Chiesa: La fede in Dio è compatibile con la convinzione dell’esistenza degli Ufo.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
UFOONLINE
00mercoledì 9 febbraio 2005 04:32
LONDRA - E.T. e i suoi fratelli esistono davvero, non sono né un'invenzione della mente umana né una congettura e probabilmente sono più evoluti di noi. A darci queste rivelazioni dallo spazio non è un appassionato di fenomeni paranormali, ma padre Corrado Balducci, della congregazione per l'evangelizzazione dei popoli, teologo molto stimato in Vaticano e amico personale del Papa. In un'intervista che farà da appendice al suo libro che verrà pubblicato in Italia la prossima settimana e di cui The Times ha dato ieri delle anticipazioni, il religioso ammette senza alcun dubbio l'esistenza degli alieni, precisando però che non c'è alcun contrasto né teologico, né morale, né di alcun tipo tra il fatto di credere negli extraterrestri e la fede in Cristo. Sono insomma realtà che si possono integrare, anche perché, fa notare il teologo del Vaticano, nel Nuovo Testamento c'è un passo con scritto che Cristo è il re dell'Universo, non solamente del mondo.
Balducci sostiene che è sbagliato asserire che i racconti fatti su incontri ravvicinati con gli extraterrestri sono poco credibili. “È invece ragionevole credere e affermare che gli alieni esistono - racconta nell'intervista l'eminente figura dell'entourage del sacro pontefice - le loro esistenze non possono essere negate più a lungo, perché ci sono troppe evidenze dell'esistenza degli extraterrestri e dei dischi volanti”. Non c'è spazio per altre interpretazioni: quello che padre Balducci vuole invece sottolineare, oltre a quelle sue idee che peraltro aveva già avuto modo informalmente di esternare, è che non c'è - non ci sarebbe - un rapporto di sfida tra i cosiddetti marziani e gli esseri umani, tra le loro convinzioni morali ed etiche e le nostre convinzioni religiose. Gli insegnamenti di Cristo non sarebbero dunque, a dire del teologo, in pericolo.
“Fatti come l'esistenza dei dischi volanti - afferma padre Balducci nell'appendice del suo libro che si intitolerà “Conferme” - indicano che gli alieni si sono evoluti più rapidamente degli esseri umani. Ma anche se si scoprisse che gli extraterrestri sono in qualche modo superiori agli umani, questo non metterebbe in dubbio gli insegnamenti del Cristianesimo”. Tesi senza dubbio per molti lettori assai particolare, per tutti coloro che non si interessano di fenomeni paranormali e non vanno al di là dell'evidenza, che sembrano però una vera e propria legittimazione di E.T. e dei suoi amici dello spazio.
Ma il religioso nel volume di prossima pubblicazione vuole anche dare un supporto teologico alle tesi che con particolare passione sta portando avanti ed offrendo alla riflessione della pubblica opinione. Balducci riferisce nell'intervista di un passaggio nel Nuovo Testamento in cui San Paolo parla di Cristo come re dell'Universo e non come re del mondo. “Questo significa - precisa il teologo - che ogni cosa nell'Universo, compresi gli extraterrestri, sono conciliabili con Dio”.
Padre Balducci, oltre ad essere un membro ufficiale della famiglia papale, è anche un rinomato esorcista e un esperto di demonologia. Dal 1964 negli annuari vaticani è registrato come “prete d'onore”. Ha già scritto due volumi incentrati sulla figura del Diavolo, argomento anch'esso particolare. E adesso naturalmente Conferme che con l'uscita non mancherà senz'altro di fare scalpore. La sua prima domanda a un alieno sarebbe relativa alla concezione che essi hanno di Dio.
Nella sua analisi Balducci non si ferma a questo e va avanti: “È molto importante accordare credito ai racconti dei testimoni oculari ma bisogna stare molto attenti ad assicurarsi che siano realmente autentici. Ho sentito gente che ha detto di avere avuto dei contatti, ma erano persone che sfortunatamente non erano stabili mentalmente”. Insomma, gli alieni, lo dicono i fatti nel tempo, esistono, ma bisogna stare attenti alle falsificazioni. di Enrico Baccarini

