Avvistamenti Ufo in Russia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alekxandros
00venerdì 29 settembre 2006 21:45
Continuano gli avvistamenti di UFO in Russia

Altri due recenti casi di avvistamenti di UFO in Russia. Il primo nella prima cintura di Mosca, dove le autorita' di Himki, cittadina ad una ventina di chilometri dalla capitale, sono state costrette a convocare una riunione straordinaria dovuta ad una comunicazione ufficiale ricevuta dalla direzione dell'aereoporto internazionale di Mosca "Sheremetevo", secondo la quale avrebbero fatto la loro comparsa nella zona alcuni oggetti volanti non identificati di forma sferica.

Sempre secondo la nota della direzione dell'aereoporto moscovita, tali oggetti creerebbero problemi all'operato dei piloti e minaccerebbero la sicurezza degli aerei sia in fase di decollo che di atterraggio. Il presidente della provincia di Mosca ha quindi obbligato la direzione territoriale-amminstrativa del distretto di Shodnya-Firsanovka a far luce sull'accaduto.

Il secondo caso invece e' stato registrato in Siberia, dove la scorsa settimana gli abitanti di un villaggio siberiano chiamato Aurora????????????????????? hanno potuto osservare con i propri occhi oggetti non identificati fosforescenti. La maggior parte degli abitanti del villaggio si e' riversata nelle strade per osservare gli oggetti fosforescenti nel cielo, mentre altri hanno iniziato a bombardare di telefonate i mass-media locali ed il ministero per l'Emergenza, il quale non ha assolutamente reagito alle comunicazioni di panico da parte degli abitanti di Aurora a proposito di un'invasione marziana.

Nonostante si tratti di un tipo d'informazione decisamente interessante, va detto che tali avvenimenti non rientrano nella sfera di competenza del ministero in questione. L'unico provvedimento preso e' stata una nota, poi pubblicata sul sito ufficiale del distaccamento della regione dell'Altaj, in merito alle innumerevoli telefonate ricevute da parte degli abitanti del villaggio di Aurora sugli UFO avvistati nella zona.


italia.pravda.ru/science/mysteries/24-09-2006/3195-0
Sensitiva25
00sabato 30 settembre 2006 11:50
La Russia in questo periodo pullula di ufo neanche fosse il Messico. Ricordo anche l'episodio dell'Ufo che ha affiancato un aereo e che è stato visto da numerosi testimoni. Peccato manchi materiale fotografico.
eMOTIVe
00sabato 30 settembre 2006 13:51
Io avevo anche visto e sentito di un atterraggio di un UFO in un parco cittadino di una città russa impronunciabile, il quale è stato visto da più di 30 persone, compresa gente di tutte le età...
Essendo un parco c'erano molti bambini, i quali hanno disegnato tutti lo stesso identico soggetto... Sembra infatti che dalla "navicella" siano usciti degli "yeti"...
Ci devono essere i disegni dei bambini in rete ma non sò come trovarli... (Ora sono adulti però quei bambini...)
+maranatha+
00sabato 30 settembre 2006 14:46
eMOTIVe--> Queste sono le notizia in merito all'avvistamento in Russia del 1989 "LA REPUBBLICA" del 10 ottobre 89, "LA REPUBBLICA" del 11 ottobre 89....

Mosca, Voronez 1989<---


Nel 1999 Roberto Pinotti da dele conclusioni sul caso Voronez...
Con questo articolo(è un pò lunghetto e ne parla nello specifico a metà articolo)...

Roberto Pinotti Veronez 1989<---



[Modificato da +maranatha+ 30/09/2006 14.51]

Gerry Durrel
00sabato 30 settembre 2006 14:56
... non ci crederete, ma mia mamma, era lì in russia quel giorno (per lavoro,e io non ero ankora nato), lei era lì vicino, e dice di aver visto un ufo che è atterrato, e dopo qualche minuto è tornato nello spazio... [SM=g27832]
+maranatha+
00sabato 30 settembre 2006 15:13
Beh allora falle il terzo grado e inviaci una descrizione esatta rispettando il modulo del cun... [SM=g27828]
Hai una testimone oculare in casa rendici partecipe [SM=g27837]
Gerry Durrel
00sabato 30 settembre 2006 15:21
[SM=g27832] ...be, adesso è al lavoro...

be, quando ho kiesto come era l'ufo, ha detto ke sembrava un sogno, non sembava vero (mia madre a quel tempo, non credeva agli alieni), e che sembrafa che era 1 aereo militare (così sperava) aveva la forma cilcolare, ed andava ad una velocità alta (quando si alzo, e se ne andò nello spazio), dice di NON avere visto degli umini verdi(magari era dall'altra parte dell'ufo), ma dei bambini sapventanti addosso dai loro genitori, spaventati...

l'"ufo" era molto grande, sembrava di metallo, e aciaio...

