Autocombustione in Repubblica Ceca?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
2di7
00sabato 2 gennaio 2010 20:28
La mente è subito andata all’annosa vicenda dei casi di autocombustione di Canneto di Caronia, in Sicilia. Una serie di fenomeni simili si producono da fine novembre in un villaggio della Repubblica ceca. E per studiarli si sono mossi studiosi, ingegneri e scienziati. Per ora, tra ipotesi di sperimentazioni di armi segrete e quelle che coinvolgono alieni burloni, la polizia ha fermato un uomo accusandolo di essere l’autore almeno di alcuni degli incendi.

Secondo quanto racconta oggi l’agenzia di stampa Ctk, diverse piccole combustioni si producono da un mese nella casa della famiglia Mracek. E, visto che la Repubblica ceca è la patria di altri prototipi del paranormale, tra cui il Golem, subito s’è pensato a fantasmi o spiritelli burloni.

Meno credulona, tuttavia, è apparsa la polizia che, secondo quanto ha raccontato la portavoce Jana Tomakova, ha ispezionato la casa degli spiriti, ha chiesto le opinioni degli esperti, che hanno fatto anche sopralluoghi e alla fine ha concluso che l’affare puzzava, è il caso di dirlo, di bruciato. A chiudere la partita è stata la confessione del figlio dei signori Mracek.

E, però, il mistero non è ancora stato dissipato. Secondo la Ctk, il giovane Mracek ha ammesso di aver appiccato solo alcuni dei fuochi e gli esperti continuano a dirsi scettici della sua responsabilità per una serie di altri fuochi. “Non ci sono tracce di inneschi autoincendianti in interruttori che hanno preso fuoco e non c’erano corti circuito tali da provocare questi ripetuti fenomeni”, ha dichiarato il portavoce regionale della compagnia elettrica Cez Martin Sobotka.

Per questo motivo, gli esperti continueranno a studiare il fenomeno. Sul luogo è arrivato anche uno specialista della Scuola di Praga di ingegneria elettrica. Qualcuno una spiegazione già ce l’ha: esperti di psicotronica sostengono senza dubbio che gli oltre 60 piccoli incendi segnalati al giorno dai Mracek (dalle buste di plastica, alle foto, fino agli interruttori elettrici anche non collegati alla rete), sono dei “poltergeist”.

I Mracek, da quando sono cominciati i fenomeni, dicono di non poter dormire: le notti sono accompagnate da misteriosi eventi. Comunque, al momento, la peggio l’hanno avuta solo i poveri pesci rossi che si trovavano in un acquario che, all’improvviso, ha preso a bollire.

Fonte: evidenzaliena.wordpress.com/...-di-caronia/ - tiscali.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com