Cancellare un file senza possibilità che lo stesso possa essere recuperato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+maranatha+
00giovedì 18 dicembre 2008 17:57
Cancellare file e cartelle con Windows è un’operazione che, anche se all’apparenza può sembrare definitiva, in realtà dà agio a diversi tool di recovery di recuperare il materiale apparentemente eliminato. Per avere la certezza che l’eliminazione sia definitiva, senza possibilità di recupero, pochi sanno che esiste un’utility a riga di comando, scritta da Mark Russinovich e adottata dalla stessa Microsoft, che consente di svolgere agevolmente l’operazione. L’utility si chiama SDelete (Secure Delete).

Link per approfondimenti e download dell’utility <---
(richard)
00giovedì 18 dicembre 2008 23:33
Una domanda al super esperto Davide :ma questa utility sara' talmente efficiente da non permettere il recupero di files cancellati anche attraverso alcuni programmi studiati ad hoc e capaci di recuperare l'irrecuperabile?
+maranatha+
00venerdì 19 dicembre 2008 13:48
Con i programmini casarecci la possibilità di recuperare anche una picolissima parte è quasi nulla se non zero ... se hai soldi da spendere per i laboratori esistono delle tecniche avanzate che fanno salire le possibilità.
(richard)
00venerdì 19 dicembre 2008 15:28
Vedi caro Davide,c'è sempre un qualcosa ,una possibilita'che puo' aggirare la sicurezza in Informatica e tu da buon maestro me lo insegni!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com