Bollettino UFO di Serena Donvi / aggiornato ogni giorno /

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
Serena Donvi
00giovedì 18 settembre 2008 14:13


Questo bollettino nasce con la volontà di fornire ogni giorno a tutti gli utenti le ultime notizie sugli avvistamenti giornalieri, materiale sempre nuovo, e spunti di discussione sulle foto e i video apparsi nei media. La discussione è dinamica, gli aggiornamenti si susseguiranno anche più volte al giorno, quando possibile.
Naturalmente ogni commento è gradito, ma esclusivamente in relazione al materiale pubblicato.

Per ogni informazione privata potete scrivermi e vi risponderò.
Serena Donvi
00giovedì 18 settembre 2008 14:24
Oggi vi segnalo un episodio curioso capitato in durante un funerale in Russia in relazione ad uno oggetto apparso sopra la chiesa dove si svolgeva la cerimonia. I testimoni sono parecchi, ma sostengono che non siano stati gli alieni ,a un segno del signore, una luce divina, probabilmente un segno miracoloso della presenza di Dio.

"La Chiesa afferma che UFO, ed extraterrestri non esistono. Alcune persone vedono qualcosa di strano sopra le cupole, riteniamo che sia la benedizione di Dio, quindi un miracolo ", ha detto il segretario della Diocesi Dimitry Shuliaka.

Vi allego la foto, è indecifrabile prendeta solo come documento visivo.



Roswellino
00giovedì 18 settembre 2008 15:01
Bella iniziativa, sul primo avvistamento non ci sono video? se erano in tanti uscirà fuori un filmato magari con il telefonino? [SM=g27818]
Enero
00giovedì 18 settembre 2008 17:22
In russia il KGB aveva molti documenti sugli alieni, e ancora non sono stati svelati come hanno fatto le democrazie occidentali.
UniversalMan
00giovedì 18 settembre 2008 17:36
In realtà non è proprio vero che gli archivi sono ancora segreti. Agli inizi di febbraio del 1994 i servizi di Intelligence sovietici avevano cominciato ad aprire i propri archivi e, con molto senso pratico, a venderne il materiale; in particolar modo alla Cia americana venivano svenduti i dossier sugli Ufo. Molti di quei documenti sono in mano Usa. C'è un ufficio che era in funzione fino a poco tempo fa chiamato "Zapisky" (Informazioni), dove c'era il repertorio centrale dell'Intelligence, un servizio di archivi unico al mondo, con foto e testimonianze di presunte civiltà aliene sulla terra. Chiaramente io lo riporto solo come fonte, ovvio che non credo uno spillo di quelle testimonianze! però ci sono ed è giusto citarle.
+maranatha+
00giovedì 18 settembre 2008 17:58
Beh, da quanto ho letto le foto sono state tante ma come al solito ne pubblicano meno della metà e compressa da fare schifo.
Non solo, chi ha messo la nuvoletta non sa usare neanche lo strumento gomma e l'ha lasciata sporca.
BILTER
00giovedì 18 settembre 2008 23:45
Bravissima, Serena.
Mi piace molto la tua idea del "bollettino" UFO perchè qualifica ancora di più (in positivo) questo spazio di discussione dedicato agli avvistamenti.
Prometto di seguirti giornalmente.
Ciao!
Serena Donvi
00venerdì 19 settembre 2008 11:08
Oggi vi parlo di un Avvistamento in Gran Bretagna avvenuto Lunedi 15 Settembre, alle ore 19.30 circa a Rickmansworth (Hertfordshire)

Andrew Baskeyfield, questo il nome del testimone ha ripreso con il suo cellulare un punto luminoso bianco, che era ben visibile in pieno giorno. Oltre a lui i testimoni dell'evento sono stati suo padre e suo fratello.

Ecco le sue parole: "E 'stato davvero strano - era una palla tonda che sembrava essere di fuoco. E' stato molto rapido il movimento a una velocità costante e un'altezza fissa.

Ed ancora "Sembrava una cosa da film di fantascienza... Non ho mai visto nulla di simile prima"

"C'erano altri aerei nel cielo nello stesso tempo, sono quindi sicuro che non sia ne un elicottero ne un altro aereo"

"Non è stato il vento che era essente e che non avrebbe potuto spostare un palloncino e non era neanche una sonda meteorologica"

"Non ho mai visto nulla di simile prima, e non sapevo se rivolgermi alla polizia. Mio padre è un vero e proprio scettico, ma anche lui non può spiegare ciò che ha visto, è senza spiegazione!".

