Blog sul mistero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c.lore
00lunedì 1 agosto 2011 22:24
ciao ,
secondo voi puo esistere un organo riconosciuto dalla chiesa che studia i fenomerni paranormali..??????

c'è un blog che ne parla,....si chiama la congregazione della verità

a presto

eone nero
00lunedì 1 agosto 2011 23:22
Perdonami la crudezza, sono ancora uno che esprime quello che pensa, non è per purissimo caso che sei te l'autore del blog?

Sai trovo da una semplice ricerca sui motori di ricerca dei post aperti stile il tuo dove si chiede se si è sentito parlare o se si hanno notizie.

Potrebbe essere Viral Marketing dato che viene citata in una fiction televisiva Mediaset, intitolata il 13° apostolo.

notizietv.wordpress.com/2011/07/23/autunno-2011-ecco-tutte-le-fiction-mediaset-che-vedremo-a-se...


Come potrebbe essere qualcuno che ha deciso di cavalcare l'onda.
c.lore
00martedì 2 agosto 2011 00:38
..grazie...
non sono io, avevo dei dubbi che ora mi sembrano più chiari... stiamo a vedere...
eone nero
00martedì 2 agosto 2011 01:33
Scusa ma in questo mondo particolare i dubbi sono legittimi.

Il blog non dice nulla di particolare soprattutto per quanto riguarda il caso del Cronovisore si Padre Ernetti, o per il caso di Caronia, per la banshee mi auto [SM=g8142]

Come detto probabile il Viral Marketing per la nuova fiction o qualcuno che ha pensato bene a giocarci sopra, soprattutto vedendo lo spamming recente in rete.

Vediamo le evoluzioni.
fabik
00martedì 2 agosto 2011 09:34
Cerco di rimanenre in tema;
In passato ci sono state affermazioni di vescovi, cardinali ed anche dello stesso papa che affermavano senza mezzi termini che un'eventuale vita extraterrestre anche intelligente non è incompatibile con il racconto della bibbia che è un racconto metaforico e parla di "Creato" e non di "Pianeta".
Tralasciando tuttle le obbieziooni legittime sul perchè ed il percome abbiano fatto tali affermazioni a mio avviso la chiesa cattolica si sta muovendo in questo senso, esiste da sempre un centro di ricerca astronomico del vaticano, lo stesso vaticano in passato e tuttoggi finazia progetti di ricerca di questo genere.
Personalmente credo che fino a che non ci sarà la certezza non ci sarà mai un centro di ricerca ad-hoc perchè vorrebbe dire ammettere che non sanno che pesci pigliare.

Colgo l'occasione per esprimere il mio personale rammarico perchè in questo bellissimo forum non abbiamo qualcuno che si intenda sul serio di Teologia, molte delle tesi che dibattiamo spesso sono frustate per il mondo religioso e mi piacerebbe ogni tanto leggere risposte in linea con quello che è il pensiero della chiesa.
Mio malgrado ho spesso preso le difese di tali posizioni non perchè sia credente ma perchè sentiamo solo una campana e spesso nei confronti di qualsiasi religione abbiamo posizioni preconcette.
eone nero
00martedì 2 agosto 2011 10:25
Fabik nulla di strano che la chiesa abbia particolari gruppi di ricerca nel campo scientifico, anzi è sufficiente vedere quelli che si occupano dei miracoli sono più chirurgici del CICAP, o quelli spaziali canche con l'ausilio di sonde come LUCIFER.

Solamente per il caso citato da c.lore, ho il sentore che si tratti di Viral Marketing o di qualcuno che ha cavalcato l'onda.

Tornando a quell'entità chiamata Chiesa, personalmente ci stendo un velo pietoso, occupandomi dello studio della Gnosi e di altre religioni, logico non ho una formazione pari a quella di un porporato ma nel mio piccolo ho imparato che le religioni sono create da uomini per pascere altri uomini, allontanandoli completamente dal Divino (qualunque o chiunque esso sia).

Ti lascio il sito di Emilio Salsi quello che ha scoperto e non solo a mio parere abbondantemente dimostrato smonta già alla base i vangeli canonici, immaginiamo quanto deciso durante i concili che hanno disintegrato letteralmente con le spade ed i roghi i culti tradizionali antecedenti alla religione messianica creata da Paolo.

www.vangeliestoria.eu/

fabik
00martedì 2 agosto 2011 10:53
Grazi del sito, lo conosco, io sottolineavo solamente che a volte su questi argomenti non c'è dibattito visto che siamo tutti (me compreso) piuttosto ostili alla casta clericale
eone nero
00martedì 2 agosto 2011 11:30
Con questo concludo l'OT, mi sa tanto che anche il post iniziale è messo in una sezione erronea.

