Avvistamento multiplo in Argentina nella città di Gualeguaychú, VIDEO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Felisianos
00domenica 11 gennaio 2015 18:14
Secondo le notizie argentine, migliaia di persone hanno avvistato un UFO Domenica 4 Gennaio 2015 intorno alla città di Gualeguaychú in Argentina, La notizia è virale, ci sono molteplici testimoni.

Il sito open minds mette alcuni video e links

www.noticiasvillaguay.com.ar/?p=9155

Hanno ipotizzato un drone ma ci perplessità sull'autonomia.
La luce sarebbe sparita improvvisamente.

www.maximaonline.com.ar/2010/Nota-35786







Localizzazione


Altri video sono disponibili in rete



Alcuni link di siti sudamericani che ne parlano

www.eldiaonline.com/paso-un-ovni-por-el-cielo-de-guale...
www.elobservadordellitoral.com/2015/01/05/un-ovni-paso-por-guale...
www.diariovictoria.com.ar/2015/01/una-extrana-luz-en-el-cielo-llamo-la-atencion-en-guale...

Ulisse-77
00domenica 11 gennaio 2015 19:05
A me sembra una semplice lanterna cinese sull'azzurro.

Soprattutto da questo video altro video:

kinaido
00domenica 11 gennaio 2015 20:14
Sembra interessante.

Dunque, abbiamo una serie di elementi che secondo me sono importanti: una luce notturna che lampeggia; la frequenza e l'intervallo del lampeggio sono irregolari, il che fa pensare che il lampeggio non è un automatismo ma avviene manualmente, probabilmente su comando; l'oggetto non é statico ma segue diversi cambi di direzione; il movimento apparente dell'oggetto non è suscettibile agli spostamenti d'aria e alla direzione del vento perché (come descritto dai testimoni) si muoveva a zig-zag; e infine abbiamo numerosi testimoni e diversi filmati.

I filmati più significativi sono il secondo e il quinto, quello riportato da Ulisse-77

Ora spiegatemi voi cos'è perché io ve l'ho detto, sono un gran credulone e non voglio sbilanciarmi [SM=g3943212] [SM=g6794]
Das1o
00domenica 11 gennaio 2015 20:45
E' un avvistamento molto vasto, però pare che il giorno fossero visibili sia la ISS



che un satellite iridium chiamato IRIDIUM 75



Ho trovato gli spunti nel sito di un'associazione chiamata AEA cercando foto recenti di questo avvistamento.
astroentrerios.com.ar/web/de-extranas-luces-en-el-cielo-u-objetos-identifica...
kinaido
00domenica 11 gennaio 2015 20:48
Non credo possa trattarsi di un satellite, non ne ha le caratteristiche [SM=g8320]
Das1o
00domenica 11 gennaio 2015 20:50
Non lo so, ripeto ho trovato per caso queste informazioni cercando foto recenti dell'avvistamento, sperando in qualcosa di più nitido. Non sapevo neanche dell'esistenza di un satellite n°75 [SM=g1950684]
Takenspace
00lunedì 12 gennaio 2015 09:09
Va approfondito, anche io ho dei dubbi sull'iridium [SM=g2806961] , se fosse davvero così doveva succedere ad ogni satellite visibile in cielo questa concentrazione di avvistamenti. Al contrario sembra un episodio particolare dovuto a qualcosa che non avevano mai visto prima in quel modo.
Addirittura ho la sensazione che tra un filmato e l'altro l'oggetto ripreso sia diverso.
kinaido
00lunedì 12 gennaio 2015 11:14
Considerando che l'oggetto è stato avvistato in due cittadine distanti tra loro 50 km (Gualeguaychu e Larroque) e che un buon drone ha una autonomia che difficilmente supera i 30 minuti, per percorrere una distanza del genere ad una velocitá massima di 50 km/h ci avrebbe impiegato almeno un'ora.

