Avvistamento a Venezia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dukros
00lunedì 8 novembre 2010 11:57
Volevo portarvi a conoscenza di questo articolo trovato su questo sito:
www.lavocedivenezia.it/news.php?extend.2449

Tre sfere luminose hanno solcato il cielo verso mezzanotte.
VENEZIA

[04/11] Sono circa le 23.50 di questa notte. Una coppia di ragazze scende dal vaporetto della "linea 1" ai "Giardini" e si incammina verso casa in direzione "Riva Sette Martiri".
Improvvisamente scorgono davanti a loro una coppia di turisti di mezza età con il naso incollato all'insù.

Come naturale alzano la testa, ed è in quel momento che si accorgono che sopra di loro, perpendicolare sul lato via Garibaldi, c'è una sfera molto luminescente in cielo.

Questa specie di globo giallo e luminosissimo, che spostandosi lasciava una sorta di sbavatura rosso intenso, si muoveva con direzione apparentemente disordinata: appena scorto aveva un movimento lento e lineare, poi si è fermato, bloccato per dei lunghi minuti.

Quello che molti definirebbero Ufo, improvvisamente però ha poi ripreso a muoversi con velocità molto superiore alla precedente effettuando una curva a gomito, per poi curvare ancora, quasi a tornare indietro, per riprendere infine la direzione originaria. L'espressione usata dalle ragazze è stata: "Si muoveva zigzagando. Prima piano, poi fermo, poi velocissimo".
Alla domanda di rito:"Ma siete sicure che non possa essersi trattato di un aereo?" la risposta:"Assolutamente, l'abbiamo pensato subito, ma poi vedendo come si muoveva, era impossibile. Un aereo non torna indietro, non esegue spostamenti a "S" o a "Z", Ad un certo momento, anzi, in direzione opposta è apparso anche un aereo vero, distinguibile bene anche quello perchè era una notte bella e stellata. La dimensione dell'aeroplano, che pur si distingueva nitidamente con le sue luci lampeggianti e la sua andatura regolare, era 10 volte più piccola di quella sfera luminosa".

Alla fine, dopo una decina di lunghi minuti di evoluzioni, l' "UFO" si è allontanato con direzione decisa dalla parte del Lido, e mentre si allontanava la sua luminosità è diventata sempre più flebile fino a sparire.
Le sorprese non erano però terminate. Appena la sfera luminosa è scomparsa all'orizzonte ne è apparsa un'altra, identica alla prima, che ha seguito la medesima direzione della prima.

Questo secondo "globo" non ha però fatto nessuna manovra, è spuntato perpendicolarmente alla via Garibaldi, come il precedente, e si è allontanato in direzione Lido con velocità molto superiore al primo.
Non era ancora sparito il secondo che una terza sfera, in tutto identica alle prime due ha solcato il cielo nella medesima direzione. Anche questa ad alta velocità, anche questa sparita in pochi secondi.

Alla fine dello spettacolo, i turisti si sono allontanati tra il divertito e l'incuriosito, mentre le due ragazze, realmente spaventate, si sono precipitate a casa per raccontare tutto. Qualsiasi cosa abbiano realmente visto, si è trattato di qualcosa di così anomalo che le ha sconvolte. Una delle due ha avuto persino conati ed era così impaurita da non voler andare a dormire ripensando a quella cosa, enorme e luminosa come niente di conosciuto, che "sfidava" chi la guardava con evoluzioni inconsuete per qualsiasi logica conosciuta dalle nostre manovre abituali di volo.

Cosa dire? Si possono cercare le risposte classiche di questi casi:
fenomento naturale (anzi tre) complice la notte di cielo terso? Aeroplani che proiettavano una luce circolare e che, particolarmente veloci, ziagzagavano? Suggestione collettiva?

Mah, lasciamo ad ognuno la propria interpretazione. Di sicuro c'è che le ragazze e la coppia di turisti non si conoscevano e non si sono parlati e che le ragazze erano troppo evidentemente turbate per mentire. A che pro, poi?
Da escludere, inoltre, che si possa essere trattato di fenomeni distinti: le tre sfere luminose provenivano dallo stesso punto e si sono allontanate nella medesima direzione, quasi come fosse stato un corridoio, una strada predefinita.

Infine la foto. Già, perchè non vi abbiamo detto che una delle ragazze ha scattato alcune foto con il cellulare. Dicono tutte abbastanza poco (riprese troppo da lontano) tranne una. Evidentemente scattata proprio nel momento in cui la prima sfera si trovava più vicina, l'immagine mostra nitidamente una palla arancione con un margine rosso.
Ancora più gustoso il fatto che, trattandosi di foto digitale, abbiamo potuto ingrandirla 'n' volte.
Risultato? All'interno della sfera arancione si notano tre punti rossi che formano una specie di triangolo regolare.

A voi le possibili interpretazioni.

Fonte:
www.lavocedivenezia.it/news.php?extend.2449
_Thomas88_
00lunedì 8 novembre 2010 12:12
Dalla descrizione, sembrerebbero proprio degli Ufo in piena regola, ben tre addirittura.
Quindi un IR1 alquanto unico perchè abbiamo il primo oggetto che compie delle evoluzioni in cielo a determinate velocità e con determinati movimenti e che poi scompare andando verso una direzione precisa, seguito dagli altri due oggetti misteriosi che compaiono e scompaiono dopo uno spostamento rettilineo e ceh raggiungono il primo a velocità sostenuta.
Il tutto fa pensare che i tre oggetti siano comandati da "un'intelligenza" (umana o aliena?)
Be, vorrei vedere tanto l'ingrandimento della foto...Comunque, a questo punto, possiamo dire che i tre globi arancio/rossastri non erano sicuramente lanterne cinesi o aerei.

Intanto, ho trovato questa immagine ma si capisce veramente ben poco (...niente...)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com