Chi è l'ufologo più competente in italia?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jogimi
00mercoledì 23 luglio 2008 16:31
Scusate la mia ignoranza,volevo sapere da voi chi è l'ufologo più competente e credibile in italia?
Poi volevo anche sapere di più sul professore Chiumiento Antonio,voi sicuramente saprete darmi informazioni precise e dettagliate.
Grazie!
+maranatha+
00mercoledì 23 luglio 2008 17:56
Beh,ve ne sono molti a mio avviso bisogna distinguerli tra quelli dell'ufologia classica e moderna (mi rispecchio più nella prima).
Se mi è concesso una nota di merito a Maurizio Baiata e Forgione.

Personalmente il prof. Chiumiento Antonio non lo considero
... e mi fermo qui... o quasi...

Approfondimenti:

ufoonline.altervista.org/agg6.htm

ufoonline.altervista.org/primo10.htm

SUL FORUM<---
(richard)
00mercoledì 23 luglio 2008 18:17
Mettendo da parte i cantastorie che abbondano,muoversi nel campo dell'ufologia non è per nulla semplice,come non e' per niente facile verificare fonti e notizie sempre piu' numerose.
Di nomi altisonanti ce ne sono pochi,e di specialisti e conoscitori della materia ancor meno.
Il piu' grande ufologo sara' colui che si presentera' con un alieno sotto braccio e dira' al mondo -eccolo esiste ed è vero-!
Jogimi
00mercoledì 23 luglio 2008 18:40
Grazie per le risposte...però per i soldi si buttano anni di lavoro(Chiumiento).
Il mondo è pieno di opportunisti,di gente che comunque cerca il business in ogni cosa,del resto l'effetto mediatico del fenomeno "ufologico"non è da sottovalutare.Concludendo direi che i veri ufologi siete voi sono io e lo sono tutte quelle persone che seguono questo argomento solamente perchè c'è quella passione e quella voglia di scoprire la verità che viene da dentro e che non si può spiegare"per adesso".
Ciao ancora.
(richard)
00mercoledì 23 luglio 2008 19:01
Re:
Jogimi, 23/07/2008 18.40:

Grazie per le risposte...però per i soldi si buttano anni di lavoro(Chiumiento).
Il mondo è pieno di opportunisti,di gente che comunque cerca il business in ogni cosa,del resto l'effetto mediatico del fenomeno "ufologico"non è da sottovalutare.Concludendo direi che i veri ufologi siete voi sono io e lo sono tutte quelle persone che seguono questo argomento solamente perchè c'è quella passione e quella voglia di scoprire la verità che viene da dentro e che non si può spiegare"per adesso".
Ciao ancora.



[SM=g27811] Vedo che hai trovato la risposta al dilemma !!! [SM=g27811]


panzergt6
00mercoledì 23 luglio 2008 22:37
Esatto Jogimi! La nostra passione è senza possibilità di insabbiamento!!! Siamo noi che dobbiamo portare l'argomento nelle teste delle persone della strada!!!
(richard)
00mercoledì 23 luglio 2008 22:44
Come va Arnald ben tornato,ogni tanto ti si rivede,ci mancano le tue belle e colorite battute nel tenere alta la pressione ufologica che ci accomuna come e piu' di fratelli!
panzergt6
00mercoledì 23 luglio 2008 23:20
Eh eh eh... Bene bene! Sono sempre all'erta perchè sono certo che siamo quasi giunti ad un punto importante della nostra evoluzione. Come su 2010 L'anno del contatto, "sta per accadere qualcosa di meraviglioso"...
(richard)
00mercoledì 23 luglio 2008 23:25
La tua allegra meraviglia mi disarma,ma non hai nemmeno un pochino di paura per questi fatti che sembrano imminenti.....pensa a macchine
"extra" e alieni piu' o meno alti del tutto dissimili a noi....
panzergt6
00mercoledì 23 luglio 2008 23:39
Mi piace pensare che forse siamo di fronte a qualcosa che farà mettere a posto la testa all'uomo. Uno schiaffone epocale che lo introdurrà in un nuovo mondo, un po' come la notizia che la befana non esiste proietta il bambino nel mondo degli adulti!!! Ci si rimane male la prima volta che si scopre di essere stati menati per il naso con favole e bugie, ma il tutto ci fa entrare nella dimensione degli adulti, volenti o nolenti!
Jogimi
00mercoledì 23 luglio 2008 23:53
Sinceramente mi fanno più paura gli uomini!!Se gli alieni ci avessero dovuto attaccare,l'avrebbero già fatto,non credete?Ho più paura delle troppe armi in mani sbagliate!Ma staremo a vedere.
antoanto123456
00giovedì 24 luglio 2008 20:10
secondo me , dato che l'ufologia non e' riconosciuta, siamo tutti ufologi...
Ma il problema è che chi si interessa del fenomeno in maniera più approfondita oltre ad avere un desiderio di conoscere la verita, deve anche essere soprattutto onesto. Sì, soprattutto onesto. Ad es., il Chiumiento, ha fatto passare prima l'ufo di pordenone come vero e poi ha detto che è falso, e poi ancora un pò falso e un pò vero. Questo non è un ufologo ma un imbecille che prende in giro le persone e la loro credulità per fare i soldi. In ricerca scientifica , chi specula non è visto di buon occhio! Pensate poi il Malanga. Questi dice prima o poi deve succedere qualcosa di brutto... anche fra 1000 anni! Ma che bella previsione! Così non prevede proprio niente!
(richard)
00giovedì 24 luglio 2008 20:28
Ma infatti disonesti ed imbecilli prima o poi cadono proprio sui loro stessi passi!
panzergt6
00venerdì 25 luglio 2008 01:38
Studiare la realtà di ciò che ci circonda, analizzare gli eventi in modo onesto e critico a 360 gradi senza cercare mai di portare acqua al proprio mulino... Difficile da trovare, vero. Ma a questo ogni ricercatore serio dovrebbe tendere! Se non lo fanno i "cosiddetti" ufologi di professione, allora dobbiamo farlo noi, lo dobbiamo fare per dovere verso quella chiarezza che tanto cerchiamo e pretendiamo! Non saremo tutti laureati o specializzati in astrofisica o scienze aeronautiche, ma abbiamo occhi ed orecchie per vedere e sentire: fino a quando saremo NOI a fare informazione, forse un po' di gente comune riuscirà a vedere i bagliori della verità in fondo al buio tunnel di menzogne scavato dal potentato in questi 60 anni! Io ci provo con tutte le mie forze, e spero di poter fare anche solo il 10% di quel che dico, sarebbe già un bel risultato! Sta accadendo qualcosa di meraviglioso mi sa... Raccontiamolo in giro!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com