Arriva il vaccino anti-fumo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00giovedì 1 maggio 2008 16:42
Parte la sperimentazione su larga scala

Tutti i fumatori, almeno una volta, hanno fatto un tentativo per smettere col vizio della sigaretta. Alcuni hanno provato tutte le soluzioni, dal cerotto alla nicotina alla cura alimentare; per tutte queste persone, sarà disponibile a breve un nuovo ritrovato all'avanguardia. Niccine, questo il nome del nuovo vaccino antifumo, sarà immesso nel mercato non appena verrà terminata l'ultima fase di sperimentazione.

Si tratta di un prodotto tutto scandinavo, frutto di 10 anni di ricerche presso il Karolinska Institut di Stoccolma. E sempre tra Danimarca, Svezia e Norvegia si svolgerà la sperimentazione, su un campione di 400 forti fumatori che si sottoporranno alla "cura" per almeno un anno.

Per ovviare alle critiche di chi ritiene che la dipendenza dal fumo sia essenzialmente un fattore psicologico, i ricercatori ricorreranno ad un piccolo trucco: solo a metà dei volontari sarà iniettato il Niccine, mentre agli altri sarà somministrato un semplice placebo. Che sia finalmente l'occasione giusta per piantarla col fumo?
Leonardo.it


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com