Possiamo discuterne in una sezione apposita se mi indicate quella giusta gentilmente (sono relativamente nuovo e non conosco i meandri della comunità).

Penso che anziche avere un atteggiamento di solo attacco si possa fare qualcosa di costruttivo per capire realmente quelli che sono stati gli errori e le coperture operate dai padri, le quali hanno portato alla situazione attuale, oltre a quello che la storia spesso seppellisce.

Onestamente non ho voglia di scontrarmi con integralisti invasati, dico solo che in un forum all'apparenza non schierato mi sono beccato un ban di tre giorni (poi ho letto la vita all'Admin ricordandogli regolamento e Netiquette, oltre che educazione ed onestà intellettuale), per aver portato documentazioni tese a dimostrare quanto accaduto agli albori della cristianità. Inutile dire che non mi sono informato su siti scandalistici o sensazionalistici, ma dove possibile ho contribuito con copie anastatiche soprattutto per il periodo inquisitorio, questo senza considerazioni tendenziose da parte mia, aggiungo tra l'altro che ho glissato anche quando mi è stato detto che ero l'anticristo e mi sono beccato una caterva di maledizioni che sfioravano i limiti della sopportazione.

Mi sono permesso di citare questo spiacevolissimo episodio per rimarcare il fatto che preferisco evitare certi subdoli personaggi, neanche fossi stato su un forum cattolico manifesto, oltre al fatto che per correttezza personale non mi sarei mai permesso di disturbare i loro idilli.
Julian (@_@)
00martedì 2 agosto 2011 12:41
Papa Giovanni XXIII li ha visti..e ci ha pure conversato...
Anche se è chiuso l'argomento, incollo qui un articolo interessante..Secondo me potrebbe essere accaduto realmente.

Nel 1961, due anni prima di morire, Angelo Roncalli, il Papa Buono, avrebbe incontrato un alieno. L’incontro sarebbe avvenuto nei giardini di Castel Gandolfo. Alla presenza di un testimone speciale: Loris Francesco Capovilla. Il segretario particolare di Papa Giovanni XXIII.
La notizia apparve su un quotidiano inglese e fu poi ripresa dal Sun nel 1985. Ma nessuno ci fece caso. Oggi quell’incontro torna alla ribalta grazie ad un filmato apparso su YouTube. E fa il giro del mondo. Ecco tutta la storia di un “contatto” molto particolare.