Un portavoce del Met Office ha confermato che di non aver fatto volare alcun pallone meteorologico sulla Hertfordshire, il giorno dell'avvistamento.Il personale di in un aeroporto vicino interrogato sulla vicenda ha detto di aver avuto alcuni problemi con i date degli aeromobili e di alcune attività telematiche al momento della avvistamento.

Questo strano fenomeno viene dopo cinque inspiegabile 'fireballs' recentemente avvistati su Bristol, che hanno aumentato i timori di una possibile invasione UFO.
Roger Rosamon, della British UFO Research Association, ha rifiutato di commentare fino alla fine dell'indagine, perchè va detto in Inghilterra indagano, a differenza della nostro piccola Italia.
Anche i giornali trattano in maniera differente l'argomento e l'approccio è più serio e meno smaliziato.
Questo avvistamento ha trovato spazio anche sul Sun di Ieri e su BBC2.

Come sempre vi allego una foto, l'unica disponibile purtroppo.

Felisianos
00venerdì 19 settembre 2008 11:49
Serena la foto è francamente deludente !
BILTER
00venerdì 19 settembre 2008 11:51
Consiglio di specificare sempre, quando è possibile farlo, il giorno, l'ora dell'avvistamento e chi ha riportato per primo la notizia.
Il caso comunque è interessante.
Grazie.


Serena Donvi
00venerdì 19 settembre 2008 11:52
In effetti, purtroppo è l'unico documento che è stato pubblicato, voglio precisare che l'obbiettivo di questo spazio non è analizzare le foto, per quello avete un forum intero e una sezione, io punto a narrare ogni giorno alcuni piccoli e grandi avvistamenti in giro per il mondo, che dimostrano come in ogni istante degli oggetti misteriosi vengano avvistati da molte persone in circostanze diverse. E' una cosa anedotica, per le indagini sulle foto avete molti altri spazi, io mi concentro sui fatti.
Serena Donvi
00venerdì 19 settembre 2008 11:56
Re:
BILTER, 19/09/2008 11.51:

Consiglio di specificare sempre, quando è possibile farlo, il giorno, l'ora dell'avvistamento e chi ha riportato per primo la notizia.
Il caso comunque è interessante.
Grazie.






Giusta osservazione, ho aggiunto data ora e luogo. Anche se si capiva dall'articolo è sempre meglio specificarlo. [SM=g27822]
BILTER
00venerdì 19 settembre 2008 11:59
Re: Re:
Serena Donvi, 19/09/2008 11.56:




Giusta osservazione, ho aggiunto data ora e luogo. Anche se si capiva dall'articolo è sempre meglio specificarlo. [SM=g27822]




Ottimo, grazie mille.

UniversalMan
00venerdì 19 settembre 2008 12:09
Resto sempre stranito dalle foto, così sgranate dei telefonini di oggi. Eppure i megapixel sono sempre di più [SM=g27821] quasi come una digitale di ottima marca, e ci ritroviamo sempre foto ridicole. Va bene l'avvistamento, ma visto che siamo nel 2008 vorrei finalmente vedere qualcosa di nitido, incontrovertibile, chiaro. Le testimonianze senza prove di un certo rilievo sono nulle. Anche in un processo ci vogliono fatti, non ipotesi. Chiedo troppo? Forse per qualcosa che non esiste effettivamente si.
AURORA PILOT
00venerdì 19 settembre 2008 12:14
Mi sento di concordare con UniversalMan! Sempre provocante, ma simpatico...ed in questo frangente ha perfettamente ragione.
Quel puntino potrebbe essere di tutto...un apparecchio radiocomandato per esempio, oggi ne esistono di tutte le forme, dimenzioni e colori.
UniversalMan
00venerdì 19 settembre 2008 12:27
Che poi io non pretendo tanto... guardiamo mille esempi nella vita di ognuno, si fotografa di tutto, ci sono immagini che spuntano da ogni angolo della terra, e sono nitide, spettacolari, e complete. Pensiamo anche a 8 anni fa con 11 settembre. Pensiamo anche alle star fotografata anche in camera da letto. Qui ci troviamo di fronte a un fenomeno che dovrebbe essere planetario con miliardi di telefonini puntati sul cielo, e cosa ne esce fuori? 6 pixel luminosi su sfondo azzuro. Troppo poco, dopo 60 anni almeno una parvenza di navicella me la sarei aspettata. [SM=g27828]
AURORA PILOT
00venerdì 19 settembre 2008 12:33
Universal le navicelle fotografate ci sono e secondo me alcune sono ance reali...ma il punto è che a te non ti schioda nessuno dalla non credenza negli ufo e alieni... Tu se vedessi qualcosa di strano, diciamo un classico disco volante, penseresti subito ad un prototipo militare o ad un'intelligenza extraterrestre?