Fonte: Ecplanet

Be che dire... non c'è più religione! [SM=g27828]
+maranatha+
00mercoledì 31 maggio 2006 18:48
Sono felice finalmente che se ne parli...la chiesa da anni non nega l'esistenza di altre forme di vita...così si sfatua che anch'essa nn ammetta l'esistenza degli stessi... [SM=g27811]
Bild
00giovedì 1 giugno 2006 13:22
Bè veramente la chiesa riconduce ad un'unico dio che ha creato l'uomo e la donna a sua immagine e somiglianza, questo presuppone l'escluzività del genere umano, o no?
+maranatha+
00giovedì 1 giugno 2006 13:31
No Bild...Dio ha fatto l'uomo e la donna sulla terra ma non preclude l'esclusività nell'Universo...E' il Dio di tutto e di tutti!!!
Alienatox
00venerdì 2 giugno 2006 20:01
Re:

Scritto da: +maranatha+ 01/06/2006 13.31
No Bild...Dio ha fatto l'uomo e la donna sulla terra ma non preclude l'esclusività nell'Universo...E' il Dio di tutto e di tutti!!!



Quindi secondo te dio avrebbe fatto anche i grigi su Zeta Reticuli? E se noi siamo creati a immagine e somiglianza di Dio, come spieghi l'esitenza di altri esseri che avrebbero una base genetica e molecolare diversa, oltre che etiche tra loro inconciliabili. Dio esiste nella misura in cui ogni uomo ha bisogno di credere in qualcosa, nello stesso modo le divinità cambiano a seconda delle culture e della zona in cui sono nate queste tradizioni. Ecco come si spiega a mio parere Maometto, budda, Dio... gli Alieni...ecc ecc

[Modificato da Alienatox 02/06/2006 20.02]

+maranatha+
00venerdì 2 giugno 2006 22:52
esiste la materia come l'antimateria eppure sono due cose diverse...ma tutto è stato creato da Dio,Allah o Budda...come lo chiami lo chiami è quello!!!! [SM=g27811]
micromeganoide
00sabato 3 giugno 2006 13:20
io penso che la differenza tra fede e scienza sia che la scienza si basa sulle prove che aiutano a credere, la fede va oltre, si crede senza bisogno di certezze. Per questo penso che non bisogna volere prove per sapere se Dio esiste e ci ha creati, si crede e basta: questa è fede.
umanoide.siciliano
00lunedì 5 giugno 2006 16:50
PER UN PUGNO DI DOLLARI
ke discorsi stupidi.................

Dio ha creato l' uomo a sua immagine e somiglianza nel senso che anke l' uomo è in grado di amare e di provare sentimenti, perchè è cosciente di se e per questo è SOMIGLIANTE a Dio ed infatti, Dio vede la sua IMMAGINE riflessa quando l' uomo dichiara di amare !!!!

Nella BIBBIA Dio ha spiegato ai nostri profeti ciò ke poteva interessare al genere umano ma nulla riguardo a gli altri esseri perchè loro hanno un' altra storia e difficilmente noi potremmo capire certe cose, soprattutto un profeta del passato !

E' probabile che gli altri esseri abbiano una loro BIBBIA che spiega fatti e prodigi riguardanti la loro storia, la loro razza ! Loro credono in Cristo "lo dimostra il CROPE CIRCLE raffigurante una croce" ma sanno ke egli è venuto sulla terra per salvare l' uomo dal peccato originario, perchè loro non hanno commesso quel peccato...........
Loro ci rispettano "almeno i credenti tra di essi" perchè sanno che anke noi siamo creature di Dio.

alcuni sono stati creati prima di noi ed altri dopo perchè la potenza di Dio non ha limiti..............
[SM=g27817]


albero della conoscenza del bene e del male:



croce cristiana :




volto alieno:






[Modificato da umanoide.siciliano 05/06/2006 16.57]

[Modificato da umanoide.siciliano 05/06/2006 16.58]

Alienatox
00lunedì 5 giugno 2006 19:26
Re: PER UN PUGNO DI DOLLARI

Scritto da: umanoide.siciliano 05/06/2006 16.50


E' probabile che gli altri esseri abbiano una loro BIBBIA che spiega fatti e prodigi riguardanti la loro storia, la loro razza ! Loro credono in Cristo "lo dimostra il CROPE CIRCLE raffigurante una croce" ma sanno ke egli è venuto sulla terra per salvare l' uomo dal peccato originario, perchè loro non hanno commesso quel peccato...........
Loro ci rispettano "almeno i credenti tra di essi" perchè sanno che anke noi siamo creature di Dio.

alcuni sono stati creati prima di noi ed altri dopo perchè la potenza di Dio non ha limiti..............
[SM=g27817]


[Modificato da umanoide.siciliano 05/06/2006 16.57]

[Modificato da umanoide.siciliano 05/06/2006 16.58]





Vabbè tralasciamo sul fatto che hai etichettato le mie opinioni come discorsi stupidi, non controbatto per non creare polemiche.