Camminavano. Il lago a pochi passi, il silenzio di uno dei borghi più belli d’Italia. Camminavano. Come avevano fatto mille volte in quegli splendidi pomeriggi d’estate. Uno a fianco all’altro. Come due amici. Come persone qualsiasi. Che hanno voglia di starsene un po’ in disparte. Fuori dalla routine quotidiana.
Era luglio. Un pomeriggio di luglio del 1961, quando accadde.
“Li avevamo sopra le nostre teste. Luci. Erano luci colorate. Azzurro. Arancio. Ambra. Qualche minuto, e poi…”. E poi, accadde. L’imponderabile. L’impossibile. Ciò che è difficile anche da raccontare. E allora tutto d’un fiato. Le luci sono astronavi. Le astronavi sono dischi nel cielo turchino d’un pomeriggio qualunque a Castel Gandolo. Si muovono silenziose. Stanno. Per qualche minuto su quelle due figure inconfondibili che camminano fianco a fianco. Come persone qualsiasi.
Poi il contatto. Una delle astronavi si stacca dalla stormo. Atterra. Si ferma “nel lato sud del giardino”. Il portellone si apre e dalla carlinga viene fuori qualcosa. E’ “assolutamente umano”. Solo che. Solo che… ha una luce intorno. Una luce che lo avvolge.
Caddero in ginocchio. I due. Poi Lui si alzò e andò senza esitare verso l’Uomo. Verso quell’essere “assolutamente umano” avvolto da una luce tenue, delicata. Penetrante.
Parlarono. “Per circa venti minuti”. Ma non si potevano sentire quelle voci. “Non sentii nulla”. Ma parlavano. Gesticolavano. Per venti minuti. 1200, infiniti, secondi. Poi l’Uomo voltò le spalle e se ne ritornò da dove era arrivato.
Lui mi guardò. E pianse.
Sembra l’incipit di un romanzo di fantascienza da quattro soldi. Eppure una ventina d’anni dopo il Sun lo spara in prima pagina. Attribuendo il racconto niente meno che a Loris Francesco Capovilla. L’arcivesco Loris Francesco Capovilla. Il segretario personale di Angelo Giuseppe Roncalli. Papa Giovanni XXIII. Il Papa Buono.
Ed ora, quell’articolo e quello strano silenzio che seguì alla clamorosa rivelazione, sta facendo il giro del mondo. Grazie al Web. Grazie a YouTube.
Angelo Roncalli, riconosciuto formalmente “beato” da papa Giovanni Paolo II il 3 settembre del 2000, incontrò un alieno nella sua residenza di Castel Gandolfo. Alle porte di Roma. Era il luglio del 1961. Testimone di quell’incredibile “contatto” il suo segretario personale. L’uomo che da anni è considerato la memoria vivente di uno dei pontefici più amati della storia. Loris Francesco Capovilla. Arcivescovo di Chieti, prelato di Loreto. Notoriamente apprezzato per la sua serietà e il suo rigore.
“Per anni Roncalli si tenne dentro il ricordo di quel pomeriggio. E anche io ho rispettato il suo silenzio. Loro parlavano. E non mi chiesero di avvicinarmi. Era giusto così. Ma non potrò mai dimenticare le parole di sua santità quando l’Uomo si allontanò e scomparve con la sua astronave: i figli di Dio sono dappertutto. Anche se a volte abbiamo difficoltà a riconoscere i nostri stessi fratelli”. Questo avrebbe detto papa Roncalli all’arcivescovo Capovilla.
[SM=g2201342]
MASTER COMBAT
00domenica 7 agosto 2011 12:54

su youtube c'è anche un video interessante,non so quanto attendibile....



eone nero
00domenica 7 agosto 2011 13:57
Ottima trovata commerciale da parte di Jaime Maussan uno che stà all'ufologia quanto Stephen Hawking stà allo sci d'acqua con tutto il rispetto per una delle menti maggiori che questo pianeta abbia conosciuto.

La credibilità di Jaime Maussan è meno che zero, ti basti sapere che ha avvallato i falsi ufo del contattista Meier oltre ad una caterva di falsi prodotti ad hoc per le sue trasmissioni televisive.

www.ceifan.org/ufologi_esperti4.htm

Ci sono cronache riguardo questo fatto ma la fonte che hai cito come puoi vedere vale meno 30 danari con i quali secondo le scritture fu venduto il Cristo.
MASTER COMBAT
00domenica 7 agosto 2011 14:22
...capisco che Maussan sia poco o per niente attendibile ma.....il segretario particolare di Papa Giovanni XXIII....Loris Francesco Capovilla.....

Nel 1961, due anni prima di morire, Angelo Roncalli, il Papa Buono, avrebbe incontrato un alieno. L’incontro sarebbe avvenuto nei giardini di Castel Gandolfo. Alla presenza di un testimone speciale: Loris Francesco Capovilla. Il segretario particolare di Papa Giovanni XXIII. La notizia apparve su un quotidiano inglese e fu poi ripresa dal Sun nel 1985. Ma nessuno ci fece caso. Oggi quell’incontro torna alla ribalta grazie ad un filmato apparso su YouTube. E fa il giro del mondo. Ecco tutta la storia di un “contatto” molto particolare. Di SONIA T. CAROBI
Legion37
00domenica 7 agosto 2011 15:03
Strano che dopo questa "rivelazine" di Papa Giovanni XXIII non ci sia stato Cover-up da parte del Vaticano.
eone nero
00domenica 7 agosto 2011 15:06
La fonte del passo da te citato è di tale Sonia T. Carobi che scrive sul sito Gialli.it.

Senza levare nulla alla signora in oggetto (qualche pecca la ha avuta anche con altri scritti), non sarebbe male avere fonti migliori e soprattutto documentate.

MASTER COMBAT
00domenica 7 agosto 2011 15:06
Re:
Legion37, 07/08/2011 15.03:

Strano che dopo questa "rivelazine" di Papa Giovanni XXIII non ci sia stato Cover-up da parte del Vaticano.




....non dare importanza ad una notizia ignorandola passa prima in second'ordine rispetto alla negazione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com