Avvistamento Roma 18/09/2014

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
dars95
00venerdì 19 settembre 2014 23:32
Salve ieri sera a Roma con altri 3 miei amici abbiamo visto in cielo verso le 23:15 una luce dietro le nuvole che si muoveva in maniera molto irregolare, a scatti direi e ad alta velocità quindi in maniera anomala subito abbiamo pensato fosse un luce proveniente da terra fino a quando questo luce non si è divisa in molte altre che ruotavano come appartenenti ad un disco che ruota questo avvistamento è durato non più di 4/5 secondi quindi non abbiamo potuto registrarlo anche se ho trovato in rete uno video girato quella sera a Roma che inquadra quello che abbiamo visto noi nella fase finale ecco il video
www.youtube.com/watch?v=Ad0R6y2UhXA non si vede molto bene ma si distinguono le sfere di luce che ruotano cosa pensate possa essere??? è la stessa identica cosa che ho visto io
fire1969
00venerdì 19 settembre 2014 23:46
Quando il cielo è nuvoloso, come nel video che hai postato, si riflettono spesso i fari delle auto. Non necessariamente i fari devono puntare alle nuvole per riflettersi, ma basta la semplice illuminazione diffusa che va a riflettersi nelle nuvole. Un pò come i fari delle discoteche che spesso formano sagome perfette su un cielo nuvoloso. Molto spesso ho notato quest'effetto causato dalle auto e per chi non ne conosce la causa, effettivamente può essere tratto in inganno pensando che quelle luci si nascondano dietro le nuvole.
dars95
00venerdì 19 settembre 2014 23:59
l'ipotesi sembra corretta anche se come ho già detto la luce prima era singola e poi si è divisa creando quel cerchio nel caso fosse un faro di qualche discoteca (ne dubito di giovedì) avremmo visto il fascio attraversare il cielo in quanto la zona dove ero io essendo più isolata era più scura in oltre dietro alle luce si intravedeva una figura solida discoidale (non ne sono sicuro) poi per quale motivo è durato così poco noi abbiamo continuato a scrutare il cielo ma non abbiamo più visto niente e poi ripeto i movimenti che aveva in cielo non erano possibile che erano stati prodotti da semplice fari delle macchine l'oggetto si muoveva da destra a sinistra con degli scatti
Das1o
00sabato 20 settembre 2014 00:11
In che zona di Roma eri?
dars95
00sabato 20 settembre 2014 00:16
portuense via delle vigne
fire1969
00sabato 20 settembre 2014 00:18

la luce prima era singola e poi si è divisa creando quel cerchio nel caso fosse un faro di qualche discoteca (ne dubito di giovedì) avremmo visto il fascio attraversare il cielo



Ma infatti non ho detto che erano fari da discoteca. Quello era il secondo esempio dopo i fari dell'auto.
Molto probabilmente invece erano proprio i fari "delle Auto" che provenendo dalle varie direzioni, si intersecano nelle nuvole, creando le più svariate traiettorie. Inoltre il fascio non lo vedi perchè sono molto più deboli rispetto ai fari di una discoteca, ma possono comunque riflettersi nelle nuvole senza vedere il fascio a occhio nudo.
dars95
00sabato 20 settembre 2014 00:45
ok ma perchè è durato solo 4/5 secondi e in questo lasso di tempo la luce si è divisa da un unica unità a più unita che ruotavano in maniera perfetto come se fossero attaccate alla base di qualche oggetto che roteava poi la formo ricorda molto quella dei più classici ufo poi devo anche ammettere che è la prima volta che vedo qualcosa di questo genere e la stessa sera altre persone di roma riprendono la stessa cosa il punto che non mi torna sono i movimenti come se si spostassero non in maniera insensata come possono fare delle luci riflesse nel cielo ma ad esempio la prima luce che ho visto si spostava di scatto in un punto e poi si arrestava per qualche millesimo di secondo si spostava in un altro punto e si fermava di nuovo sempre per pochissimo ti sto ribadendo il concetto perchè stai parlando con una persona che te lo posso garantire fino all'altro ieri era certo che nello spazio ceravamo solo noi
UFOONLINE
00sabato 20 settembre 2014 08:25
Mail arrivata in redazione che credo si riferisca allo stesso episodio.