Le star in camera da letto...che risate!!!
Felisianos
00venerdì 19 settembre 2008 12:38
Forse ho scatenato la rissa con il commento sulla foto, non volevo [SM=g27828] E' solo che per la prima volta quoto universal, sul topo di foto che sarebbe utile analizzare.
BILTER
00venerdì 19 settembre 2008 13:02
Re:
UniversalMan, 19/09/2008 12.09:

Resto sempre stranito dalle foto, così sgranate dei telefonini di oggi. Eppure i megapixel sono sempre di più [SM=g27821] quasi come una digitale di ottima marca, e ci ritroviamo sempre foto ridicole. Va bene l'avvistamento, ma visto che siamo nel 2008 vorrei finalmente vedere qualcosa di nitido, incontrovertibile, chiaro. Le testimonianze senza prove di un certo rilievo sono nulle. Anche in un processo ci vogliono fatti, non ipotesi. Chiedo troppo? Forse per qualcosa che non esiste effettivamente si.




Primo: non conosciamo il modello del cellulare utilizzato, ma probabilmente la fotocamera in esso contenuta non era di alta qualità.

Secondo: la foto non è ridicola perchè, a mio avviso, nessun caso ufologico è ridicolo e banale almeno fino a quando non saremo riusciti a comprendere natura e finalità del fenomeno. Tutte le segnalazioni meritano di essere approfondite e divulgate.

Terzo: foto e filmati nitidi, incontrovertibili e chiari li possediamo. Tanto per fare qualche esempio recente (e made in Italia) ti consiglio di dare un'occhiata al filmato di flotillas realizzato dal sig. Giuseppe Garofalo, a Treviglio (Bergamo), a marzo 2008 (si trova su YOU TUBE) oppure alle seguenti sequenze fotografiche, da me già segnalate in questo forum: www.segnidalcielo.it/elicottero_militare_ufo.html
Per non parlare dell'UFO di PADERNO DEL GRAPPA del 1998, uno dei migliori casi ufologici mondiali: www.edicolaweb.net/grappa4g.htm
La ciliegina sulla torta è l'UFO del Belgio (1990): sulla città di Bruxelles apparve in cielo un Ufo triangolare, dotato di fari rossi, verdi e gialli, che svolazzava tranquillamente avanti e indietro e neanche tanto alto da terra. Lo videro, lo fotografarono e lo filmarono in migliaia di persone. Quel velivolo alieno si mostrò in grado di compiere una serie incredibile di evoluzioni: fermarsi immobile e senza far rumore, a quote diversificate che vanno dai 100 ai 3.000 metri, procedere assai lentamente, ondeggiare, inclinarsi, spostarsi in ogni direzione e passare da zero km orari a velocità supersoniche nello spazio di qualche secondo. Inoltre, data la quota bassissima ed il gran traffico di persone sotto di sé, non sembrò per nulla preoccupato di essere un "sorvegliato speciale" e non si preoccupò nemmeno dei due potentissimi aerei militari F-16, decollati da una base militare NATO in quanto il radar della base militare di Glons lo aveva intercettato e ne aveva registrato le incredibili accelerazioni: da 45 a 1.700 km/h. Quando però l'UFO si è trovato a dover affrontare una minaccia seria, rappresentata da due aerei da guerra, armati di tutto punto e dotati di sistema di rilevamento all'infrarosso, è accaduto l'incredibile: l'ufo si è reso invisibile agli occhi dei piloti e ai sistemi di rilevamento e di intercettazione degli F-16, dimostrando in tal modo che la distanza fra la nostra tecnologia e quella aliena è incommensurabile.

Quarto: certo le prove sono importantissime, ma la casistica ufologica ci informa di casi di cui furono protagonisti CENTINAIA di persone come nel 1954 quando una flottiglia di UFO venne avvistata sullo stadio di Firenze. Del fatto non abbiamo grandi prove fotografiche, ma non si è trattata certo di un'allucinazione collettiva.






