Vodafone Internet Key : Web ovunque

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00giovedì 31 gennaio 2008 13:42

Sara' Ilary Blasy la testimonial televisiva di Vodafone Internet key
il modem dalle dimensioni di una chiavetta Usb che consente di connettere il pc fisso o mobile in banda larga senza bisogno di alcun collegamento di rete fissa o di alcun cavo di connessione.


Da :Virgilio news [SM=g27811]
+maranatha+
00giovedì 31 gennaio 2008 19:12


Dal suo curriculum fotografico su internet mi è stato difficile trovarne una che non fosse in desabiliè.
(richard)
00giovedì 31 gennaio 2008 19:29
Il succo della vita passa anche di li! [SM=g27811]
UniversalMan
00giovedì 31 gennaio 2008 22:05
Maranatha ma un cattolico praticante come te non dovrebbe essere casto fino al matrimonio? [SM=g27829]
Eh si l'amore è come una linea retta ... che va dal cuore alla braghetta [SM=g27828]
+maranatha+
00venerdì 22 febbraio 2008 19:56
ADSL Mobile E Internet Key: Evitare I Costi Extra Per Traffico Aggiuntivo

Le chiavette USB per navigare ad alta velocità col notebook hanno aumentato il rischio di costi extra per traffico aggiuntivo
Le nuove chiavette USB per navigare in internet ad alta velocità con connessioni mobili si stanno diffondendo rapidamente, ma alcuni utenti stanno già denunciando bollette esorbitanti per superamento del traffico mensile.

Questi modem USB permettono di navigare in GPRS, UMTS, 3G e HSDPA sino alla velocità di circa 7 Mbps ed i costi extra dovuti al superamento del limite di traffico mensile, quando previsto, sono un rischio reale (ecco un interessante articolo dell'ADUC in merito).

Per evitare sorprese (alle quali nella maggior parte dei casi sarebbe difficile appellarsi) devi essere in grado di:

1. Conoscere quali programmi possono utilizzare la connessione internet sul tuo notebook senza che tu te ne renda conto
2. Controllare il traffico per evitare di eccedere il limite previsto dal tuo operatore
3. Conoscere perfettamente a quanto ammontra il traffico, per sapere se e quanto pagare come somme extra.

premettendo un concetto fondamentale: l'ammontare di traffico mensile compreso in una offerta è quasi sempre costituito dalla somma del traffico in entrata con quello in uscita.
Applicazioni che potrebbero consumare banda a tua insaputa

1. Aggiornamenti automatici del sistema operativo


Nel caso di Windows, se hai attivata la funzionalità di download automatico degli aggiornamenti, il notebook potrebbe iniziare a scaricare anche decine e decine di Mb senza che tu te ne renda minimamente conto.

Rimedio: Apri il Centro di sicurezza del PC nel pannello di controllo, e nelle preferenze di Aggiornamenti automatici seleziona la voce Avvisa ma non scaricarli. Cosi sarai tu a decidere quando.

2. Antivirus


Anche il tuo antivirus potrebbe scaricare aggiornamenti quotidianamente, in maniera più o meno evidente.

Rimedio: se ne puoi fare a meno, disattiva gli aggiornamenti automatici quando navighi con il modem USB di un operatore mobile

3. Applicazioni P2P in background

Alcune applicazioni P2P per la condivisione di files o tv via internet potrebbero lanciare processi in avvio a tua insaputa e inviare grandi quantità di dati all'esterno. E' successo a me con PPStream, quando ho notato che senza aver lanciato alcuna applicazione il mio PC stava inviando una mole di dati notevole.

Rimedio: eliminare il processo dal registro di configurazione (sconsigliatissimo per i non esperti!) oppure utilizzare il TCP viewer per chiudere il flusso

4. Toolbars installate nel browser
Le toolbar di servizio sono quelle utility che aggiungono funzionalità al tuo browser. Tra le più note ci sono la Google Toolbar, la Yahoo! Toolbar, poi quella di Stumbleupon, di del.icio.us e anche noi ne abbiamo una per i nostri lettori. Sicuramente ne avra qualcuna anche tu. Ogni volta che ne installi una è come se creassi una piccola applicazione indipendente capace di inviare e ricevere dati da e per qualche server in rete.

Rimedio: Tra le altre, questo forse è il punto meno incidente sul traffico nascosto, ma per star tranquilli puoi disabilitarle temporaneamente quando navighi con le chiavette USB. Basta cliccare col tasto destro del mouse sul menu del browser per visualizzare, e quindi abilitare/disabilitare, le toolbars intallate.

Controllare il traffico mensile ed essere avvisati al raggiungimento del limite compreso nel tuo piano.

Esistono programmini che controllano sia la velocità di navigazione che il traffico di navigazione un esempio NetMeter (costa 20 dollari e puoi provarlo gratuitamente per trenta giorni).

Può essere impostato in maniera tale da emettere un avviso al superamento di una determinata quantità di traffico effettuata su un determinato dispositivo (puoi controllare il traffico in generale, o solo quello effettuato con la tua chiavetta USB ad esempio). Mantiene inoltre in memoria il totale del traffico effettuato per giorni, settimane e mesi dandoti la possibilità di sapere con certezza se devi pagare traffico extra e quanto. Oppure ti da la possibilità di fermarti prima.
naramon
00sabato 23 febbraio 2008 03:07
Finalmente è arrivata anche in italia!
Io sono connesso da più di un anno con Internet Key ! infatti la mia è proprio una chiavetta usb con la fessura per la carta sim! sono abbonato con la 3, pago 19 euro al mese per 10 gb, velocità 7,2 mb,chiavetta usb + scheda gratis!!!(ok, forse in italia non sarà così)
Ovviamente non vivo in Italia, ma in Austria! (qui è tutto un altra cosa, basta pensare che in 7 anni che vivo qui ho cambiato 16 cellulari senza averne pagato uno più di 3 euro!)
Funziona benissimo, inoltre io posso navigare in diversi paesi nel mondo senza costi aggiuntivi! (in tutti i paesi europei, Australia, Stati uniti, Cina , Giappone e altri ancora!!!) Davvero eccezionale!
Bolshoi
00sabato 23 febbraio 2008 09:38
Re: Finalmente è arrivata anche in italia!
naramon, 23/02/2008 3.09:

Io sono connesso da più di un anno con Internet Key ! infatti la mia è proprio una chiavetta usb con la fessura per la carta sim! sono abbonato con la 3, pago 19 euro al mese per 10 gb, velocità 7,2 mb,chiavetta usb + scheda gratis!!!(ok, forse in italia non sarà così)
Ovviamente non vivo in Italia, ma in Austria! (qui è tutto un altra cosa, basta pensare che in 7 anni che vivo qui ho cambiato 16 cellulari senza averne pagato uno più di 3 euro!)
Funziona benissimo, inoltre io posso navigare in diversi paesi nel mondo senza costi aggiuntivi! (in tutti i paesi europei, Australia, Stati uniti, Cina , Giappone e altri ancora!!!) Davvero eccezionale!




Fantastico dire, qui noi in italia siamo ancora all'età della pietra [SM=g27814]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com