AAA Aspiranti Astronauti Cercasi: presentarsi lunedì 19 maggio presso...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AURORA PILOT
00giovedì 15 maggio 2008 04:13
Se da piccoli avete sempre desiderato andare nello spazio siete a pochi clic dalla possibilità di realizzare il vostro più grande sogno. L'Ente Spaziale Europeo sta infatti cercando quattro aspiranti astronauti per le future missioni sulla Stazione Spaziale Internazionale, sulla Luna e... chissà dove.
Obiettivo dell'ESA è quello di ringiovanire il proprio staff spaziale inserendo uomini e donne di età compresa tra i 27 e i 37 anni: attualmente gli astronauti in forza all'Ente sono appena otto, e hanno un età media di 50 anni. Verranno prese in considerazione due tipi di candidature: quelle di ricercatori e scienziati e quelle di tecnici e piloti. Oltre a una solida competenza nel proprio ambito sono indispensabili una forte motivazione e spirito di squadra.

Duri e preparati. «Il candidato ideale per la posizione di astronauta europeo dovrebbe avere una formazione in discipline scientifiche pertinenti, incluse, ma non obbligatoriamente, scienze naturali, chimica e medicina. Inoltre, chi fa domanda deve dimostrare anche una buona memoria e capacità di ragionamento, concentrazione, attitudine all'orientamento spaziale e destrezza manuale», ha spiegato Gerhard Thiele, ex-astronauta e Capo della Divisione Astronauti Europei.
Ne resteranno solo 4. Chi ci volesse provare può compilare, a partire da lunedì 19 maggio, il modulo che l'ESA ha predisposto sul proprio sito e fornire gli stessi esami clinici obbligatori per i piloti di apparecchi privati. Niente di impossibile, dunque. Le iscrizioni si chiuderanno il 15 giugno: tra tutte le domande pervenute verranno selezionati 40 candidati che potranno partecipare a una seconda scrematura: prove attitudinali, test psicologici e ulteriori esami clinici permetteranno agli esperti dell'Ente Spaziale di identificare i quattro futuri astronauti.

Un durissimo addestramento presso il Centro Europeo per Astronauti di Colonia permetterà ai quattro coraggiosi di scrivere il loro nome nella storia.

Ragazzi fatevi sotto tentare non costa assolutamente nulla! [SM=g27811]



AURORA PILOT
(richard)
00giovedì 15 maggio 2008 14:03
Ad averci qualche annetto di meno ci avrei provato,dovrebbe essere proprio eccitante una simile esperienza soprattutto se si riuscisse a superare tutte le prove e divenire un astronauta vero e proprio e perche' no anche con un po' di esperienza in Ufologia.
Chissa' quante cose strane si potrebbero vedere lassu'!!! [SM=x708804]
Federico1993
00giovedì 15 maggio 2008 19:28
e io qualche annetto in più xD
(richard)
00giovedì 15 maggio 2008 21:48
Meglio in meno che in piu', stanne certo, fidati!!
AURORA PILOT
00giovedì 15 maggio 2008 22:08
Speriamo che ci sia di nuovo un altra selezione tra qualche anno, perchè sarebbe il mio sogno nel cassetto fare l'astronauta!
Ma credo ci sarà moltissima concorrenza...e come sempre ci saranno agganci e raccomandazioni per riuscire a passare.

AURORA PILOT
(richard)
00giovedì 15 maggio 2008 22:29
Queste raccomandazioni,sono proprio un tormentone infinito da per tutto!
Sembra che questa societa' moderna non possa esistere senza queste subdole pressioni!
AURORA PILOT
00venerdì 16 maggio 2008 01:40
Ecco qua il duro lavoro dell'astronauta...godersi un panorama da mille e una notte!
Mi sento così triste a non poter andare lassù...spero solo che un giorno non troppo lontano ci potremo andare tutti nello spazio!



AURORA PILOT
Yoko Dark
00venerdì 16 maggio 2008 08:26
scherzi a parte, credo che le raccomandazioni nn servano a nulla qui. Sono richieste delle capacità nn indifferenti, e credo che nessuno si assumerebbe la responsabilità di mandare un inetto a fare una missione spaziale, bruciando cosi milioni e milioni di euri
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com