Unrepentant - la Chiesa che non sa pentirsi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lachaise-L-N-
00martedì 23 dicembre 2008 16:00
Documento video che definirei SCONVOLGENTE.
Senza parole

www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?stor...
(richard)
00martedì 23 dicembre 2008 19:11
Peccato che sia in lingua inglese,ma la chiesa nei secoli passati ha fatto le stesse identiche cose e da come sembra e da come viene anche oggi testimoniato accade tuttora.Vergogna!
Lachaise-L-N-
00martedì 23 dicembre 2008 20:12
Re:
Fortunatamente ci sono i sottotitoli in italiano.

La cosa piu' grave è che la gente difende il vaticano.
Se gli si fa ricordare che c'è stata l inquisizione, con il suo seguito di morte e torture...il fedele ti risponde che son tempi passati,che la chiesa ha sbagliato,ma che oggi non succede piu'.
se gli mostri cose come questa, in cui al giorno d oggi vengono massacrati poveri bambini,colpevoli solo di avere la pelle di colore diverso e di occupare terre che interessano al altri...il fedele ti rispondera' che la pecora nera c'è in ogni famiglia,ma che non per questo tutta la famiglia dev essere marcia.

...mi chiedo come faccia la gente a non vedere...


Demirel81
00venerdì 26 dicembre 2008 15:39
La chiesa è diventata qualcosa di molto diverso da quella che era l'originale chiesa di cristo. I pensieri iniziali sono stati distorti e oggi ci troviamo il vaticano che è uno staterello monarchico, con le donne relegate ai margini, senza immigrati, con un PIL altissimo e con agevolazioni fiscali illegali dovute al concordato. Per chi come me è un laico convinto è difficile credere che i diritti civili siano relegati e umiliati, che eluana englaro sia usata come mezzuccio per indottrinare sulla vita che tanto si difende da quando è embrione e che invece non è degna di essere difesa se uno è "finocchio" opponendosi alla depenalizzazione dell'omosessualità come chiesto dalla francia. Ecco perchè credere in Dio è molto diverso da credere nella chiesa romana, oggi più che mai diversa da una sana e "romantica" religione cattolica.
Klivert
00venerdì 26 dicembre 2008 15:45
Hai dimenticato i preti pedofili che vengono coperti e poi trasferiti... come se cambiando diocesi perdessero il vizio di stuprare i bimbi...
ufostar
00venerdì 26 dicembre 2008 16:59
mah guarda la chiesa dovrebbe vergognarsi e non lo dico solo perche sono ateo ma per tutto quello che la chiesa e i suoi fedeli hanno potuto fare nel corso dei secoli nel nome di un presunto dio che poi alla fine non ha salvato nessuno di questi bambini usati e obbligati a fare queste cose...c e da vergognarsi verameente....vergognatevi anche voi preti pedofili che la passate sempre liscia solo perche servite il "santo signore"
UniversalMan
00venerdì 26 dicembre 2008 18:00
Sono notoriamente molto critico sulla chiesa cattolica in particolare, però non soffermiamoci solo sul male, guardiamo ai migliaia di missionari, alla caritas cristiana, alle tante iniziative delle colonie cattoliche ecc. Ve lo dice uno che non crede in Dio, ma che si sforza di essere sempre obbiettivo, sia da una parte che dall'altra, in fondo la chiesa è fatta di uomini e ce ne sono farabutti e perbene come in tutte le categorie della vita.
DNAlieno
00lunedì 29 dicembre 2008 14:10
Concordo con UniversalMan. La chiesa ha comesso orribili misfatti nel corso della Storia, ma in questa ci sono anche molto persone che non vogliono altro che il bene.
Macchiavella85
00lunedì 29 dicembre 2008 15:20
La mia esperienza è di una ragazza cresciuta in un collegio cattolico e non ne ho la mancanza, per lo più è un mondo ipocrita dove conta molto l'apperenza e poco la sostanza.
Lachaise-L-N-
00martedì 30 dicembre 2008 09:41
Re:
è vero: ci sono missionari che donano la propria vita al prossimo, ne conosco anch io.
Non sono pero' sicuramente questi "pochi" che giustificano l'esistenza di questa -istituzione- corrotta e depravata.
queste persone farebbero nè piu' nè meno del bene,anche se tra loro ed il loro Dio non ci fossero "intermediari"

Roswellino
00martedì 30 dicembre 2008 10:37
Il problema è che la chiesa ha tradito il mandato di Cristo che era di portare carità e solidarietà in maniera sobria e nell'umiltà dell'anima. Quale di queste cose vedete nella chiesa moderna? in un papà con gli anelli in oro zecchino, in un No a tutto, in un accanirsi su posizioni medioevali. Io ho nostalgia della chiesa che mi ha raccontato mia madre di GIovanni XXIII



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com