[apparte: era in russia perchè la mia famiglia è di origine russa (i miei nonni sono russi)]

Da: gerry_

[Modificato da Gerry Durrel 30/09/2006 15.30]

Gerry Durrel
00sabato 30 settembre 2006 18:39
Re:

Scritto da: +maranatha+ 30/09/2006 14.46
eMOTIVe--> Queste sono le notizia in merito all'avvistamento in Russia del 1989 "LA REPUBBLICA" del 10 ottobre 89, "LA REPUBBLICA" del 11 ottobre 89....

Mosca, Voronez 1989<---


Nel 1999 Roberto Pinotti da dele conclusioni sul caso Voronez...
Con questo articolo(è un pò lunghetto e ne parla nello specifico a metà articolo)...

Roberto Pinotti Veronez 1989<---



[Modificato da +maranatha+ 30/09/2006 14.51]





bello...
Zeta Reticuli
00domenica 1 ottobre 2006 12:36
Nel mese di settembre sono pervenute molte segnalazioni da varie parti della Russia, posto qui di seguito un paio di articoli relativi a due testimonianze:


------------------------------------------------------------



Gli UFO in Russia - 10.09.2006

"In Crimea esiste un luogo dove ogni giorno e a piu' riprese fanno la loro comparsa gli UFO". Tale dichiarazione e' stata rilasciata dal direttore del centro di ricerche ufologhe presso l'Accademia per la sicurezza nazionale della Federazione Russa, Valerij Uvarov.

Uvarov ritiene altresi' che tali oggetti non identificati siano la causa di molte sciagure aeree avvenute nella zona, riferendosi particolarmente al caccia dell'aviazione ucraina schiantatosi al suolo nei pressi di Leopoli e non escludendo che anche la recente sciagura del Tupolev-154 nei pressi di Donetsk, nella quale due settimane fa perdettero la vita 170 persone, possa essere in qualche modo collegata alla presenza di dischi volanti.

Mentre il 5 settembre 2006 alcuni abitanti di Vladivostok hanno dichiarato di avere visto un UFO su una delle baie della citta' chiamata "Tihaja". L'oggetto volante e' apparso sottoforma di tre sfere fosforescenti. A proposito e' stata altresi' diffusa la notizia che avrebbe potuto trattarsi di bersagli per aerei da caccia russi tipo SU; tuttavia i testimoni oculari hanno successivamente dichiarato che in quella precisa zona della citta' non era in corso nessun tipo di esercitazione e che le tre sfere fosforescenti non assomigliavano per niente a degli obiettivi per aerei da caccia.

Fonte: Pravda.ru

Articolo originale: http://italia.pravda.ru/science/mysteries/10-09-2006/2999-0


------------------------------------------------------------



Un UFO nei cieli di Tomsk - 15.09.2006

Giovedi' sera gli abitanti della citta' siberiana di Tomsk sono stati testimoni della comparsa di un disco volante nei cieli della loro citta'. Alcuni di loro hanno ripreso la scena con delle videocamere, che hanno successivamente mostrato un oggetto fosforescente nel cielo che emanava tre lunghi raggi di color rosso.

Dopo un paio di minuti, l'oggetto non identificato si e' trasformato in un punto molto nitido che ha iniziato a volare con una traiettoria simile ad una spirale aggrovigliata, lasciando dietro di se' una corta scia.

Fonti del dipartimento delle risorse naturali e dell'ambiente della regione hanno dichiarato che probabilmente l'oggetto non identificato e' stato confuso dagli abitanti di Tomsk con l'ennesimo lancio di un missile dal non lontano cosmodromo di Bainokur, mentre da parte sua, il direttore del comitato regionale per l'emergenza Viktor Loshinkin, non ha escluso a proposito che si potesse essere trattato di un unicale fenomeno atmosferico provocato da scariche temporalesche che, secondo Loshinkin, "possono acquisire qualsiasi tipo di forma".

Fonte: Pravda.ru

Articolo originale: http://italia.pravda.ru/russia/15-09-2006/3084-0

Gerry Durrel
00domenica 1 ottobre 2006 16:39
ah bè..