Considerando anche che il tempo di ricarica di un drone va dai 30 minuti a 1 ora, io mi domando e chiedo: visto che la matematica non è un'opinione e visto che non posso credere che esistano persone cosí pazze da mettersi a giocare in questo modo, può mai trattarsi di un drone? Io ho i miei (fortissimi) dubbi...Anche perché leggendo le news, praticamente tutti i testimoni escludono che si possa trattare di un drone.
valdio
00lunedì 12 gennaio 2015 13:20
A me sembra un drone, nulla di più.
_Thomas88_
00lunedì 12 gennaio 2015 18:58
Ho guardato alcuni video, ma poi ho tradotto gli articoli postati da Felisianos.
In uno viene detto che l'avvistamento è durato qualche minuto, poi l'oggetto è scomparso dietro gli alberi. Negli altri articoli non si parla della durata.

A mio avviso si tratta di un drone.
Alcuni testimoni hanno scartato questa ipotesi a causa dell'altitudine e della velocità dell'oggetto, e sappiamo benissimo che è quasi impossibile stabilire questi due parametri ad occhio nudo di notte poichè l'oggetto in cielo non ha punti di riferimento e c'è sempre da valutare la prospettiva dell'osservatore.
Altra ragione per cui viene scartata l'ipotesi drone è che alcuni testimoni hanno visto l'oggetto misterioso anche a Larroque, circa 50km ad ovest della città di Gualeguaychú. Però tutti i video che abbiamo qui sono stati ripresi a Gualeguaychú (bisognerebbe cercare su You Tube se ci sono video dell'UFO di Larroque), quindi è possibile che i due avvistamenti non sono affatto collegati.
Ticino.
00lunedì 12 gennaio 2015 19:05
Un drone che si sposta di 50 km ? E che è [SM=g1950693]
allora sarebbe un drone militare, per fare 50 km e tornare da chi lo guida da remoto deve essere un mostro tecnologico. Mosso da chi?

guardate questo articolo e la foto allegata, se è di quella zona è abbastanza chiara...

www.taringa.net/posts/paranormal/18415873/Argentina-Una-extrana-luz-aparecio-en-los-cie...

kinaido
00lunedì 12 gennaio 2015 21:29
Secondo me si potrebbe parlare di drone solo se ipotizziamo che le sue luci sono state modificate dal proprietario, che dovrebbe aver comprato una centralina per un solo faro con luce intermittente, cosí come appare nei diversi filmati. Perché da quanto ne so i droni vengono prodotti con più di una luce, e per di più fissa. Poi non so, mi potrei sbagliare..

Certo, rimarrebbe cmq l'incognita di come abbia fatto a spostarsi di 50 km senza che si sia scaricato.

Io credo che senza ulteriori dati possiamo solo ipotizzare. E al momento l'avvistamento rimane interessante
Felisianos
00lunedì 12 gennaio 2015 21:40
E' quasi impossibile un drone per la tipologia di avvistamento.
Ho trovato altri due filmati, anche per me non è la luce di un drone, assolutamente no.
Al limite più di una lanterna.





L'ho ritenuto interessante proprio per la quantità di documentazione e la pluralità dei testimoni tutti con profili reali.


Questo è un altro interessante articolo in cui il capo dell'aeroporto locale, Jorge Garbino smentisce che possa essere un drone.

www.diarioelargentino.com.ar/noticias/146120/Drone-u-OVNI,-algo-vol%C3%B3-en-el-cielo-este...