I crop di cui parli possono benissimo essere opera umana, tra l'altro il cerchio dell'alieno è nell'occhio del ciclone per una serie di polemiche sul fatto che sembra sia di opera umana.

Inoltre la religione cattolica basa i suoi fondamente su una serie di regole etiche dogmatiche e rigide che già vanno strette agli esseri umani, condannando ogni loro diversità, per esempio negli orientamenti sessuali, figuriamoci se possa convivere con un modello ipotetico di società completamente diversa dalla nostra. Non è lo stesso Dio in cui tu credi quello che potrebbe aver creato uomo e grigi.
Ma qui si va sulla filosofia umanistica spicciola...

[Modificato da Alienatox 05/06/2006 19.27]

[Modificato da Alienatox 05/06/2006 19.28]

Takenspace
00lunedì 5 giugno 2006 20:23
Statisticamente c'è più possibilità che esistano gli alieni piuttosto che esista Dio, fatevene una ragione tutti.
umanoide.siciliano
00martedì 6 giugno 2006 21:28
SORRY.........
[SM=g27819] ops ! scusami ma mi sono lasciato andare troppo...........cmq volevo dire che l' affermazione " a sua immagine e somiglianza" come molte altre affermazioni della Bibbia sono, delle metafore volte a spiegare fatti che altrimenti sarebbero incomprensibili all' uomo.

Non bisogna prendere alla lettera quanto riportato nella genesi ma si tratta probabilmente, SECONDO ME, di una parobola per spiegare la verità in modo che noi potessimo capirla............

[SM=g27824] Ok pace fatta, allora ?

[SM=g27835] CIAO !!!
Denis.Reziel
00domenica 11 giugno 2006 02:36
Parlate della presenza di alieni come se fossero vicini di casa, ma vi rendete conto?...Siate un pò più razionali...non ci sono attualmente prove concrete, e ripero CONCRETE sull'esistenza degli alieni. OK. Non un video nitido sulla loro presensa solo e soltano supposizioni ipotesi, e basta. Zeta reticuli. Molti di voi non conoscono nemmeno il paese o la città in cui vivono e pretendono di conoscere l'universo e le loro galassie. Ma siate Razionali per favore.

[Modificato da Denis.Reziel 11/06/2006 2.37]

+maranatha+
00lunedì 12 giugno 2006 12:01
Re:

Scritto da: Denis.Reziel 11/06/2006 2.36
Parlate della presenza di alieni come se fossero vicini di casa, ma vi rendete conto?...Siate un pò più razionali...non ci sono attualmente prove concrete, e ripero CONCRETE sull'esistenza degli alieni. OK. Non un video nitido sulla loro presensa solo e soltano supposizioni ipotesi, e basta. Zeta reticuli. Molti di voi non conoscono nemmeno il paese o la città in cui vivono e pretendono di conoscere l'universo e le loro galassie. Ma siate Razionali per favore.

[Modificato da Denis.Reziel 11/06/2006 2.37]




Beh, diciamo che non si pretende di conoscere l'universo...ma visto e considerato che si sta parlando di fede in Dio e conpatibilità dell'esistenza degli ufo non vedo perchè non si possa esprimere irrazionalmente il proprio parere...non è pure vero che la fede non ha ne filmati o foto eppure ci si crede lo stesso se usassimo la testa non andremmo in chiesa!!!
Nulla toglie che tu voglia dei fatti concreti ma in questo caso devi aprire un'altro forum con tematica diversa!!! [SM=g27824]
umanoide.siciliano
00lunedì 12 giugno 2006 12:56
NO !
il problema non è quello di avere delle prove sugli UFO o sul Cristo, il problema è ACCETTARE le prove !!!!

