Chariots of the gods

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
chip65C02
00venerdì 13 marzo 2015 00:12
Von Daniken in FREE PDF
Von Daniken non l'ho mai letto, ma solo fruito in sintesi, specie nella parte di debunking. Escludendo la parte degli antichi astronauti in filmato che ho visto su Focus e sopratutto su Youtube, di cui ci sono parti interessanti ed altre parti completamente fuori contesto storico.

Oggi mi sono deciso di leggere il testo di Von Daniken -Chariots of the Gods- per curiosità, per confrontare anche il suo modo di scrivere ed argomentare di paleoufologia rispetto ai miei PDF [SM=g6794]

Il merito di Von Daniken che gli riconosco, assieme a Kolosimo e Sitchin é di aver posto il problema degli antichi astronauti.

IMHO Kolosimo (di cui almeno un testo in PDF vorrei leggere) aveva dalle sintesi che ho letto, un taglio immaginifico e molto decontestualizzante, il falso astronauta di Kiev dimostra che Kolosimo partiva per la tangente decontestualizzata senza nemmeno guardare intorno al contesto dei reperti. Sitchin faceva traduzioni sumeriche a caxxo di cane [SM=g6794] al limite del ridicolo.

Eccolo qui' in inglese, google lo trova subito, [SM=g3943211] buona lettura [SM=g6794]

subharanjangupta.files.wordpress.com/2011/03/chariots_of_the_g...
chip65C02
00venerdì 13 marzo 2015 12:34

chariots of the gods


Nel complesso non ho visto in Von Daniken una tesi coerente e logica di un paleocontatto: quale é stato il primo? e dove? e quando? perché? Quali sono le prove? Von Daniken difetta di logica e metodo scientifico. Riconosco però a Von Daniken di aver scritto i primi due capitoli in modo logico e di essere uno tra i primi autori a sollevare dubbi e domande su un paleocontatto, a cui la scienza ha risposto in modo acido e miope, volutamente ignorando le anomalie storiche che in parte Von Daniken ha evidenziato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com