Al momento non si sa cosa sia.
fire1969
00lunedì 12 gennaio 2015 22:28
Dando un'occhiata al terzo video postato da Felisianos e forzando le frequenze dei colori, ho la sensazione che il punto luminoso non scompaia nel nulla, ma bensì venga nascosto da un qualcosa che nel buio non è visibile. Ad esempio degli alberi o anche qualche edificio in lontananza non visibile. Il motivo è proprio perchè la frequenza mostra dei pixel appena visibili con riempimento differente proprio nel punto di scomparsa del punto luminoso. Anche perchè a sinistra c'è già qualcosa di visibile come una struttura;indecifrabile però. Tutto opinabile ovviamente a causa della bassa risoluzione del video.
[IMG]http://i59.tinypic.com/2lclxs.gif[/IMG]
saturn_3
00lunedì 12 gennaio 2015 22:42
Sembra anche a me Fire. Nel primo filmato è presente un altro punto luminoso che scompare e ricompare.
kinaido
00lunedì 12 gennaio 2015 22:53
Fire, se guardi nel video postato da Ulisse-77 diresti ancora che c'è qualcosa che oscura la luce?

Soprattutto se metti il video a 1:29, dove si vede il contesto ambientale della ripresa. Si vede un capannone e nulla di più. Molto più in alto sulla linea dell'orizzonte c'è la luce, vicino l'alone della Luna. Ed è anche lí che questa luce comincia a lampeggiare.

Io cmq per i movimenti che fa, per l'intermittenza della luce, per la lunga distanza percorsa, e per le testimonianze delle persone (che immagino qualcosa contino) escluderei che si tratti di una lanterna. E anche un drone, a parte per i movimenti, che possono cmq essere pilotati.

Poi sarei ben felice di essere smentito
fire1969
00lunedì 12 gennaio 2015 23:17
Re:
Nel video a cui ti riferisci, non è possibile stabilire se l'intermittenza sia dovuta anche lì, a qualcosa che è interposto tra l'oggetto e il punto luminoso. La luce frontale crea un forte contrasto rendendo lo scenario di fondo toalmente scuro a parte il punto luminoso. Se a 100/200 metri dalla telecamera si trovassero degli alberi su una collina in corrispondenza della ripresa, senza ulteriore illuminazione, non vedresti nulla. E se il punto luminoso è situato ancora oltre, l'effetto che avresti osservandolo dal punto di ripresa, è esattamente l'intermittenza. Un forte controluce di ripresa, come quello del video, rende il tutto ancor più scuro di quello che forse era il reale scenario.

kinaido, 12/01/2015 22:53:

Fire, se guardi nel video postato da Ulisse-77 diresti ancora che c'è qualcosa che oscura la luce?

Soprattutto se metti il video a 1:29, dove si vede il contesto ambientale della ripresa. Si vede un capannone e nulla di più. Molto più in alto sulla linea dell'orizzonte c'è la luce, vicino l'alone della Luna. Ed è anche lí che questa luce comincia a lampeggiare.

Io cmq per i movimenti che fa, per l'intermittenza della luce, per la lunga distanza percorsa, e per le testimonianze delle persone (che immagino qualcosa contino) escluderei che si tratti di una lanterna. E anche un drone, a parte per i movimenti, che possono cmq essere pilotati.

Poi sarei ben felice di essere smentito




kinaido
00martedì 13 gennaio 2015 01:36
Re: Re:
Quello che voglio dire Fire1969 è che l'evidenza esclude che ci sia qualcosa che si interpone tra l'oggetto e l'osservatore, soprattutto in questo filmato che ti ho indicato

anche perché non dimentichiamoci l'altezza dell'oggetto sull'orizzonte (parlo sempre del video postato da Ulisse-77). Se prendiamo come punto di riferimento la Luna, dovrebbe stare intorno ai 40 gradi, e non è poco. Per ipotizzare la presenza di un ostacolo che sta tra l'osservatore e l'oggetto, dobbiamo pensare che questo ostacolo si trovi dietro il capannone, visto che davanti non si vede nulla.
Immaginiamo che il capannone sia lungo 20 metri, e che tra l'osservatore e il capannone ce ne siano altri 20. Arriviamo a una distanza di 40 metri. Siccome l'unico ostacolo che possiamo immaginare sono le foglie di un albero o tutt'al più una gru (visto che solo il passaggio della luce dietro di essi permetterebbero alla luce di offrire un effetto intermittente cosí regolare e pulsante, o irregolare, dipende come lo vogliamo vedere insomma), dobbiamo un attimo calcolare quanto può essere alto questo ostacolo.

