ciao gente,
mi attracco alla discussione, catapultato dai commenti sulla notizia del sito ufoonline in quanto io di solito non frequento la sezione avvistamenti del forum,
Allora siamo ai primi del 2014, intorno a giugno 2013 e’ stato avvistato un foo fighters ad Hessdalen: dove c’e’ un foo fighter in genere c’e’ anche un’UFO nave madre insettoide, dove c’e’ un UFO nave madre insettoide in genere da qualche parte c’e’ anche piu’ di un Foo Fighters. Statisticamente in genere si trattengono per un anno circa quindi ci sono almeno 6 o forse 9 mesi di tempo.
Il Foo Fighters ce lo abbiamo, dobbiamo tanare l’ufo nave madre e sperare in un evento UFO di tipo 1 oppure in un evento ufologico tipo 2.
www.telegraph.co.uk/news/newstopics/howaboutthat/ufo/10551201/Jet-in-near-miss-with-...
It was certainly a close encounter, but with precisely what remains a mystery.
An airline pilot has reported a near miss in which a “rugby ball”-shaped UFO passed within a few feet of his passenger jet while flying near Heathrow Airport.
The captain told the aviation authorities who have investigated the incident that he was certain the object was going to crash into his aircraft and ducked as it headed towards him.
The investigation has been unable to establish any earthly identity for the mysterious craft, which left the aircrew with no time to take evasive action.
The incident occurred while the A320 Airbus was cruising at 34,000ft, around 20 miles west of the airport, over the Berkshire countryside.
...
The sighting occurred in daylight, at around. 6.35pm on July 13. It has only emerged now, following publication of the report, which concluded it was “not possible to trace the object or determine the likely cause of the sighting”.
L’articolo iniziale parla di disco metallico, in realta’ si parla di Fireball ossia un possibile foo fighters ma poiche’ non sono riportati luci potrebbe non essere un foo fighter, dato che di droni ce ne sono molti
Le descrizioni desunte dalle traduzioni possono ingannare, servirebbero quindi disegni links sulle dichiarazioni dei piloti, andando alla fonte, per capire come loro descrivono l’oggetto invece di passare dai giornalisti che traducendo finiscono per tagliare e cucire, inducendo fischi per fiaschi.
I colori del presunto caso UFO non collimano con quelli cercati.
Tecnologia insettoide:
-UFO nave madre, disco che puo’ apparire di forma ellittica o circolare (puo' apparire persino di forma sigariforme a seconda del punto di osservazione del testimone).
-Oggetto che di solito emette una luce bianca molto intensa
oppure
-oggetto traslucido che pare espandersi o ridursi di massa a causa della piegatura della luce e che risulta pulsare in quanto otticamente riflette in modo diverso la luce dell'ambiente circostante, risultado cosi’ scarsamente visibile nelle frequenze della luce visibile
-UFO che puo' essere circondato (specie se c'e' uno scramble oppure se la nave madre e' sotto scansioni radar ravvicinati) da altri piccoli oggetti molto luminosi e colorati (foo fighters) se in ambiente notturno o serale, oppure da oggetti a forma di palla e sferici di colore nero (come raccontano i piloti della WWII i foo fighters in modalita' diurna)
C’e’ pero’ da dire che purtoppo i droni moderni hanno fatto salti da gigante, specie con le luci a led, i droni possono apparire ad un osservatore in quiete e da remoto, proprio come dei foo fighters. In queto caso l’aereo era un airbus a320
it.wikipedia.org/wiki/Airbus_A320_family
-se era un volo con passeggeri, lo scossone e la manovra brusca i passeggeri l’hanno percepita.
-l’a320 ha 2 piloti quindi oltre al pilota deve esserci il copilota
-la scatola nera dovrebbe aver colto sia la manovra brusca che le reazioni spontanee dei piloti.
incrociando tali riscontri con i disegni dei piloti si potrebbe capire la situazione.
Grandissimo lavoro di RMND!!!! veramente bravo RMND sei un grande!!!! che ha trovato subito il caso, snocciolando subito le parti principali del rapporto!! e senza perdersi in palloccolami!
THE A320 PILOT reports transiting in level cruise at FL340, just to the west of Heathrow. The First Officer (FO) in the RH seat, was looking down at the PLOG (NOTE 1). The Captain, in the LH seat, looked to the West out of the flight deck ‘Direct Vision’(NOTE 2)window. As he turned to look ahead, he perceived an object travelling towards them, at what appeared to be the same level, slightly above the flight deck windscreen. Having very little time to focus, he was under the apprehension that they were on a collision course with no time to react. His immediate reaction was to duck to the right and reach over to alert the FO; there was no time to talk to alert him. The FO turned and looked at him, thinking something was wrong with the aircraft. The Captain was fully expecting to experience some kind of impact with a conflicting aircraft. His first words to the FO were, “did you see that”, who replied, “see what”. The Captain perceived an object pass within a few feet above the aircraft. It could best be described as cigar/rugby ball like in shape, bright silver, and metallic like in construction. His first reaction after gathering his thoughts, was to interrogate the TCAS for returns within the area; none were seen. He then asked ATC for information on any aircraft in the vicinity, again there were no known aircraft in the area at the time and no other primary or secondary returns. He explained the situation to ATC and the crew both decided they would file an Airprox. Upon arriving at the destination, the Captain spoke extensively by phone with the ATC watch manager for that sector.
[x] dinamica e forma e colore ricordano da vicino i foo fighter
[x] anche l'avvistamento ricorda un classico dell'eta' ufologica anni passati, di eventi che non se ne vedevano piu' da tempo
in July 13 2013 the incident was reported to have occurred at approximately 1835, 19.5nm to the West of London Heathrow at FL340
www.juzaphoto.com/destinazioni.php?l=it&d=londra&view=...
13 Luglio, Alba: 04:59, Tramonto: 21:13, Ore di luce: 16
In luglio 2013 alle 18:35 c'era ancora il sole, per altro a 34000piedi = 10363mt le condizioni di luce erano ancora molto buone.
non e' pero' tutto oro, quello che luccica
[x] manca la testimonianza del copilota, che pare non essersi accorto di niente ed a meno che non stesse pettinando le bambole, si presuppone che seduto a fianco del capiano, guardi l'orizzonte tanto quanto il capitano.
e' pero' pur vero che
[x] il capitano dell'airbus ha fatto rapporto ufficiale, qualcosa ritiene di aver visto
[x] l'oggetto e la dinamica e' compatibile con un foo fighter (in modalita' diurna)
[x] i radar a terra non si sono accorti di niente (e' possibile che cio' accada)
[x] il radar dell'a320 non ha colto niente (e' possibile che cio' accada)
tirando le somme sulla realta' dell'evento potenzialmente ufologico,
c'e' solo la testimonianza del pilota (nemmeno quella del copilota) ad avvalorare l'avvistamento.
Per quanto il caso potenzialmente interessante, per quanto affidabile sia il capitano (degno di massima fiducia), il caso
non e' ufologicamente reale
per i miei canoni di ricerca.
Aprezzabile lo sforzo del capitano dell'airbus
ma
. purtroppo manca la convalida del copilota!
. non ci sono rilevazioni numeriche dell'oggetto dal radar di bordo
. oppure di radar a terra,
. non ci sono altri avvistamenti visivi fatti da altri aerei nei pressi
. non ci sono avvistamenti di soggetti terzi a terra
Il caso va purtroppo rigettato perche' in tutti gli altri avvistamenti passati circa UFO & aerei in circostanze di quasi collisione od inseguimento, i testimoni in cabina erano sempre almeno piu' di 1