[Modificato da Gerry Durrel 01/10/2006 16.40]

UniversalMan
00lunedì 2 ottobre 2006 04:55
Re:

Scritto da: Gerry Durrel 01/10/2006 16.39
ah bè..

[Modificato da Gerry Durrel 01/10/2006 16.40]




Sei sempre così loquace [SM=g27830]
SoleMaledettoX
00giovedì 5 ottobre 2006 17:29
Ancora Russia. (dalla Pravda.ru)

Nel corso degli ultimi due giorni si sono intensificate le testimonianze relative all'avvistamento di un oggetto non identificato nella citta' siberiana di Kemerovo. Secondo i racconti di testimoni oculari, l'oggetto volante non identificato aveva le sembianze di un aereo seguito pero' da un enorme scia fosforescente di dimensioni superiori di alcune volte rispetto a quelle dello stesso oggetto non identificato.


La comparsa dell'UFO a Kemerovo ha sollevato accese discussioni, soprattutto tra gli utenti Internet della citta', alcuni dei quali sostengono che si sia trattato di antirazzi calorifici lanciati da un aereo militare. Ma allora come si spiega il fatto che tali antirazzi calorifici siano stati rinvenuti in precedenza in altre citta' della Siberia come Krasnojarsk, Tomsk e Celiabinsk?

I piu' scettici sostengono che si sia trattato invece di un fenomeno meteorologico, mentre da parte loro i meteorologi della zona negano qualsiasi tipo di anomalia. Altri ancora ritengono che si sia trattato di una meteorite, sebbene gli astronomi di Kemerovo abbiano gia' provveduto a sottolineare il fatto che l'oggetto non identificato volava ad una quota troppo bassa e con una traiettoria ben diversa da quelle tipiche delle meteoriti
eMOTIVe
00giovedì 5 ottobre 2006 17:54
Interessante... In pratica sta appieno nella definizione di UFO... [SM=g27821]
stereoff
00giovedì 5 ottobre 2006 20:20
Ma che succede in Russia in questo periodo?! ;woww;
Mi ricorda l'ondata del messico degli anni scorsi, un manna dal cielo. Come sempre però mancano le foto ;dong;
Io di tante parole sono stufo ;sdeng;
eMOTIVe
00giovedì 5 ottobre 2006 21:12
Anch'io... e anche delle solite foto sfocate...
Possibile che non si riesca a immortalare un UFO come si deve? E poi probabilmente anche se lo immortalano verrà smentito in ogni modo... Chissà quante delle foto che abbiamo reputato false sono vere e viceversa... [SM=g27818]

E' anche vero che però la ricerca è una cosa eccitante e che tiene impegnati milioni e milioni di persone... ;rolls;

Comunque un bel viaggetto in russia non ci starebbe male... [SM=g27830]
ContactUfo
00venerdì 6 ottobre 2006 00:07
Non è che tutti hanno una macchina fotografica a portata di mano ragazzi! Dovete anche pensare che gli avvistamenti possono cogliere di sorpresa, qualcuno può mettersi paura e tante altre cose. Voi volete una foto perfetta a 5 megapixel, ma è difficile [SM=g27829]

[Modificato da ContactUfo 06/10/2006 0.08]

Gerry Durrel
00venerdì 13 ottobre 2006 16:25
... se vedessi un ufo IO personalmente...

non lo direi a nessuno, xkè se no mi prenderebbero per pazzo...
cmq, se scatto 1 bella foto, non avrò problemi a dirlo...
koeb
00sabato 14 ottobre 2006 07:58
Io invece lo direi, se ho la coscienza pulita non ho paura del giudizio degli altri. Se poi ho anche la foto come prova è anche meglio. Poi non è vero che tutti sono così scettici. ma li leggete i sondaggi? La stragrande maggioranza dei cittadini crede negli ufo.
eMOTIVe
00sabato 14 ottobre 2006 14:29
hai ragione Koeb... Ma questo fatto è legato al fatto che la gente(ma non tutta, sia ben chiaro) ormai non crede più in Dio...
Come mai secondo voi?

Acciderbolina, siamo finiti OT... [SM=g27816]
UniversalMan
00lunedì 16 ottobre 2006 08:33
Re:

Scritto da: koeb 14/10/2006 7.58
Io invece lo direi, se ho la coscienza pulita non ho paura del giudizio degli altri. Se poi ho anche la foto come prova è anche meglio. Poi non è vero che tutti sono così scettici. ma li leggete i sondaggi? La stragrande maggioranza dei cittadini crede negli ufo.



Molta gente crede tante cose che non sono vere..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com