Su due piedi non te lo saprei dire, ci vorrebbe uno che sa fare i calcoli meglio di me. Abbiamo cmq l'atezza approssimativa dell'oggetto sulla linea dell'orizzonte, espressa in gradi, e la distanza déll'oggetto dall'osservatore. Sono dati indicativi e approssimativi, ma cmq sufficienti per avere un'idea del risultato

Te lo dico senza paura di smentite: sicuramente dovrà essere una struttura alta centinaia di metri. E te lo dico perché prova a immaginare che davanti ai tuoi piedi ci sia un ostacolo che ti impedisca di vedere la luna quando si trova a quella stessa altezza. Deve essere alto almeno 4 o 5 metri per coprirti la visuale fino a quel punto, giusto? Immagina invece che questo oggetto si trovi a 40 metri da te, ma anche a 30, e calcola quanto dovrebbe essere alto per impedirti la visuale allo stesso modo. Né una gru e né un albero possono arrivare a tanto, a mio avviso. Un altra obiezione che si potrebbe fare é che ammesso e non concesso che l'ostacolo possa raggiungere dimensioni tali, se fosse cosí grande sarebbe cmq visibile, sarebbe illuminato dalla luce dei lampioni, o anche della stessa luna. Non passerebbe inosservata insomma

Ti allego questo fotogramma (minuto 1:29) per darti un'idea delle proporzioni a cui mi sono riferito, ma guarda bene anche sulla sinistra: si vede una specie di palo traversale che si congiunge col capannone. Si trova dietro, o al massimo sopra, ma si vede lo stesso. Questo per dirti che anche se ci fosse qualcosa al di lá del capannone, sarebbe minimamente illuminato e visibile.

[IMG]http://oi60.tinypic.com/34xicz9.jpg[/IMG]



Per rafforzare il fatto che non c'é alcun ostacolo tra l'osservatore e l'oggetto, guardiamo anche il secondo video che ha postato Felisianos. Qui si vede il testimone che filma l'oggetto. Davanti a lui ad una distanza di circa 10 o 15 metri ci sono un albero, la strada, delle case. L'albero si vede, e l'illuminazione sembra abbastanza sufficente per coprire anche spazi piú lontani. Quindi se dietro ci fossero altri alberi, questi si vedrebbero lo stesso. La cosa interessante da notare é che a 2:53 l'oggetto sparisce per poi ricomparire 15 secondi dopo. Si vede proprio il momento in cui appare, e in quello stesso momento, nell'inquadratura in basso a destra, si vedono il riflesso del lampione e la cima dell'albero con le sue foglie. E tra questi due punti di riferimento, e l'oggetto (entrambi si vedono nella stessa inquadratura), si vede che c'é una notevole distanza. Cioé si trovano praticamente su due punti diversi del piano, non combaciano.

(quando scompare)
[IMG]http://oi62.tinypic.com/16gwtxw.jpg[/IMG]

(e quando riappare)
[IMG]http://oi61.tinypic.com/1zvdf9x.jpg[/IMG]



Ma anche a al minuto 5:15 dello stesso video, dove la qualitá é abbastanza buona, si vede nettamente che la luce scompare in un momento in cui é statica. Il fatto che sia statica vuol dire che non si é spostata in direzione di qualcosa che la copre, quindi non può esserci nessun ostacolo lí. E la cosa ancora piú sorprendente é che riappare dopo pochissimi secondi molto piú in alto sull'orizzonte rispetto a quando era scomparsa. Come se durante quei pochi secondi in cui non si vedeva, si fosse spostata piú in alto sul piano d'osservazione. A tal proposito consiglio davvero la visione di questi secondi a cui faccio riferimento.



