Arrivederci Maurizio Baiata!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BILTER
00sabato 25 aprile 2009 11:04
Tratto da: www.dnamagazine.it/


24 Aprile 2009

Arrivederci da Maurizio Baiata


In occasioni simili di solito si propongono consuntivi chilometrici, invece cercerò di essere breve. Davvero, il tempo stringe e l’occasione è importante. A giorni sarò in volo verso gli Stati Uniti, dove resterò per il tempo necessario ad ambientarmi e iniziare un nuovo progetto editoriale tutto americano, che ha già un nome: “Open Minds Magazine”. Ho accettato questa proposta, che mi ha colto di sorpresa durante il Congresso di Laughlin di fine Febbraio, dopo averla meditata a lungo e dopo aver ricevuto pareri e consigli dalle poche persone con le quali ho avuto modo di parlarne, le persone a me più care. E ora mi ritrovo qui, Amici, a condividere questa cosa con Voi.
Nel mio Editoriale sul numero di Maggio di “X Times”, dopo aver accennato alle ragioni che mi hanno portato a questo cambiamento, saluto l’arrivo di Lavinia Pallotta alla Direzione Editoriale della rivista. Per garantire la necessaria continuità delle pubblicazioni mensili di “X Times”, quella di Lavinia è stata una scelta obbligata, decisa con lei, con Adriano e Alberto Forgione, con il Direttore Responsabile, Pino Morelli e con la Redazione tutta. Un avvicendamento, attuato nel massimo rispetto della nostra storia giornalistica. Per quanto mi riguarda rispetto alla rivista, nella chiusura dell’editoriale di “X Times” scrivo: «Continuerò, per ciò che mi sarà consentito dal mio incarico negli USA di Direttore del nuovo “Open Minds Magazine”, il cui target è di portata internazionale, a seguire “X Times” in qualità di consulente editoriale e cercherò di apportare il mio contributo con una rubrica di approfondimento dagli Stati Uniti».

Ora parliamo di Dna Magazine. Ne vado fiero da sempre, è stata un po’ la mia voce, un portale che da quasi cinque anni Carlo Barbera dirige egregiamente. Non so come ringraziarlo per tutto il lavoro svolto in qualità di webmaster. Carlo era informato ed è rimasto in attesa di un mio cenno che significasse la certezza della “transition” imminente. Dagli USA non potrò certo seguire le vicende dell’Ufologia italiana da vicino, come è necessario per viverne le altalenanti sorti. Ma Internet ci aiuta e, nonostante le migliaia di chilometri che ci separeranno, DNA Magazine continuerà ad assolvere il proprio compito di raccordo e di informazione per gli appassionati che si riconoscono nella linea della cosiddetta “UFOLOGIA INDIPENDENTE”.
La visione che ne avremo sarà ancora più internazionale. Dall’Arizona il mio contatto con Voi, quindi, andrà avanti e sarà costante, attraverso queste pagine, che contiamo di rendere sempre più vive e vibranti.
A breve sarò in grado di fornire miei nuovi riferimenti e indirizzi di posta elettronica. Il network di collaboratori di DNA Magazine potrà quindi tenersi in collegamento con me, attraverso uno scambio di informazioni, di notizie e di suggerimenti, per me molto prezioso.
Il coordinamento dell’X Team resta affidato a Lavinia Pallotta e ad Angelo D’Errico.
In America lavorerò con gente seria, valida e preparata, decisa a contribuire al meglio nel campo della ricerca e della divulgazione dei fenomeni UFO/Alieni. Dunque, mi attende la rivista “Open Minds”, “Menti Aperte”. A me sembra un gran bel nome per una rivista ufologica. Senza una mente aperta, nulla si può fare insieme. Giusto?
Ringrazio tutte le persone che in questi 20 anni di Ufologia vissuta con me, anche se a distanza, anche senza mai esserci incontrati di persona, mi hanno sempre sostenuto e aiutato. Ringrazio tutti Voi che ancora mi leggete.
Un abbraccio e a presto.


Maurizio Baiata
Monterotondo (RM)
24 Aprile 2009


+maranatha+
00sabato 25 aprile 2009 11:54
Mammamia Maurizio negli USA che perdita enorme... sono molto dispiaciuto ma felice per la sua carriera un caro Saluto ed un arrivederci.
Lachaise-L-N-
00sabato 25 aprile 2009 12:28
Re:
concordo con Maranatha.
Sono pero' convinta che il suo contributo dagli stati uniti sarà molto prezioso.

Auguroni alla "new entry" Lavinia Pallotta, bravissima e preparatissima ragazza [SM=g27823]
(richard)
00sabato 25 aprile 2009 12:38
E cosi' il nostro Bilter ci lascia per lidi piu' altisonanti.....un sincero augurio di buon lavoro!!
BILTER
00sabato 25 aprile 2009 13:36
Re:
(richard), 25/04/2009 12.38:

E cosi' il nostro Bilter ci lascia per lidi piu' altisonanti.....un sincero augurio di buon lavoro!!




(richard), ti assicuro che il sottoscritto rimane in Italia e, quindi, non “lascia” nessuno… [SM=g27811]
L’unico a partire per gli USA è Maurizio!
Colgo anch’io l’occasione per salutare e ringraziare Baiata per l’impegno profuso in questi anni, in Italia, nel campo del giornalismo ufologico e per l’ottimo lavoro compiuto in qualità di direttore editoriale del mensile X TIMES.

Grazie! [SM=g27823]




UniversalMan
00sabato 25 aprile 2009 16:44
Mi piace di più la Pallotta sinceramente.
Trovavo alcune volte gli editoria di Baita troppo entusiastici e altisonanti. Ad ogni modo auguro a lui ogni fortuna.
(richard)
00domenica 26 aprile 2009 12:08
Re: Re:
BILTER, 25/04/2009 13.36:




(richard), ti assicuro che il sottoscritto rimane in Italia e, quindi, non “lascia” nessuno… [SM=g27811]
L’unico a partire per gli USA è Maurizio!
Colgo anch’io l’occasione per salutare e ringraziare Baiata per l’impegno profuso in questi anni, in Italia, nel campo del giornalismo ufologico e per l’ottimo lavoro compiuto in qualità di direttore editoriale del mensile X TIMES.

Grazie! [SM=g27823]







....perdonami,ti avevo scambiato per Mr Baiata,l'impressione avuta era quella,visto che sei sempre il primo a proporci l'anteprima dell'uscita delle riviste Fenix ed X-Times con l'immagine delle copertine. [SM=x708804]
Matteo Milan
00domenica 26 aprile 2009 17:18
Buona viaggio a Maurizio, ho sempre letto con interesse i suoi spunti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com