Roswellino
00venerdì 19 settembre 2008 13:46
Bilter ha ragione e poi Universalman non eri tu il primo che dicevi di diffidare dalle foto troppo nitide, sei confuso tu allora sull'argomento. La foto rende l'idea ma la cosa importante sono i testimoni, che non sono certo impazziti improvvisamente esponendosi anche a battute di chi li conosce. Sicuramente sono in buona fede e gridano al mondo la loro esperienza, e lo fanno con coraggio.
Inoltre se è vero che i cellulari oggi sono molto sensibili, pochissimi hanno uno zoom decente e fotografare un oggetto da lontano senza una macchina con almeno 10X è molto difficile.
Grazie Serena per la notizia, continua così... Qui alcuni non sono mai contenti. [SM=g27834]
Serena Donvi
00venerdì 19 settembre 2008 16:16
Tutto giusto, continuo a ribadire che le mie sono solo considerazioni su avvistamenti giornalieri, le foto sono qualcosa in più.
E' la cattiva abitudine della multimedialità a tutti i costi, prima quando c'erano i giornali cartacei e basta tutto l'interesse si basava sulle storie, le fotografie erano qualcosa in più, capisco che l'overdose di multimedialità possa far credere che di ogni notizia debbano esistere resoconti audio e video, ma non è così. Ha fatto bene Bliter a sottolineare l'avvistamento di Firenze e i capelli d'Angelo del 1954, è un esempio che calza benissimo.
+maranatha+
00venerdì 19 settembre 2008 18:26
Lascio anche il mio commento e testimonianza.
Feci un avvistamento simile nel 2001. Lavoravo presso una casa automobilistica e guardando il cielo avvistai un oggetto sferico bianco che aveva un moto proprio.
Per mia fortuna il titolare mi chiese di andare a comperare un ricambio presso un rivenditore e quando riuscii l'oggetto si vedeva ancora e volava nella direzione che dovevo prendere.
Utilizzando uno scooter non ebbi difficoltà a godermi lo spettacolo per circa 3 minuti finché non uscì dal mio spettro visivo.

Nel caso dell'avvistamento qualsiasi sia stato il cellulare l'errore grossolano è stato quello di fare lo zoom.
I sensori di una fotocamera di un cellulare quando si zoomma hanno molto più difficoltà a mantenere le immagini stabili con evidenti disturbi.
L'ulteriore abbassamento della qualità è dovuta spesso all'utilizzo dello zoom digitale (un semplice algoritmo che genera i pixel mancanti interpolando quelli catturati dal ccd).
Jogimi
00venerdì 19 settembre 2008 18:31
Lo scioccante racconto di una torinese: «Sono sicura, era uno sciame di Ufo»
Torino, incontri ravvicinati a Porta Palazzo: «Erano alieni, nel cielo ho visto 30 navicelle»
TORINO 18/09/2008 - Da anni l’umanità si interroga sull’esistenza o meno di forme di vita intelligenti nell’universo, e nell’ultimo mezzo secolo gli avvistamenti di Ufo, in diverse parti del mondo, sono stati moltissimi. Nessuno però poteva immaginare che anche nei cieli di Torino e precisamente su Porta Palazzo comparissero oggetti volanti non identificati.

Sembrerebbe la trama di un film di fantascienza e invece è la scioccante realtà di cui è stata testimone e involontaria protagonista la signora Antonella Morra. Martedì pomeriggio, complice la bella giornata di sole, la signora Antonella è uscita sul balcone di casa sua, in corso Giulio Cesare, a prendere una boccata d’aria. E alzando gli occhi al cielo si è trovata ad assistere ad una scena che ha del paranormale. «All’improvviso ho visto comparire in cielo frammenti che riflettevano la luce del sole - racconta - e uno in particolare sembrava quasi un sacchetto ma di grandi dimensioni. Subito ho pensato che fossero i rottami di un aereo e ho temuto il peggio».


(Antonella disegna gli Ufo che dice di aver visto nel cielo sopra Porta Pila)

Per capire che non si trattava dei rottami di un velivolo è bastato attendere alcuni istanti ed osservare i frammenti che fluttuavano nel cielo, come prendendosi gioco della legge di gravità. «Subito dopo, in mezzo ai rottami - continua Antonella - sono comparse delle sfere che emanavano una luce intensa, visibile nonostante il sole accecante, poi i frammenti sono scomparsi improvvisamente, come se fossero stati disintegrati dai globi luminosi».


(Gli ufo, così come rappresentati da Antonella)

L’evento prodigioso è durato all’incirca mezz’ora durante la quale la signora Antonella è riuscita a contare una trentina di oggetti luminescenti, che sembravano darsi battaglia nei cieli di Torino. «In tutto ne avrò contati trenta, di cui quattro di dimensioni più grandi che sono rimasti sospesi e nitidamente visibili rispetto ad altre che erano poco più grandi di un puntino, forse perché più distanti, poi si sono divisi in due gruppi e sono lentamente scomparsi». Immagini che la signora ha anche riportato diligentemente su un foglio per rappresentare il suo straordinario incontro (nel tondo in alto). Una storia che potrebbe lasciare a bocca aperta e spaventare anche i più scettici ma non la signora Antonella che non è nuova a questo tipo di esperienze. «Mi è capitato più volte di avvistarli - spiega - credo che nell’universo non siamo soli e queste manifestazioni ne sono la prova».
Fonte CronacaQui.it