Salve, ieri verso le 23 mio fratello, me ed altri passanti abbiamo visto in zona Boccea a Roma 8 luci circolari dietro una piccola nuvola, di colore bianco celestina, si muovevano su loro stessi ondeggiavano erano disposti in un cerchio, la stessa immagine é stata vista a Casalotti dove su facebook ho scoperto che un amico l ha fotografati! Ho ben due foto. Gli oggetti erano situati a nord ovest, e all improvviso erano schizzati via uno dopo l altro la scena sarà durata sui 2 3 minuti..Incredibile :) premetto che nella mia zona non ci sono numerose luci le stelle si vedono benissimo l immagine era chiara. Grazie mille!

---------------------------------------

Le foto a seguire:

[IMG]http://oi61.tinypic.com/iftkd4.jpg[/IMG]
[IMG]http://oi57.tinypic.com/30ju51i.jpg[/IMG]
Trigomo
00sabato 20 settembre 2014 10:52
fire1969, 19/09/2014 23:46:

Un pò come i fari delle discoteche che spesso formano sagome perfette su un cielo nuvoloso.



Concordo, sono senza ombra di dubbio le luci Spot (Sky Cannon Spotlight)di qualche discoteca, bar, ristorante o evento presente nella zona.

Appena trovo un esempio simile lo posto
Takenspace
00sabato 20 settembre 2014 17:44
Re:
Trigomo, 20/09/2014 10:52:



Concordo, sono senza ombra di dubbio le luci Spot (Sky Cannon Spotlight)di qualche discoteca, bar, ristorante o evento presente nella zona.

Appena trovo un esempio simile lo posto




Trigomo guarda se queste vanno bene



Dis.Pater
00sabato 20 settembre 2014 21:33
Queste luci se non erro erano quelle usate nell'avvistamento ufo noto come battaglia di los Angeles.
_INSIDER_
00domenica 21 settembre 2014 10:10
Dal video e dalle immagini, anch'io propendo per luci generate dai proiettori sopra citati.

Mancano naturalmente le colonne di luce che aiuterebbe a capirne l'origine, ma è possibile che particolari fattori ambientali l'abbiano assorbita.

Credo che qualche residente potrebbe risalire alla natura delle luci, utilizzate in occasione di qualche evento.
saturn_3
00domenica 21 settembre 2014 10:28
Qualche anno fa ho assistito allo stesso fenomeno. Si trattava di un faro posizionato su una collina in occasione di una festa. Lì per lì ci sono rimasto anch'io perché non faceva ancora molto buio e i fasci di luce non si notavano. C'era però una forma luminosa e circolare in mezzo alle nuvole che poi si è divisa in altre più piccole per poi sparire. Il fenomeno si è ripetuto dopo circa 30 secondi ad intervalli. Questo perché il faro sparava roteando in tutte le direzioni.
Trigomo
00domenica 21 settembre 2014 12:36
Re: Re:
Takenspace, 20/09/2014 17:44:




Trigomo guarda se queste vanno bene




Si Take rendono bene l'idea.
Volevo cercare in rete se c'era qualche evento in quella zona che potesse giustificare le luci, ma ho trovato poco.

Allego qualcosa di simile

dars95
00domenica 21 settembre 2014 13:08
ho letto le vostre ipotesi è vero quel video dei fari puntati verso il cielo è molto simile alla prima luce singola da me vista anche se le luci roteanti non sono riuscito ancora a darmi una spiegazione ripeto che nel cielo non ho visto nessun fascio di luce sembrava che veramente le luci venivano da dietro le nuvole ma quel video mi ha fatto perdere alcune certezze che avevo.
Lo stesso fenomeno è stato fotografato da altre persone lontane quasi 20km da dove ero io quindi continuo a non credere ala teoria del faro perchè dovevate vedere le luci che giravano che sembravano appartenere a una vera navicella
_INSIDER_
00domenica 21 settembre 2014 15:38
A mio avviso l'ultimo video recuperato da Trigo leva ogni dubbio sull'origine delle luci, è davvero molto simile all'avvistamento di Roma anche perchè non mi pare risulti visibile alcuna colonna di luce.


anche se le luci roteanti non sono riuscito ancora a darmi una spiegazione

Le luci roteanti possono essere prodotte dalla configurazone con cui è settato il tipo di proiettore utilizzato per generare quel fascio di luci, chissà a quanti chilometri di distanza dalla tua postazione.