Giudizio personale? pazzesco, veramente un evento interessante. Sicuramente l'oggetto é guidato e segue un percorso che non ha nulla a che fare con possibili spostamenti d'aria. Questo escluderebbe la lanterna, e con molta probabilità anche il drone (per tutti gli altri motivi giá detti)

***Moderazione***
Sistema le immagini

fire1969
00martedì 13 gennaio 2015 09:28
[SM=g8320] Resto per ora della mia opinione. Non vedo un'intermittenza dell'oggetto ed associo la scomparza "tra l'altro momentanea", perchè nel terzo video, poi riappare nuovamente a 5:58, a qualche altro fattore. La transizione di scomparsa è dovuta a qualche altro motivo. Addirittura potrebbe, altra ipotesi, essere voluta semplicemente al posizionamento della luce nel "supposto" drone. In un movimento particolare non risulta più visibile dalla ripresa. Ma per ora nulla di più.
kinaido
00martedì 13 gennaio 2015 09:29
io non capisco perché quando carico le foto all'inizio si vedono e poi non si vedono più [SM=g1950687]
fire1969
00martedì 13 gennaio 2015 09:30
Re:
Le vedi solo da loggato.

[SM=g8320] Resto per ora della mia opinione. Non vedo un'intermittenza dell'oggetto ed associo la scomparza "tra l'altro momentanea", perchè nel terzo video, poi riappare nuovamente a 5:58, a qualche altro fattore. La transizione di scomparsa è dovuta a qualche altro motivo. Addirittura potrebbe, altra ipotesi, essere voluta semplicemente al posizionamento della luce nel "supposto" drone. In un movimento particolare non risulta più visibile dalla ripresa. Ma per ora nulla di più.


kinaido, 13/01/2015 09:29:

io non capisco perché quando carico le foto all'inizio si vedono e poi non si vedono più [SM=g1950687]




kinaido
00martedì 13 gennaio 2015 09:40
Non vedo più il video di Ulisse, ce n'è un altro al suo posto

Cmq, il video che dicevo è questo, guarda qui tra 0:43 e 0:53

si vede l'intermittenza della luce in prossimità dell'alone lunare

kinaido
00martedì 13 gennaio 2015 09:41
purtroppo non so come postare il video della sequenza incriminata tagliandola dal video, cmq i secondi sono quelli
fire1969
00martedì 13 gennaio 2015 13:28
Re:
Si hai ragione. In questo video, l'oggetto tornando indietro se fosse passato dietro qualcosa "dovrebbe" riproporsi nel medesimo modo, almenochè non passi poi davanti. Ma in quegli attimi è un'intermittenza abbastanza regolare. Sinceramente a questo punto non saprei a cosa possa essere dovuto. Per ora resta un punto luminoso. Definirlo per ora drone è anche superficiale, perchè a parte il movimento ed una "luminosità" convenzionale, non abbiamo null'altro.
kinaido, 13/01/2015 09:40:

Non vedo più il video di Ulisse, ce n'è un altro al suo posto

Cmq, il video che dicevo è questo, guarda qui tra 0:43 e 0:53

si vede l'intermittenza della luce in prossimità dell'alone lunare





_Thomas88_
00martedì 13 gennaio 2015 18:07
Re:
Ticino., 12/01/2015 19:05:

Un drone che si sposta di 50 km ? E che è [SM=g1950693]
allora sarebbe un drone militare, per fare 50 km e tornare da chi lo guida da remoto deve essere un mostro tecnologico. Mosso da chi?

guardate questo articolo e la foto allegata, se è di quella zona è abbastanza chiara...

www.taringa.net/posts/paranormal/18415873/Argentina-Una-extrana-luz-aparecio-en-los-cie...




E questa foto [SM=g3061179] Non centra niente con l'UFO ripreso nei filmati. Sarà una foto presa a caso dal web per "condire" l'articolo.

Comunque ti fidi troppo di quello che dicono gli articoli. Mi spiego: non ci sono video dell'UFO di Larroque ma solo filmati dell'UFO di Gualeguaychú.

