Che cos'è l'Esopolitica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
UFOONLINE
00giovedì 5 ottobre 2006 10:40
Per prima cosa chiariamo il concetto che sta alla base di un nuovo filone ufologico. L'Esopolitica concentrandosi sulle diverse fonti d'informazione cerca di comprendere in maniera chiara, come la presenza extraterrestre verrebbe gestita e totalmente nascosta all'opinione pubblica dai rappresentanti politici e dagli apparati governativi dei vari paesi.

L'Esopolitica analizza quindi il modo in cui un contatto extraterrestre influenzi e condizioni la cultura umana, la società civile, la politica, l'ambiente, le fonti di energia e le nostre basi etiche, sociologiche e tecniche, legandosi a doppio filo ad un obbiettivo dichiarato, quello di costituire una sorta di governo ombra che gestisca gli interessi del mondo guidato da forze aliene intelligenti.

Alcuni, anche all'interno dello stesso moviento ufologico contestano l'Esobiologia definendola una teoria complottistica destituita di fondamento che alimenterebbe tesi anacronistiche e senza prove documentate. Tuttavia sempre più spesso l'Esobiologia affascina e seduce chi si interessa di ufologia per il suo modo di indagare, relazionare e smascherare le distorsioni dei poteri governativi, accusati di nascondere al mondo una verità: il contatto avvenuto tra umani ed esseri di altri mondi.

Il dibattito continua ancora oggi, ed è destinato a non finire a breve.
Roswellino
00giovedì 5 ottobre 2006 15:52
Penso che l'Esopolitica sia una disciplina sottovalutata, invece i veri segreti stanno proprio negli archivi dei governi. Non arrivo a pensare ad alieni che muovono i fili di un governo ombra, ma che i potenti della Terra tengano il segreto sulla consapevolezza di entità aliene che visitano la terra questo si, lo credo.
cesko!
00giovedì 5 aprile 2007 12:01
non ho letto sull'argomento molti pareri e la questione dell'esopolitica mi affascina molto.
Forse ne avete già abbondantemente discusso ma ho trovato solo due post sull'argomento.
Anche in questo caso come in altri credo che si debba fare un atto di "fede" e decidere se pensare alla questione aliena come aiuto o come minaccia.
Potrebbero avere fondamento entrambe le alternative e nella peggiore delle ipotesi gli alieni come nemici del nostro mondo e amici dei potenti che lo amministrano potrebbero veramente causare danni irrimediabili.
L'idea di una civiltà extraterrestre ostile ma alleata con i potenti credo che significhi la fine...
Diverso sarebbe forse se il genere umano sapesse per certo mediante fonti ufficiali che gli alieni vogliono attaccare il nostro pianeta...allora probabilmente, per una volta nella storia della Terra..tutti gli uomini sarebbero uniti contro un invasore e la smetterebbero di farsi la guerra tra loro...

Cosa pensate a riguardo dell'esopolitica e delle varie possibilità che si presentano facendo viaggiare un pò la fantasia?
E soprattutto l'ufologia ufficiale contempla al suo interno una branchia piu o meno ufficiale dell'esopolitica oppure no?
Alienatox
00mercoledì 1 agosto 2007 21:30
Io penso che ufologia ed esopolitica siano due cose separate. Se la prima ( ufologia ) ha basi secondo me scientifiche, l'esopolitica è comunque oltre ogni prova. Per intenderci l'esopolitica contempla governi ombra comandati da grigi, alieni alleati con il vaticano e accordi bilaterali USA - GRIGI. Uno può crederci o no, però bisogna ammettere che sono argomenti un pò folli da sostenere. Invece l'ufologia che è quello che io per esempio amo di più, è lo studio di civiltà aliene, la ricerca di forme di vita extraterrestri, studio delle prove, avvistamenti... una cosa più verosimile rispetto all'esopolitica.

Piuttosto mi farei prendere la mano dall'esobiologia. [SM=g27811]
(richard)
00martedì 27 novembre 2007 07:30
Partendo dal presupposto che nessuno e dico nessuno è custode della verita'in assoluto e tanto meno del Verbo, dopo aver ascoltato e riflettuto sul video del prof. Malanca sulle implicazioni e tutti i suoi risvolti piu' o meno intrigati riguardo i casi di abduction perpretati ai danni di persone di tutte le estrazioni sociali credo che tenere un alto livello di attenzione ,naturalmente con i mezzi che si hanno a disposizione che sono purtroppo molto limitati e continuare a monitorare le due discipline sono evidentemente le sole cose che possiamo e dobbiamo fare finche' i governi non si decidano a rivelare i loro segreti con la speranza che non si sia gia'arrivati ad un punto di non ritorno che sarebbe per l'umanita'
catastrofico e terminale.
mauroalieno
00mercoledì 30 gennaio 2008 21:29
Io a questo argomento ho sentito parlare anche molto dei famosi Illuminati, che sarebbero le famiglie più potenti del mondo che gestiscono tutto dai crash monetari, alle guere, e addirittura decidono loro chi sara i nuovo presidenti ha comandare i suoi stati, in pratica
i presidenti degli stati non sono niente meno che i burratini di questa occulta e potente gruppo occulto che gestisce e se volete conoscere il
loro stemma e semplice basta vedere una banconota di un dollaro lo stemma sarebbe una piramide con la punta tagliata e un occhio e poi sopra a questo occulto gruppo sarebbero una razza aliena chiamata RETTILIANA.
Ciao ciao ditemi il vostro parere ci tengo a sapperlo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com