Esistono le banconote false, ma anke le banconote vere.
Allo stesso modo su 20 cerchi nel grano uno è falso e gli altri 19 sono veri. ORA VI SPIEGO...........
Quando qualke scienziato si rende conto ke le prove mostrate su una tesi sono false, dichiarerà false anke quelle prove per cui non è riuscito a dimostrarne la falsità. Infatti gli scienziati quando non riescono a spiegare un fenomeno paranormale, invece di mettersi a studiarlo per scoprire la verità, affermano subito ke esiste un trucco e neppure si preoccupano di osservare il fenomeno. Ecco, le prove certe esistono ma tutti facciamo finta di niente e ci rifuggiamo nella scienza ke ci prende per i fondelli......... [SM=g27826]
FoLLyELf
00lunedì 12 giugno 2006 15:03
Umanoide ha ragione, la scienza etichetta tutto quello che non riesce a provare con la classificazione di FALSO. Ma a volte si pretende di voler spiegare dei fatti misteriosi assoggettandoli a leggi che potrebbero non valere per esseri proveniente di altri mondi. Non vuol dire che se una cosa è per la scienza impossibile teoricamente non si possa verificare. Quante cose di oggi sarebbero state considesate paranormali nel medioevo? Se ci pensate oggi noi comunichiamo da una parte all'altra del mondo, vediamo in televisori sottili come foglie immagini nitidissime, ascoltiamo musica in lettori microscopici.
Il progresso tecnologico degli alieni potrebbe essere così avanzato da lasciarci di stucco.
Quanto alla Religione io penso che il tutto sia perfettamente compatibile, tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa in fonso [SM=g27822]
=bluebook=
00lunedì 12 giugno 2006 15:50
Da cattolico convinto, (e praticante) non trovo nessun tipo di problema morale nel credere in entrambe le cose.. e mi stupirei se la chiesa non la pensasse così....
FoLLyELf
00lunedì 12 giugno 2006 15:59
Però devi ammettere che la chiesa è un pò ambigua su questo argomento, un giorno dice si, un altro forse, sono molte le voci fuori dal coro sull'esistenza di altre forme di vita extraterrestri.
Demirel81
00martedì 13 giugno 2006 04:33
Che vuoi che interessi alla chiesa di ET [SM=g27820]:
La Chiesa giustamente pensa alla dottrina, la loro visione degli alieni è più filosofica che reale.
Arthanis
00lunedì 31 luglio 2006 17:00
La chiesa x molti secoli ha voluto cn la sua dottrina tenere in pugno la popolazione,ma questo lo sappiamo tutti.
Magari in passato si vedevano diski volanti,o magari ancora qualke essere intelligente ha avuto incontri cn i terrestri.Tutto è possibile.E questi ET visti dagli okki nostri potevano essere inconsciamente creduti x presunti Dei.Io nn nego ke esista un essere supremo,ma non penso proprio ke questo essere supremo abbia creato noi uomini,e ke soprattutto NOI siamo solo il frutto della sua creazione.
Forse Dio è un entià universale,x ora ci sn poke ipotesi su questo.Io penso ke sapere l'identità di Dio e la sua esistenza sia ancora una verità troppo grossa x noi,e x altre razze.
claz3a
00mercoledì 27 settembre 2006 11:56
La chiesa è sopravvissuta nei secoli, ma nei secoli si è evoluta in funzione del periodo.
La religione non è altro che una serie di "giustificazioni" che l'uomo cerca di dare a ciò che ancora non conosce.
Col passare del tempo abbiamo capito che la storia di Adamo ed Eva è solo figurativa, non c'era un eden, non c'era una mela e non c'era il serpente.
Alcune cose sono state aggiunte e "pompate" dal fatto che inizialmente tutto è stato tradotto oralmente - quante volte vi è capitato di aver assistito ad un evento e poi averne sentito parlare da altri? molti fatti sono alterati e soprattutto pompati.
Poi ci si mette pure la chiesa che per i suoi comodi aggiunge e toglie regole del buon cristiano.
Esiste un Dio creatore che ha creato noi, gli ufo e tutte quelle forme di vita che non hanno la possibilità di comunicare con noi.
L'immagine e somiglianza credo che si riferisse alla capacità di pensare e riflettere, non essenzialmente fisica e genetica.
+maranatha+
00sabato 21 ottobre 2006 14:24
Re:

Scritto da: claz3a 27/09/2006 11.56
Esiste un Dio creatore che ha creato noi, gli ufo e tutte quelle forme di vita che non hanno la possibilità di comunicare con noi.


