Caccia F16 caduto su base Nato in Spagna, 10 morti in incidente. Due italiani gravi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
NOAXX
00martedì 27 gennaio 2015 09:29
Un caccia F16 greco è precipitato poco dopo il decollo in una zona dove erano pronti ad alzarsi in volo altri velivoli. Tra le vittime si contano almeno dieci morti e diciannove feriti, di cui nove italiani. Sette sono gravi. Sia l'aereo greco che gli altri erano dunque carichi di carburante equesto ha reso ancora più devastanti gli effetti dell'esplosione.  L'episodio è avvenuto nella base aerea Nato di Las Lanos ad Albacete, in Spagna, durante il programma di formazione di piloti della Nato. Il caccia è precipitato nella zona di addestramento della scuola di perfezionamento di piloti. Tra i morti, i due piloti del caccia biposto greco e altre ortto persone di nazionalità francese.Dei nove militari italiani sono rimasti feriti, due sono in condizioni più gravi: hanno ustioni su varie parti del corpo, mentre gli altri sette coinvolti hanno soprattutto escoriazioni. Si tratta di personale che si trovava a terra, nei pressi dei velivoli che erano in attesa di decollare nell'area dell'incide



www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2015/01/26/spagna-f-16-cade-su-base-nato-10-morti_5d1b82a1-4cda-440d-8ce4-e2b1d323f...
_Thomas88_
00martedì 27 gennaio 2015 16:15
Una vera tragedia che tocca molti paesi membri della NATO. Infatti coinvolti ci sono militari greci, francesi e italiani. Non sono a conoscenza se ci sono militari feriti di altre nazionalità.

Oggi è deceduto un altro soldato francese a seguito delle gravi ferite riportate nell'incidente, quindi le vittime salgono a 11.



I danni ai velivoli passano in secondo piano ma almeno uno dei nostri velivoli, un AMX, è rimasto gravemente danneggiato.

Ora preghiamo per i militari feriti, che possano rimettersi presto.


PS: chiedo di spostare la discussione nella sezione adatta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com