C'è un altro esempio di luci roteanti di qualche anno fa:

IRONMAN.75
00domenica 21 settembre 2014 17:43
Sono d'accordo , poi con le nubi l'effetto ufo e' ancora più' accentuato.
_Seven
00domenica 21 settembre 2014 18:56
Re:
Sono d'accordo anche io, le luci dovrebbero corrispondere, il settaggio circolare che ruota è abbastanza comune quando sono usati questi proiettori a lungo raggio. Ti consiglio lo stesso di informarti meglio per risalire all'evento per toglierti il dubbio [SM=g8320]

Dis.Pater, 20/09/2014 21:33:

Queste luci se non erro erano quelle usate nell'avvistamento ufo noto come battaglia di los Angeles.




Erri [SM=g8320] se stai parlando della foto più famosa dell'avvistamento ti ha ingannato, quei fari erano di ricerca dell'ufo erano della polizia, non erano l'oggetto dell'avvistamento, attento a non confonderti.


BethEclipse
00domenica 21 settembre 2014 19:42
La persona che ha postato quelle due foto sono io, ero in zona boccea, in una via isolata, ovvero casa mia, erano circa le 23 e 15, conosco bene la mia zona e Roma e certamente anche gli eventi, e premetto che quel giovedi sera nessuno si era messo a sparare quelle luci di certo. Sono stati visti anche a Casalotti, ho sentito i pareri di organizzatori e dj di alcune discoteche di Roma essendoci in contatto, e hanno detto che la possibilitá che ci siano stati quei led é minima anche perche di giovedi sera c era solo un evento a trastevere, senza luci ne niente. E poi si sarebbe vista la scia, anche perche la prima cosa che si pensa é proprio questo fatto di luci, non credo siano stati nemmeno i fari, e poi perché proprio in quel punto? la sera prima non c era nulla, ne 3 giorni prima ne una settimana prima. E infine erano schizzarti via sembrava girassero su loro stessi e hanno formato un triangolo, ricordo che si scovava anche la forma a disco..
Miro.72.
00domenica 21 settembre 2014 20:22
Zona Boccea........ [SM=g2806961] e tanto bene in Via Aurelia 472 c'è stato il convegno del CUFOM. [SM=g2201349]

"Il Quartiere Boccea è una zona residenziale di Roma che si sviluppa ad ovest della Città del Vaticano lungo la via Aurelia ......."

www.agendaonline.it/roma/boccea.htm

Che coincidenza favolosa [SM=g8320]


Dis.Pater
00domenica 21 settembre 2014 20:22
Ciao Beth io sono di Latina ma i miei abitavano a Roma e conosco bene la Città. In zona c'è l'ex carcere militare, hai provato a verificare se ci sono state manifestazioni? Tu hai sentito della musica ?
BethEclipse
00domenica 21 settembre 2014 20:43
Ciao Dis.Pater , non ho sentito musica e si sentiva un piccolo fischio, ho chiamato delle amiche che stavano davanti al benzinaio vicino l'ex carcere e non hanno sentito nulla e hanno visto due oggetti che volavano dall altra parte.
Miro.72.
00domenica 21 settembre 2014 20:51
Re:
BethEclipse, 21/09/2014 19:42:

