Brittany Maynard,la ragazza che ha scelto di morire con dignità l'1 novembre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dis.Pater
00sabato 11 ottobre 2014 10:26
“Io non voglio morire. Ma sto morendo. E voglio farlo alle mie condizioni. Non direi a nessun altro che dovrebbe scegliere di morire con dignità."

Leggete questo articolo del Giornale. E' la storia di una ragazza che ha un cancro terminale e ha scelto di anticipare la sua morte per andarsene con dignità. Consapevole che i farmaci l'avrebbero distrutta nei mesi che le rimanevano, ha anticipato i tempi sfidando il destino. Questa scelta ha posto dei problemi etici ma in Oregon è legale porre fine alle sofferenze se un paziente ha una malattia terminale. Mi sono chiesto cosa farei io, se capitasse a me o ai miei figli, sono rimasto angosciato. Riconosco a questa ragazza un grande coraggio quindi non posso giudicarla. In america il dibattito è aperto ma la maggior parte degli americani approva la sua scelta.

www.ilgiornale.it/news/mondo/brittany-29-anni-ha-cancro-incurabile-e-ha-annunciato-data-1058...

Lau2emme
00sabato 11 ottobre 2014 12:01
Almeno lei ha potuto scegliere, Eluana no :S
Poteva affidarsi alle cure palliative e sospendere le terapie anti tumorali, ma sconfino nel dibattito etico-filosofico sull’eutanasia. Ci sono azioni moralmente illecite in se stesse, a prescindere dalle conseguenze che l’atto può provocare, se l'autodeterminazione è totale questo mondo sarebbe anarchico. Auguro a Brittany ogni bene ::Cry::
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com