Buco nero supermassiccio. Suo potere attira una intera galassia.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Eru Iluvatar_
00mercoledì 15 maggio 2013 22:08
Tradotto per Google Translate da la pagina www.nasa.gov/multimedia/imagegallery/image_feature_2510.html.


"Nero Jets Hole-Suo potere attira la galassia.

Questa immagine composita di una galassia illustra come l'intensa gravità di un buco nero supermassiccio può essere sfruttato per generare un potere immenso. L'immagine contiene dati a raggi X da Chandra X-ray Observatory della NASA (blu), la luce ottica ottenuta con il telescopio spaziale Hubble (oro) e le onde radio dal Very Large Array del NSF (rosa). Questa visione multi-lunghezza d'onda mostra 4C + 29.30, una galassia situata circa 850 milioni di anni luce dalla Terra. L'emissione radio proviene da due getti di particelle che stanno accelerando a milioni di miglia all'ora di distanza da un buco nero supermassiccio al centro della galassia. La massa stimata del buco nero è di circa 100 milioni di volte la massa del nostro sole. Le estremità dei getti mostrano grandi aree di emissione radio situati al di fuori della galassia. I dati a raggi X mostrano un aspetto diverso di questa galassia, tracciando il percorso del gas caldo. Il luminoso raggi X nel centro dell'immagine segnano un pool di gas a milioni di gradi attorno al buco nero. Una parte di questo materiale può eventualmente essere consumato da un buco nero, e il magnetizzato, vortice di gas vicino al buco nero potrebbe a sua volta innescare più uscita per il getto radio. maggior parte dei bassa energia raggi X dalla vicinanza del buco nero sono assorbiti dalla polvere e gas, probabilmente nella forma di una ciambella gigante attorno al buco nero. Questa ciambella o toro blocca tutta la luce ottica prodotta vicino al buco nero, così gli astronomi si riferiscono a questo tipo di fonte, come un buco nero nascosto o sepolto. La luce ottica si vede nell'immagine è dalle stelle nella galassia.
"





Questa immagine viene mostrato in una risoluzione modificata ottenuta per medio di tre operatori diversi, in verità si vedere lei al reale, nostri occhi percepirebbe lei molto differentemente.
Parte del lavoro dei laboratori di immagini della NASA si occupano di identificare le relazioni che possono fornire risposte a mille domande ogni giorno, sono trasportati per bocca di scienziati che studiano questa tipologia di immagini.

Il black hole che se può vedere coperto di radiazione luminosa, si comporta come la totalità, quasi, di tutta la galassie che sono sopra osservazione oppure sono state osservate già.

Però tutto in scala molto più grande.

La forza di attrazione di questo supermassive buco nero, si tradotto in una schermatura che è stata osservata in altre poche galassie anche.

No tutti credo che conoscono che la nostra galassia ha un buco nero al suo centro.
Buona sorte per noi che siamo lontani dalle dimensioni di questo altro nella foto. [SM=g8320]

Differente da quello che pensiero-massa , il movimento vicino al buco nero non è fluido. Ci sono momenti di grande attività, e contro momenti di calma. Questo lo si è compreso dalla velocità di rotazione del materiale stellare nei suoi vicini pressi.

Tutta questa bellezza cosmica, è tuttavia fatale per le missioni manned.
Il problema più sentimento alla NASA in giorni moderno.

Si lavora tanto e molto con precisione in nel campo di aerospazio, oggi. Ma lo spazio è di verità un avversario difficile.

Buona notte per tutti. [SM=g1950677]


All credits: Nasa/Nasa-JPL Caltech/JPL
Regulus83
00giovedì 16 maggio 2013 02:48
Che spettacolo... [SM=g2201356] [SM=g2806965]
darkman66
00giovedì 16 maggio 2013 10:12
Bellisima e terrificante data la sua enorme potenza ,anche la galassia di Andromeda al centro ha un Buco nero,che ci sia qualche relazione tra galassie e buchi neri?
IRONMAN.75
00giovedì 16 maggio 2013 20:12
Nonostante la brutalita' del buco nero, bellissime immagini! [SM=g8320]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com