Che la forza (di gravita') sia con te!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00giovedì 17 aprile 2008 18:12
Inaugurato da poco, il Grand Canyon Skywalk ha poco a che fare con le battaglie interplanetarie di Guerre Stellari [Luke Skywalker è il nome del protagonista, N.d.R.].
Ma di stellare ha di certo il costo del biglietto di ingresso: con la modica cifra di 25 dollari, si ha diritto a passeggiare su una passerella completamente trasparente che si spinge per 20 metri di profondità sul baratro del Gran Canyon, dando ai visitatori l'impressione di camminare nel vuoto.
La passerella, costruita con uno speciale vetro temperato spesso 5 centimetri e capace di sopportare il peso di 800 persone, si trova a 1220 metri di altezza e permettere una vista “galattica” su uno dei luoghi più belli del mondo, patrocinato dall'UNESCO.
Di certo lo Skywalk è un prodigio dell'edilizia e un'esperienza mozzafiato, ma si tratta pur sempre di un intervento dell'uomo in un luogo la cui bellezza sarebbe dovuta rimanere incontaminata.focus.it


AURORA PILOT
00giovedì 17 aprile 2008 19:55
Esperienza da paura! Sembrerebbe quasi di cadere nel vuoto, ed un volo di 1220 metri non è da poco!
Anche se come dici te (Richard), il Grand Canyon dovrebbe rimanere incontaminato, questa costruzione permette di godere di una vista non da poco. E le dimenzioni non sono esagerate, quindi non ci dovrebbe essere molto impatto ambientale!

AURORA PILOT
+maranatha+
00giovedì 17 aprile 2008 21:00
Deve essere un'esperienza spettacolare ma il costo è anche galattico per una passeggiata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com