Cina respinge accuse USA secondo cui rappresenta minaccia per lo spazio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00lunedì 2 giugno 2008 13:59
PECHINO (Reuters) - La Cina ha risposto alle accuse di un alto grado dell'esercito americano, che aveva definito la presenza di Pechino nello spazio una crescente minaccia, affermando che il Paese non intende in alcun modo dar vita a una corsa agli armamenti spaziali.

Il generale americano Jeffrey Horne ha detto oggi che la Cina, tra l'altro, sta affinando "in modo aggressivo" la sua capacità di abbattere i satelliti.

Il portavoce del Ministero degli Esteri cinese, Qin Gang, ha detto che Horne si sbaglia.

"Questa notizia ha attirato la mia attenzione, non possiamo accettare dichiarazioni del genere. La nostra posizione e il nostro atteggiamento sull'argomento sono chiari e coerenti", ha detto Qin in una conferenza stampa a Pechino.

"La Cina conferma in modo chiaro l'utilizzo pacifico dello spazio e si oppone a ogni tipo militarizzazione dello spazio e a una corsa agli armamenti nello spazio. La Cina non è stata né sarà mai coinvolta in alcuna forma di corsa agli armamenti spaziali. Ci auguriamo che i funzionari americani possano compiere altri sforzi che vadano a beneficio di una mutua e crescente comprensione", ha aggiunto Qin Gang.

Horne ha detto che i recenti rapporti dell'Esercito cinese di liberazione del popolo lasciano pensare che la Cina possa prendere di mira alcuni satelliti spia nemici.

Reuters italia
ufo92
00lunedì 2 giugno 2008 14:10
la situazione sta decrementandosi
rischiamo 3 guerra mondiale atomica
(richard)
00lunedì 2 giugno 2008 14:20
Ormai è cosa stranota che gli USA vogliono il monopolio assoluto in tutte le cose.Non capisco peche' gli Usa con i loro satelliti spia possono spiare tutti gli altri Stati del Mondo e la Cina non puo' spiare gli Usa o quanto meno tirar giu' un satellite che gli ronza sopra la testa,qualunque sia la nazionalita'!
A parti rovesciate che farebbero gli USA???
AURORA PILOT
00lunedì 2 giugno 2008 22:06
Ragazzi vi dico la mia!

La Cina sta per andare sulla Luna, sa che c'è qualcosa di strano e lo vuole sapere e divulgare, gli USA sanno già, ma non lo vogliono dire.

Se la Cina scopre Ufo e alieni sulla Luna è fatta!

AURORA PILOT
(richard)
00lunedì 2 giugno 2008 22:22
E la Cina divulgherebbe notizie cosi' importanti come l'esistenza degli ufo e degli alieni a quale scopo? Non perche' hanno gli occhi a mandorla come loro!
AURORA PILOT
00lunedì 2 giugno 2008 22:25
Dai la Cina è da sempre contro USA e altri governi Europei, divulgherebbe la notizia farebbe bella figura per l'opinione pubblica e sbugiarderebbe gli USA, cosa che non vede l'ora di fare da secoli.

AURORA PILOT
(richard)
00lunedì 2 giugno 2008 22:28
Beh,in un certo senso è piu' che plausibile la motivazione,tutto sommato la condivido.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com