Bombardiere Taranis: retro-ingegneria aliena?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Legion37
00sabato 26 febbraio 2011 17:19
Chiamato così in onore della divinità celtica del tuono, è un aereo a lungo raggio e inizierà i test nel 2011.La partecipazione industriale al programma di 200 milioni di euro è stata gestita a BAE Systems, di Warton, nel Lancashire. Un pieno sviluppo di veicoli aerei Taranis sarà in grado di fornire armi a un campo di battaglia in un altro continente in quanto questo veicolo ha un elevato livello di autonomia. Taranis sarà furtivo, veloce, in grado di effettuare distribuzione di una gamma di munizioni per un certo numero di obiettivi, e in grado di difendersi contro l'uomo ed altri velivoli senza pilota. Il veicolo aereo Taranis, sarà uno dei maggiori veicoli aerei senza equipaggio del mondo, lungo 11.35m, alto 3.98m ed ha una apertura alare di 9.94m. Il peso di questo capolavoro dovrebbe essere di circa 8t.



Il veicolo aereo ha una forma delta-ala e ricorda molto il veivolo Lockheed F-117 Nighthawk, il primo velivolo che viene definito stealth, "invisibile". Un video generato dal computer mostra il sistema di decollo da una pista asfaltata. Il programma di Taranis userà sistemi e le tecnologie sviluppate negli ultimi dieci anni in programmi di riduzione dei rischi.

Rolls-Royce è responsabile per lo sviluppo del motore di Taranis's. Il Taranis è alimentato dal motore di 951 Adour, che ha un intervallo di manutenzione target di 4.000 ore. L'Adour 951 è un derivato del Adour 871, e fornisce una spinta di 6.480 £ che rappresenta un aumento dell'8% rispetto alla spinta Adour 871.

Sono in molti a credere che questo veivolo non sia altro che una replica di avioniche aliene cadute sulla terra. E' da ricordare che L'uk ha avuto molti avvistamenti di ufo in questi ultimi 30 anni e sembra che Taranis sia un progetto altrettanto vecchio. E' possibile quindi pensare che gli avvistamenti UFO nel Regno Unito non siano frutto di visite aliene ma il duro lavoro di repliacare l'avionica Extraterrestre? Ci sono voluti 10 anni per perfezionare questo tipo di prototipo con leghe e tecnologie d'avanguardia, allungando cosi i tempi di fabbricazione di questo aereo..

E' da ricordare che anche gli americani hanno provato a replicare anche loro, con successo un prototipo di aereo non convenzionale chiamato TR-3B. Quindi gli avvistamenti UFO nel nostro pianeta sono da associare a prototipi segreti di aerei di nuova generazione? a voi i commenti...

fabik
00sabato 26 febbraio 2011 18:42
Tecnologia terrestre, è solo un jet a reazione con tecnologie ultramoderne
(richard)
00sabato 26 febbraio 2011 18:45
...ma finche' si useranno ruote e motori ad endocombustione siamo lontani anni luce da tecnologia extraterrestre!!
bambino_69
00sabato 26 febbraio 2011 21:28
anch'io penso che sia tutta farina del nostro sacco terrestre [SM=g8320]

anche questo nuovo aereo ha tecnologia stealth, invisibile cioè ai radar basati a terra, ma non invisibile dagli occhi dei satelliti spia in orbita.

altri milioni di euro buttati in armi. ma quando la smetteremo ?
altro che distribuzione delle ricchezze a tutti.
una buona parte dei nostri soldi vanno a finire in queste macchine infernali.
non discuto che al giorno d'oggi possano servire.
servire per avere la supremazia aerea militare, che è fondamentale, durante un conflitto.

però questo ancora non ci porta certamente sulla via della rappacificazione fra i popoli [SM=g8918]
_Thomas88_
00domenica 27 febbraio 2011 12:49
Caro bambino, non la smetteranno mai di investire i soldi nei progetti militari perchè è la guerra il motore della società umana.
Detto questo, è stupendo il Taranis, simile ad un UAV dell'US Navy americana.
fabik
00domenica 27 febbraio 2011 12:53
Re:
_Thomas88_, 27/02/2011 12.49:

Caro bambino, non la smetteranno mai di investire i soldi nei progetti militari perchè è la guerra il motore della società umana.
Detto questo, è stupendo il Taranis, simile ad un UAV dell'US Navy americana.






Diciamo che il conflitto è il cuore e la guerra un effetto^^

IRONMAN.75
00domenica 27 febbraio 2011 13:31
sono daccordo con fabik,in pratica hanno messo un motore un po' piu' "busso" e sostituito dei materiali per la struttura esterna.
ma dovrebbe compiere le stesse traiettorie e evoluzioni di un normalissimo aereo da guerra. [SM=g8334]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com