Ancient Aliens Debunked

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_INSIDER_
00venerdì 5 ottobre 2012 11:26
Apro questo topic riallacciandomi all'articolo pubblicato in homepage:

www.ufoonline.it/2012/10/03/da-stasera-alle-21-00-enigmi-alieni-su-f...

Da precisare che FocusTV propone solo ciò che è stato già mandato in onda da History Channel tempo fa (2009), tant'è che la serie è andata avanti un bel po' arrivando, sempre su HC, alla quarta stagione nel 2012:

www.imdb.com/title/tt1643266/

Oggi tutti gli argomenti trattati ed i temi affrontati sono stati rigorosamente smontati:

"Ancient Aliens Debunked"

ancientaliensdebunked.com/



E non c'è nemmeno da meravigliarsi se alcuni noti cialtroni (come Mike Bara che ha partecipato, ad esempio, a Moon Rising e pubblicato altre cialtronerie con Richard Hoagland) fanno parte dello staff che ha messo in moto questo imbarazzante documentario.
Takenspace
00venerdì 5 ottobre 2012 11:34
Non solo Focustv ma anche DMAX e altri canali visibili in chiaro nel DDT mandano dei programmi che chi ha Sky e prende Natgeo, Discovery e altri ha già visto.
Il problema è che quando metti in piedi una produzione del genere devi lasciare un po' di suspence, di brivido ecc è una scelta editoriale.
Proprio riallacciandomi a questo avevo letto questo articolo sempre qui su Chasing Ufos...ricordate quella goliardata su twitter ecc [SM=x2976652]

Sensazionalistico, inadatto, commerciale, senza valore. Sono alcuni degli aggettivi usati dai maggiori giornalisti statunitesi sul programma Chasing Ufos.

www.ufoonline.it/2012/07/26/chasing-ufos-il-programma-del-national-geographic-sugli-alieni-%C3%A8-...

Eppure stiamo parlando di un'emittente che di programmi ottimi ne sa fare, basta vedere i documentari sugli animali, le produzioni sui dinosauri, e i doc vari. Ma qui devono dare un taglio da scoop. Ah guarda che c'era una discussione sempre su questa produzione dove cazzaro si sfogava che era tutta fuffa [SM=g2201348]
_INSIDER_
00venerdì 5 ottobre 2012 11:36
Takenspace, 05/10/2012 11.34:

Ah guarda che c'era una discussione sempre su questa produzione dove cazzaro si sfogava che era tutta fuffa [SM=g2201348]

L'ho infatti riportato nel suo topic nel caso si volessero unire.


fabik
00venerdì 5 ottobre 2012 11:36
Eheh, mi hai levato le parole di bocca, il fatto è che questo canale propone documentari che nella migliore delle ipotesi sono vecchi di qualche anno, poi se a produrre i documentari sono certi personaggi...
cazz@ro6502
00venerdì 5 ottobre 2012 13:36
ieri sera su focus tv mi sono visto 2H di filmati di "Enigmi Alieni".
Li avevo gia' tutti visti su youtube ma cmq meglio di niente, i topic di paleoufologia mi interessano sempre, anche quando dicono minkiate perche' di solito si cita qualche dato o curiosita' storica da cui poi Kolosimo, Sitchin, Von Daniken partono per la tangente creazionista.

Molti di questi filmati li ho linkati anche nella rubrica del paleocontattone, con delle critiche annesse AFAIR e come elementi da prendere visione per le belle immagini e sopratutto per le considerazioni sul museo delle pietre dure di Londra AFAIR. Per meta' della trasmissione ho seguito interessato, per lo piu' la parte sulla lavorazione delle pietre, e gli aerei pre incas (non ero daccordo sul presunto aliante egizio che e' un segnavento Confrontare in "l'Ufologia osservata con strumenti di Paleoufologia Razionale v1.0" ). Interessante la parte degli incas e dei dogon.

I difetti piu' vistosi del programma di paleoufologia "Enigmi alieni" od Ancient Astronauts e' che difetta di metodo. Ossia Von Daniken & staff non sapendo misurare il gradiente alieno passavano con il salto della rana da una cultura all'altra geograficamente lontana nel tempo e nello spazio e senza terminare la misurazione del gradiente alieno delle culture.

La seconda parte dei filmati di Von Daniken hanno girato poi sul creazionismo o sul timing machine e sinceramente e' roba irrazionale, per cui' c'e' poco da commentare.

Critica principale, non si segue l'approccio razionale per cui la paleoufologia che ne scaturisce dalle tesi Kolosimo, Sitchin, Von Daniken non e' science friendly ed e' narrativa di fantascienza.

Se si fosse fatto una serie sulla teoria del paleocontattone, imho avrebbe creato molto piu' furore, perche' le tesi sono appunto piu' science friendly.
Delta.Force
00venerdì 5 ottobre 2012 15:03
L'ho visto anch'io.Interessante nella fasi iniziale,ma chiaramente, quando hanno fatto intendere che il tappeto volante di aladino era un ufo e che dalle punte delle piramidi e degli obelischi si sprigionavano raggi laser proiettati nello spazio per azionare velivoli in orbita mi sono fatto certe risate che non riuscivo più a smettere. [SM=g6794]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com