Chiumiento truffato: andrà in pensione nel 2020

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Takenspace
00martedì 6 marzo 2012 14:02
Scusate leggendo i commenti in home page ne ho visto uno di Insider che meritava un post

messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2011/11/09/news/ufologo-truffato-addio-alla-pensione-1...

Ufologo truffato Addio alla pensione
Vent’anni di diritti previdenziali non versati a Chiumiento Il professore: sono stato ricattato. Lavorerà fino al 2020

Costretto a insegnare fino a 70 anni: alla carriera di Antonio Chiumiento sono stati scippati i contributi. E c’è scappato anche il ricatto, pare. Il noto ufologo di Pordenone ha spezzato il silenzio, sull’odissea che ha vissuto sulle cattedre non statali. «Un servizio di circa 20 anni – ha raccontato il professore - che ha troppe amnesie amministrative sui registri dei conti. E tradimenti alla buona fede».
Gli alieni sono agnellini in confronto alla fregatura umana e professionale che ha incassato il noto ufologo. «Gli Ufo – ha ironizzato il cacciatore di fenomeni celesti – sono meno pericolosi». Ha messo a nudo la sua esperienza, per dare un segnale ai giovani precari.
«Mi hanno fregato anni di contributi nelle scuole private dove ho insegnato – ha vuotato il sacco su una vicenda che ha dell’incredibile, Chiumiento -. Non li hanno versati all’Inps, durante il mio servizio. Quando mi sono rivolto all’ufficio vertenze sindacali di Cisl scuola, a Pordenone, i gestori degli istituti non statali si sono fatti avanti, con un ricatto».
Voleva intentare una causa per recuperare i versamenti mancati, utili a ricostruire le tappe della carriera e, invece, ha ricevuto un altolà sinistro. «Mi hanno minacciato in modo plateale – è stato l’outing dell’ufologo, stanco di passare sotto silenzio la vicenda -. Se avessi inoltrato causa in tribunale, avrebbero portato testimoni davanti al giudice di supposte “mazzette” che avrei intascato durante gli esami di Stato, dai candidati. Questa è pura fantascienza, altro che gli alieni: ma sono rimasto terrorizzato».

L’ufologo nega su tutta la linea. «Balle spaziali, quelle delle bustarelle – ha continuato indignato -. L’avvocato mi ha detto chiaramente che se andavo avanti, avrei avuto una ricaduta di immagine dannosa per la mia attività di ufologo e di insegnante, anche in caso di vittoria in tribunale. Non me la sono sentita: ho messo una pietra sopra a 20 anni di contributi».

Beffato e crocifisso in cattedra: il risultato è che dovrà insegnare fino al 2020. Il problema aggiunto è quello della distanza: le cattedre vacanti di economia aziendale per il professore Chiumiento sono a Palmanova, o Lignano e Tolmezzo. «Macino 2 mila 600 chilometri in auto al mese sulla tratta Pordenone-Palmanova – ha raccontato senza perdere l’ottimismo – e non mi lamento. Il ruolo? Sarebbe un miracolo, come quello di incontrare gli alieni. Ma l’importante è lavorare, per maturare la pensione minima anche se arriverà più tardi rispetto a quello che avevo preventivato».
Il tempo libero è assorbito dalla passione di una vita: gli Ufo. «Tra le strenne natalizie 2011 – ha anticipato al popolo dei lettori tra cui molti appassionati di misteri alieni – ci sarà la ristampa aggiornata di “Alieni tra noi”, nelle edizioni Programma. Con tanti nuovi casi di avvistamenti nel pordenonese».
fabik
00martedì 6 marzo 2012 16:51
Che una persona a cui hanno rubato ben venti anni di contributi non faccia causa per tutelare la sua immagine di Ufologo e Professore non me la bevo nemmeno morto.

Passi per quella di professore, anche se non fare causa non vedo come la tuteli, anzi lascia un'ombra di sospetto su tutta la storia notevole.

Ma che mi venga a dire che deve tutelare la sua fama di Ufologo... Bè... Questa è la battuta del secolo...
_Thomas88_
00mercoledì 7 marzo 2012 13:31
Re:
fabik, 06/03/2012 16.51:

Che una persona a cui hanno rubato ben venti anni di contributi non faccia causa per tutelare la sua immagine di Ufologo e Professore non me la bevo nemmeno morto.

Passi per quella di professore, anche se non fare causa non vedo come la tuteli, anzi lascia un'ombra di sospetto su tutta la storia notevole.

Ma che mi venga a dire che deve tutelare la sua fama di Ufologo... Bè... Questa è la battuta del secolo...




Daccordissimo con te fabik! [SM=g1420767] [SM=g2201355]

Neanche io me la bevo così facilmente... [SM=g8356]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com