sbriciolato.. [SM=g27820] salendo noto che l'anca è di una colorazione diversa penso:la moda del momento?
salendo ancora il resto del corpo è coperto ma quello che fuoriesce è chiaramente un braccio,si intravede la spalla,ho una conferma dell'idea iniziale che si tratti di una tuta spaziale perchè manca la mano,quel tessuto a righe non c'è,quello che si vede sembra metallico..ipotizzo: la mano di qualsiasi razza sia è più sottile nelle sue parti che si sia per qualche ragione staccata e che quello che si vede sia il braccio fino al polso?
Perchè l'immagine di quella statuina fa il giro del mondo ed un immagine seria ed interessante come questa resta nel silenzio?
(richard)
00mercoledì 16 luglio 2008 22:07
Bellissima carrellata di immagini per me alcune addirittura sono inedite.Che dire ,molte sono inspiegabili con tutta la buona volonta' di questo mondo,viene automaticamente da pensare che siano di origine
artificiale a meno che la natura su Marte non sia molto piu' creativa di quella terrestre.Tanti dubbi purtroppo rimangono senza risposta fin tanto che l'uomo non mettera' piede sul pianeta rosso.Speriamo presto!
AURORA PILOT
00giovedì 17 luglio 2008 00:24
Sicuramente alcune immagini sono "particolari", ma probabilmente di origine naturale.

Ecco alcuni esempi curiosi...




jole88
00giovedì 17 luglio 2008 13:09
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Per visualizzare il contenuto dei messaggi censurati clicca qui
BCTTI
00giovedì 17 luglio 2008 13:35
[SM=x708800] carina l'ultima!
E i cuori stampati su Marte come li spieghi?
jole88
00giovedì 17 luglio 2008 15:27
conformazione del terreno.. come ad esempio l'elefante qui sopra (che come forma secondo me è molto piu difficile da realizare rispetto a un cuore) è stato creato dall'erosione del vento..

inoltre chi dice che gli et abbiano un cuore? o meglio ancora chi ti dice che lo rappresentino cosi?
penso che siano molto interessanti certe strutture presenti sulla luna, in quanto si discostano parecchio da una forma che a mio avviso potrebbe essere frutto o della nostra mente o dell'erosione..
BCTTI
00giovedì 17 luglio 2008 23:41
Tutte le forme di vita degne di nota presenti sulla terra hanno il cuore ed il cervello dal più piccolo uccellino al più grande dei mammiferi quindi io do per scontato che altre forme di vita intelliggenti nell'universo abbiano sia cuore che cervello(considerando che pare che ci sia almeno una razza con un enorme cervello io personalmente spero ve ne sia un'altra con un enorme cuore per una forma di 'giustizia' [SM=g27822] )
Poi per quel che riguarda il cuore come simbolo è importante il significato che ha per noi,io non penso che quelli siano i resti di una precedente civiltà marziana,a me quelle sembrano un opera recente,sono convinta che se si fotografasse oggi negli stessi punti sarebbero già coperti o comunque rovinati.
Poi non so
Artorius80
00giovedì 17 luglio 2008 23:46
Re:
AURORA PILOT, 17/07/2008 0.24:

Sicuramente alcune immagini sono "particolari", ma probabilmente di origine naturale.

Ecco alcuni esempi curiosi...








vorrei solo fare presente che oltre ad immagini di chiara matrice artificiale esistono fenomeni ottici come la pareidolia per cui vediamo ciò che in realtà non esiste. ritroviamo cioè in formazioni naturali una 'linearità' propria delle creazioni umane ma che risulta essere frutto solo della natura.
UniversalMan
00venerdì 18 luglio 2008 02:48
come nelle macchie di Rorschach giusto ?
BCTTI
00venerdì 18 luglio 2008 12:03
[SM=g27822] Ciao ancora [SM=g27822]
Scusate se posso sembrare insistente ma in effetti sto insistendo [SM=g27822]
Le macchie di cui parli tu Universal Man sono macchie d'inchiostro dello stesso colore su un foglio bianco che viene piegato a metà andando a generare per forza di cose forme e linee inregolari...me le ricordo perchè alle elementari venne un uomo e fece a tutte le classi del nostro anno quel test.
IL cervello ritrovandosi di fronte a quel 'casino' ma essendo interrogato è obbligato a vederci qualcosa a seconda di dove concentra l'attenzione vede qualcosa.
La 'forza' di quel test sta proprio in questo:che trattandosi di immagini complesse ed essendo l'individuo obbligato a rispondere dirà quello che ha dentro non quello che c'è.Anche perchè è ovvio che non c'è nulla.
Se si aprisse un foglio e si vedessee un cuore delineato da 2 linee semplici che si congiungono nessuno potrebbe dire :é una farfalla.
(richard)
00venerdì 18 luglio 2008 16:51
......quando si parla poi di madre natura e della sua creativita'!
Bellissime foto,alcune non le avevo mai ammirate,un grazie a jole88! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com