Mi ritrovo soltanto in questi due righe... [SM=g27817]
dott.Cortex
00lunedì 20 novembre 2006 18:07
Cmq penso che la fede in Dio è compatibile con la convinzione dell'esistenza degli UFO...Secondo me non tutti i membri della Chiesa crede nell'esistenza degli ufo,forse perchè la Chiesa non ha mai affrontato questo tipo di problema..
+maranatha+
00lunedì 20 novembre 2006 19:27
In realtà la chiesa l'ha affrontato e molti preti sostengono la possibilità di vita su altri pianeti...ma non viene approfondito perchè non incentra il discorso sulla Conversione del Cristiano ma sulla possibilità che Dio abbia altre creature intelligenti...


dott.Cortex se lasci un post nella sezione presentazioni ti possiamo dare il benvenuto [SM=g27811]
dott.Cortex
00lunedì 20 novembre 2006 20:05
Re:

Scritto da: +maranatha+ 20/11/2006 19.27
In realtà la chiesa l'ha affrontato e molti preti sostengono la possibilità di vita su altri pianeti...ma non viene approfondito perchè non incentra il discorso sulla Conversione del Cristiano ma sulla possibilità che Dio abbia altre creature intelligenti...


dott.Cortex se lasci un post nella sezione presentazioni ti possiamo dare il benvenuto [SM=g27811]



si in realtà intendevo che non è stato approfondito...Anche se non ho mai sentito pareri da Papi a riguardo.. [SM=g27820]:
|xenon|
00lunedì 20 novembre 2006 20:08
Io mi ricordo che durante un discorso di qualche Papa, era stato introdotto il discorso.In modo indiretto però.Con l'uso di frasi che lasciavano intendere quello che volesse dire a riguardo.
Se non erro.
UniversalMan
00lunedì 20 novembre 2006 23:36
In realtà la chiesa è molto più aperta di quanto si pensi sul tema degli Ufo. Ricordo che alcuni anni or sono, monsignor Ersilio Tonini, si è detto scettico sugli UFO ma possibilista sull'esistenza di vita extraterrestre lontano da noi. Quello che prevale come orientamento della chiesa è che non si crede al fenomeno ufologico tuttavia si lascia lo spazio alla teoria dell'universo abitato da altre creature, che ben inteso sono anch'esse figlie di Dio. Certo a guardare la Bibbia non si fa menzione di altri mondi o altri esseri eppure anche le alte sfere del cattolicesimo sono molto aperte alla possibilità degli alieni a differenza di altre religioni come l'ebraismo.
In sostanza un cattolico può senza dubbio credere agli estraterrestri, anzi dico di più un buon cattolico ci dovrebbe credere. Forse per questo io che non ci credo sono ateo.
dott.Cortex
00martedì 21 novembre 2006 12:27
Re:

Scritto da: In sostanza un cattolico può senza dubbio credere agli estraterrestri, anzi dico di più un buon cattolico ci dovrebbe credere.



concordo..
ContactUfo
00martedì 21 novembre 2006 13:45
Si vabbè adesso non esageriamo ;sdeng;
In linea di massimo anche io credo che la chiesa sia molto aperta sulla vita nel cosmo. Dio è così grande che è impossibile che abbia concepito lo spazio solo per noi, tuttavia nella Bibbia come è già stato detto l'uomo viene descritto come un essere unico, privileggiato, e come tale unico essere dotato di intelligenza nell'intero universo.
+maranatha+
00martedì 21 novembre 2006 16:31
No nella Bibbia l'uomo come essere ad immagine e somiglianza di Dio e sopra tutti gli esseri del Mondo(la terra) non l'Universo...[Genesi]
UniversalMan
00giovedì 23 novembre 2006 02:04
Tuttavia la bibbia come testo sacro non fa menzione di altri mondi lontani. Insomma mi sembra che ci sia una visione umanocentrica del cosmo. Per dirla in deu parole: Dio regna suglio uomini come essere da lui creati, ma li fa sembrare, almeno io la intendo così, essere unici.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com