La persona che ha postato quelle due foto sono io, ero in zona boccea, in una via isolata, ovvero casa mia, erano circa le 23 e 15, conosco bene la mia zona e Roma e certamente anche gli eventi, e premetto che quel giovedi sera nessuno si era messo a sparare quelle luci di certo. Sono stati visti anche a Casalotti, ho sentito i pareri di organizzatori e dj di alcune discoteche di Roma essendoci in contatto, e hanno detto che la possibilitá che ci siano stati quei led é minima anche perche di giovedi sera c era solo un evento a trastevere, senza luci ne niente. E poi si sarebbe vista la scia, anche perche la prima cosa che si pensa é proprio questo fatto di luci, non credo siano stati nemmeno i fari, e poi perché proprio in quel punto? la sera prima non c era nulla, ne 3 giorni prima ne una settimana prima. E infine erano schizzarti via sembrava girassero su loro stessi e hanno formato un triangolo, ricordo che si scovava anche la forma a disco..



Ciao e benvenuto BethEclipse [SM=g1950677] ,sei tu l'autore delle foto? Eventualmente saresti così cortese da postare gli originali ?
[SM=g8320]
BethEclipse
00domenica 21 settembre 2014 21:07
Purtroppo ho solamente quelle li, una é quella che ha postato su facebook una ragazza, e l'altra l'ho fatta con il mio cellulare ma dato che al momento dell avvistamento ero su whatsapp, l'ho fatta da li e subito inviata ad un amica, perciò l'immagine è compressa cosi...
Miro.72.
00domenica 21 settembre 2014 21:23
Non sono pratico di WhatsApp ma l'immagine da te postata è editata,non sto parlando di compressione.Non ci sono metadati e in più son saltati fuori diversi software da una prima analisi

[IMG]http://i62.tinypic.com/5mfurb.jpg[/IMG]

Riguardo Whatsapp ho fatto una ricerca al volo e da quanto ho capito i metadati li salva

"......Facebook accederà ai numeri di telefono e ai metadati degli utenti WhatsApp»

www.leggo.it/TECNOLOGIA/NEWS/facebook_whatsapp_privacy/notizie/5589...

Boh [SM=g2806961] qualcosa non torna .......si può risalire all'originale della tua amica ?
Trisavalon
00domenica 21 settembre 2014 21:40
Con la foto originale non si ricava più tanto, la proiezione delle luci si vede anche con le foto di bassa qualità. E' molto più utile prendere google maps spuntare i punti di tutte le segnalazioni e isolare la porzione di territorio.
Rispondendo alla ragazza quando afferma che si sarebbe vista la scia non è detto che questo avvenga, perchè l'ultima porzione di una luce spot può essere invisibile. Ovviamente se questo fatto è stato visto da tanta gente ed è provocato da questi fari deve saltare fuori un evento organizzato, non si sta parlando di qualche pila giocattolo.
Io comincerei isolando esattamente la zona.



Trisavalon
00domenica 21 settembre 2014 21:44
Ricapitolando le zone sono

portuense via delle vigne
zona boccea
Casalotti
Via Battistini (letta nel sito non so se è lo stesso che si è iscritto qui)

Qualcuno pratico della zona con buona volontà può tracciare un mappale.
BethEclipse
00domenica 21 settembre 2014 21:50
Sarebbe quella postata l'originale, ma comunque se é per controllare che sia stata manipolata non credo sia necessario,se invece é perche si possono aiutare le ricerche mi dispiace perché se quella non é l'originale non so come fare.
Trisavalon
00domenica 21 settembre 2014 22:05
Re:
BethEclipse, 21/09/2014 21:50:

Sarebbe quella postata l'originale, ma comunque se é per controllare che sia stata manipolata non credo sia necessario,se invece é perche si possono aiutare le ricerche mi dispiace perché se quella non é l'originale non so come fare.




Probabilmente lui voleva vedere meglio le luci a risoluzione maggiore. Secondo me non serve per i motivi che ti ho spiegato. L'unica cosa concreta per me rimane la diffusione del caso a molte persone diverse, e coinvolgere eventualmente altri testimoni. Hai provato a contattare i giornali romani, c'è..il Messaggero, il Tempo.
Das1o
00domenica 21 settembre 2014 22:27
Che nostalgia da strobo, villaggio vacanze e tavolino da bar [SM=g1950679]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com