certo che sta' il trucco ragazzi
e' appena partita la nuova campagna choc di Benetton ed è già un fiume di polemiche. Perché il marchio di abbigliamento, già noto per le sue campagne pubblicitarie fuori dalle righe, questa volta ne ha fatta una che supera ogni limite. Nella Capitale, poco dopo le 8 di questa mattina, è stato srotolato su Ponte dell'Angelo, a pochi passi dal Vaticano, un manifesto con il fotomontaggio del Papa che si bacia con l’Imam de Il Cairo. Così insieme alla guerriglia marketing scoppia anche la battaglia di polemiche. Ma la campagna pubblicitaria non si limita a questo manifesto.
Contro l'odio - Blitz anche a Milano con due eventi separati, prima di fronte alla Borsa e poi a Piazza Duomo, questa volta i protagonisti del finto bacio sono il presidente americano Barack Obama e il suo omologo cinese Hu Jintao. La nuova campagna 'politically uncorret' di Benetton partita a Roma e Milano con protagonisti il Papa, l'Imam del Cairo, il presidente americano Obama e quello cinese Hu Jintao ha come titolo 'Unhate'e Obama Chavez presidente venezuelano, contro l'odio. Il gruppo di Ponzano presenterà oggi l'iniziativa alla stampa internazionale a Parigi.