Forse a Larroque hanno visto altro [SM=g2201337] Non è detto che l'oggetto visto nelle due città è lo stesso.
kinaido
00martedì 13 gennaio 2015 21:02
Re: Re:
_Thomas88_, 13/01/2015 18:07:



non ci sono video dell'UFO di Larroque ma solo filmati dell'UFO di Gualeguaychú.




In realtà Gualeguaychu non indica soltanto il nome di una cittá, ma anche quello di un Comune. Solo che in Argentina i Comuni non si chiamano cosí ma Dipartimenti. Infatti questo è il Dipartimento di Gualeguaychu. E' un tipo di suddivisione amministrativa degli enti locali. Qui abbiamo comune province e regioni, lí hanno dipartimenti e province. Poi sinceramente non so se hanno anche loro le regioni ma per ora non ci interessa [SM=g6794].

SOlo che per abbreviare é possibile che non usano pronunciare la parola completa ma soltanto il nome che indica quel dipartimento, che è appunto Gualeguaychu. Come fanno gli americani per esempio, che quando parlano di Washington DC molto più semplicemente abbreviano in Washington, o a volte solo in DC (District of Columbia)

(dipartimento di Gualeguaychu)
it.wikipedia.org/wiki/Gualeguaych%C3%BA

Infatti se non erro in alcuni siti si parla proprio di Dipartimento di Gualeguaychu. Ora purtroppo non ho tempo per controllare e postare i link e le frasi esatte ma appena rientro se le trovo lo faró.

Quindi è possibile che chi ha caricato i diversi filmati non si riferisse soltanto alla cittá in sé ma all'intero distretto. Solo che non l'ha specificato. Per questo è possibile che i diversi filmati non siano stati girati soltanto nella cittá ma nell'intero Distretto. Questo noi non possiamo saperlo. Cmq proveró a chiederlo singolarmente uno ad uno, sperando che mi rispondano.

E cmq ensateci bene: noi in cittá abbiamo le circoscrizioni, i quartieri. Per loro paesi come Larroque ecc sono come le circoscrizioni da noi (amministrativamente parlando), solo che se da noi distano al massimo 20 km (per es Roma), da loro mediamente 50. D'altronde l'Argentina è anche molto ma molto più grande dell'Italia, quindi ragionando in questi termini proporzioni di questo tipo sono più che comprensibili.

Takenspace
00mercoledì 14 gennaio 2015 07:46
Re:
kinaido, 13/01/2015 09:29:

io non capisco perché quando carico le foto all'inizio si vedono e poi non si vedono più [SM=g1950687]




Le foto in allegato si vedono [SM=g3943211] , le altre recano indirizzi di FFZ che forse tu carichi nel tuo spazio manager del forum, che non legge con il tag.

D'ora in poi prova a caricare le foto che metti tra i tag IMG su tinypic che usano quasi tutti qui, funziona benissimo

it.tinypic.com/

Prendi l'url diretto dell'immagine.
Ti ricarico io le altre foto nel post in cui non si leggono [SM=g8320]
T.Sawyer
00mercoledì 14 gennaio 2015 09:13
Re: Re: Re:
kinaido, 13/01/2015 21:02:



In realtà Gualeguaychu non indica soltanto il nome di una cittá, ma anche quello di un Comune. Solo che in Argentina i Comuni non si chiamano cosí ma Dipartimenti. Infatti questo è il Dipartimento di Gualeguaychu. E' un tipo di suddivisione amministrativa degli enti locali. Qui abbiamo comune province e regioni, lí hanno dipartimenti e province. Poi sinceramente non so se hanno anche loro le regioni ma per ora non ci interessa [SM=g6794].

