Cina: nuovo massacro in una scuola elementare; 7 bambini uccisi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00mercoledì 12 maggio 2010 11:47
Sono ancora oscuri i motivi che hanno spinto, questa mattina alle 8 ora locale, uno squilibrato a fare irruzione in una scuola materna cinese, nel comune di Hanzhong nella provincia nord occidentale dello Shaanxi, e massacrare a coltellate 7 bambini ed una insegnante.
Nel massacro sono rimaste ferite almeno una ventina di persone, come reso noto dall’agenzia di stampa ufficiale Xinhua, che ha confermato anche il suicidio dell’assassino:
"Sette bambini sono stati uccisi dall’arma bianca e almeno altri venti feriti in un attacco violento in una scuola materna della provincia settentrionale dello Shaanxi questa mattina. Il killer, Wu Huanmin, 48 anni, è poi tornato nella sua casa del villaggio e si è tolto la vita."
Questa ennesima aggressione ha contribuito a portare alla luce alcuni dati piuttosto preoccupanti sulla popoplazione cinese, composta da più di 1 miliardo e 300 mila persone.
Di questi, ben 173 milioni (e parliamo solo di adulti) soffrirebbero di problemi mentali. Solo il 9% di loro, però, ha ricevuto aiuti adeguati. Il restante 91% no.
Quello messo in atto da Huanmin è il quinto massacro, dai contorni simili, registrato negli ultimi due mesi sul territorio cinese. Un dato più che allarmante.

Fonte: Japan Today.


Più un territorio è vasto, più è difficile da amministrare; questo ce lo ha insegnato la storia!
La regola vale ancora oggi, soprattutto per uno stato come la Cina che sta vivendo un sviluppo rapido. Territori immensi, più di un miliardo e mezzo di abitanti, zone rurali sperdute e lasciate praticamente a se stesse...Il governo ha il suo bel da fare per far rispettare le leggi su tutto il territorio e per occuparsi di tutti...Il problema è che la cosa è praticamente impossibile! [SM=g27815]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com