I testimoni valgono molto piu di una foto,questa ragazza dice di aver visto uno sciame di Ufo,ma chi gli crederebbe?Nel sito troverete un disegno fatto da lei...ma senza prove non servono a niente. [SM=g27821]
koeb
00venerdì 19 settembre 2008 22:26
ho visto il racconto, lei è convinta ma io personalmente non mi fido la trovo molto a suo "agio" contorniata di giornalisti.
(richard)
00sabato 20 settembre 2008 11:45
Effettivamente il suo atteggiamento alquanto compiacente e rilassato
fa sorgere qualche sospetto, chissa' in fondo come stanno veramente le cose,resta sempre un certo margine di dubbio nel suo racconto a meno che non si voglia dar credito alla sua buona fede. [SM=x708804]
Serena Donvi
00sabato 20 settembre 2008 15:55
Oggi stazioniamo ancora in Inghilterra, che sembra essere la meta preferita degli ufo dopo un'estate di avvistamenti record.

Infatti sono già 150 gli avvistamenti dichiarati e siamo appena a Settembre, lo scorso anno sono stati 135 in tutto il 2007.
Evidentemente non siamo di fronte ad un'isteria collettiva ma c'è dell'altro come ha sostenuto il Times e il Sun, che hanno fatto molte inchieste negli ultimi tempi, tutte concordi nell'affermare che la gente crede in maggioranza agli extraterrestri.
Tornando al caso di oggi: è il 28 Agosto 2008, nella zona del Croydon sud di Londra. Alcuni testimoni notano delle strane luci verdi e bianche muoversi veloci e poi arrestarsi sopra un negozio. Subito alcuni curiosi immortalano quello che vedono con l'immancabile telefonino. Le immagini sono finite addirittura nella scrivania Nick Pope, famoso per le sue dichiarazioni sugli alieni, ed ex collaboratore del ministero della Difesa. Senza sbilanciarsi eccessivamente Pope ha concluso che "le luci verdi sono inusuali - escludo quindi le lanterne cinesi che hanno rappresentato molti errati avvistamenti UFO nel Regno Unito".
Il materiale è passato anche nelle mani di Tomothy Good scrittore e ufologo di fama mondiale, autore del libro ( per me mediocre) Base Terra. Good ha espresso un parere entusiasta sulle foto, volevondo approfondire meglio il caso.

Come vedete il differente approccio nel trattare gli argomenti ufologici nel Regno Unito si vede nelle piccole cose, niente trafiletti ma prime pagine, niente servizi caricaturali ma inchieste, certo ci sono anche le speculazioni ma sono fisiologiche.
Ecco un esempio di quanto spazio dedica il Sun agli alieni, tenedo conto di una tiratura che supera il milione di copie ( il corriere per intenderci ne fa 600.000 )




Vi lascio infineto con in allegato una delle foto dell'avvistamento, spero che qualcuno non si lamenti della scarsa qualità [SM=g27822]


Matteo Milan
00sabato 20 settembre 2008 16:24
Sai che mi piace un casino leggerti Serena [SM=g27823] Come non quotare le tue parole, qui siamo rimasti a studio aperto e la musichetta di xfiles.
UniversalMan
00sabato 20 settembre 2008 16:32
Capirai il Sun... che giornale autorevole, hai visto l'impaginazione, peggio di area51 della hera edizioni. Io preferisco il Corriere della Sera [SM=g27829]
Matteo Milan
00sabato 20 settembre 2008 16:43
Re:
UniversalMan, 20/09/2008 16.32:

Capirai il Sun... che giornale autorevole, hai visto l'impaginazione, peggio di area51 della hera edizioni. Io preferisco il Corriere della Sera [SM=g27829]




Qui si parla dello spazio dato alla notizia, lascia perdere l'impaginazione, quando mai vedrai il corriere fare du pagine su un avvistamento? dimmelo...
UniversalMan
00sabato 20 settembre 2008 16:49
Meno male che il Corriere o Repubblica o chi per essi non si perde a mettere due pagine per una luce nel cielo. Voi state scherzando, esaltate l'unica cosa che la Gran bretagna ha di peggiore di noi, la stampa, che è sensazionalistica e scandalistica. Il SUN mette le ragazze nude in copertina è un tabloid, di quelli che uccisero lady d.. [SM=x708812]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com