SOlo che per abbreviare é possibile che non usano pronunciare la parola completa ma soltanto il nome che indica quel dipartimento, che è appunto Gualeguaychu. Come fanno gli americani per esempio, che quando parlano di Washington DC molto più semplicemente abbreviano in Washington, o a volte solo in DC (District of Columbia)

(dipartimento di Gualeguaychu)
it.wikipedia.org/wiki/Gualeguaych%C3%BA

Infatti se non erro in alcuni siti si parla proprio di Dipartimento di Gualeguaychu. Ora purtroppo non ho tempo per controllare e postare i link e le frasi esatte ma appena rientro se le trovo lo faró.

Quindi è possibile che chi ha caricato i diversi filmati non si riferisse soltanto alla cittá in sé ma all'intero distretto. Solo che non l'ha specificato. Per questo è possibile che i diversi filmati non siano stati girati soltanto nella cittá ma nell'intero Distretto. Questo noi non possiamo saperlo. Cmq proveró a chiederlo singolarmente uno ad uno, sperando che mi rispondano.

E cmq ensateci bene: noi in cittá abbiamo le circoscrizioni, i quartieri. Per loro paesi come Larroque ecc sono come le circoscrizioni da noi (amministrativamente parlando), solo che se da noi distano al massimo 20 km (per es Roma), da loro mediamente 50. D'altronde l'Argentina è anche molto ma molto più grande dell'Italia, quindi ragionando in questi termini proporzioni di questo tipo sono più che comprensibili.




Penso che tu abbia ragione, comunque l'avvistamento è avvenuto tra le città di Pueblo Belgrano, Gualeguaychú y Larroque, la più lontana delle quali dista 20 miglia.

A me sembra che non abbia nessuna caratteristica del drone, le luci dei droni hanno uno schema fisso, non si spengono a comando, in seconda battuta troverei sorprendente che qualcuno con un drone così potente non si sia fatto avanti nei giornali, dopo il putiferio che ha generato il suo avvistamento [SM=g2806964]

La verità è che è un ufo nel vero senso del termine, come lo volete chiamare quando tutti hanno un'ipotesi diversa tra loro ? Vuol dire che non si sa cosa sia.

kinaido
00mercoledì 14 gennaio 2015 13:04
Re: Re:
Takenspace, 14/01/2015 07:46:




Le foto in allegato si vedono [SM=g3943211] , le altre recano indirizzi di FFZ che forse tu carichi nel tuo spazio manager del forum, che non legge con il tag.

D'ora in poi prova a caricare le foto che metti tra i tag IMG su tinypic che usano quasi tutti qui, funziona benissimo

it.tinypic.com/

Prendi l'url diretto dell'immagine.
Ti ricarico io le altre foto nel post in cui non si leggono [SM=g8320]



grazie mille Takenspace [SM=g8320]

io cmq essendo una frana totale coi computer e la tecnologia in generale, spero di aver capito e di riuscirci giá dalla prossima volta [SM=g3061174]
fire1969
00mercoledì 14 gennaio 2015 14:08

A me sembra che non abbia nessuna caratteristica del drone, le luci dei droni hanno uno schema fisso, non si spengono a comando, in seconda battuta troverei sorprendente che qualcuno con un drone così potente non si sia fatto avanti nei giornali, dopo il putiferio che ha generato il suo avvistamento



Schema fisso?
Potente nel senso di luminoso?
Dai un'occhiata e guarda tutto il video. Penso che se avessimo avuto come avvistamento "il solo drone del filmato che ti linko" con le sue caratteristiche, saremmo rimasti maggiormente impressionati.
Nel video dell'articolo in discussione invece, non vedo nulla di diverso o di eclatante che possa condurre ad ipotesi "oltre terrene" [SM=g8320]
Inoltre avrei dubbi sul discorso "50 Km". Perchè potrebbe essere stato osservato dalla distanza in linea d'aria di svariati km e non necessariamente percorrere 50 km di fatto. Un aereo non è. Un elicottero?.....Non mi sembra. Drone? Plusibilissimo. Altro? A parte il drone......per ora non saprei, ma qualcosa di terrestre. Sono "illuminazioni" terrestri. [SM=g8320]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com