[Risolto] Due UFO ripresi dalla CNN?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
TheWishmaker
00giovedì 7 luglio 2011 16:36


Le luci che si vedono nel filmato appartengono a normali aerei passeggeri.


Hollywood non sarebbe stata in grado di scrivere una sceneggiatura migliore:un muro di polvere che sembrava abbastanza grande da inghiottire l'intera Phoenix,in Arizona.
La violenta tempesta di sabbia o polvere, chiamata Haboob, in genere si verifica a causa della terra del deserto e può raggiungere migliaia di metri in altezza, secondo il National Weather Service.
La versione in cui si è manifestata la sera di martedì 5 luglio,ha sostenuto venti fino a 69 mph (circa 115 km/h) e si è esteso a più di 100 miglia in una sola volta, è stato particolarmente intenso. Stranamente, il temporale ad essa susseguente ha prodotto poca pioggia.

La tempesta di polvere ha causato scarsa visibilità,ritardi e cancellazioni dei voli da e verso l'aeroporto più grande dello stato,che sarebbe tornato operativo solo il giorno dopo,non essendosi verificati danni consistenti.

Cosa sono allora quelle luci che si vedono in queste riprese,effettuate dall'elicottero della CNN che stava girando immagini per documentare lo straordinario evento?






Qui sotto un paio di versioni editate per sottolineare alcuni particolari,e in HD:







Potete invece reperire la notizia e i video originariamente postati dalla CNN a questo indirizzo:
edition.cnn.com/2011/US/07/06/arizona.dust.storm/
_INSIDER_
00giovedì 7 luglio 2011 16:54
Molto probabilmente la CNN non era l'unica a filmare la mega tempesta con il suo elicottero...
TheWishmaker
00giovedì 7 luglio 2011 17:04
Io credo di sì invece...prova a fare una veloce ricerca.
E poi dimmi:quale idiozia potrebbe portare un pilota a volare dentro la tempesta??Oppure,quale gravissima negligenza sarebbe autorizzare tale volo dalle torri di controllo...
Ah,ti ricordo che il traffico aereo era stato bloccato,quindi nessun decollo nè atterraggio..
_INSIDER_
00giovedì 7 luglio 2011 17:12
Dentro la tempesta Wish? Ma ne sei certo? Io vedo due luci ben al di fuori della tempesta... comunque vedremo, se solo altri velivoli convezionali lo si saprà presto credo.
Traffico aereo bloccato, eppure l'elicottero della CNN svolazza... strano... e non mi pare che sia distante a centinaia di km...
TheWishmaker
00giovedì 7 luglio 2011 17:28
Infatti,proprio per quello ti dico che era l'unico...
Sicuro,dentro la tempesta...osserva bene dal min.0:26-0:27 quando compare la seconda luce...non mi vorrai dire che prima essa si trovasse in primo piano rispetto alle nuvole retrostanti,perchè non si vede;inoltre,proprio per la sua comparsa graduale,è facile notare come questa stesse assolutamente dentro la tempesta,appunto..
(richard)
00giovedì 7 luglio 2011 17:32
l'oggetto sembra comunque fuori dai normali canoni terrestri in quanto a luci
[IMG]http://i53.tinypic.com/23vdv2q.png[/IMG]
TheWishmaker
00giovedì 7 luglio 2011 17:39
Bravissimo Richard,grazie mille per aver postato questo screenshot!
Il fenomeno si verifica nelle immagini verso i min.0:53-0:54,e non ha assolutamente alcunchè di convenzionale!
Così come non ce l'ha l'accelerazione del secondo oggetto,quello che inizialmente era fermo,da min.1:36 a quando scompare.
A proposito Richard,riesci a fare uno screen dei frame tra min.1:39 e 1:40?Perchè mi sembra quasi che l'oggetto cambi forma,o forse la sua vera forma risulti visibile;passa dall'essere un globo luminoso,ad una forma che mi pare più discoidale..hai notato anche tu?
_INSIDER_
00giovedì 7 luglio 2011 18:06
A mio avviso lo screeenshot di richard evidenzia una tipica sagoma di un aeroplano... luci di navigazione "strobo" bianche sulle ali, e la luce "logo" centrale.
Inoltre non mi pare che fossero tutti a terra, questo ad esempio da dove salterebbe fuori (minuto 0:19)?



Qundi attenzione a sostenere "nessun decollo, nessun atterraggio".
Fire.ufoonline
00giovedì 7 luglio 2011 18:23
Io sono d'accordo con The Wishmaker per quanto riguarda la 2a luce che compare a 00:28. Sembra proprio uscire dalla nuvola. Quando sale e va in alto poi sembra avere una forma più o meno triangolare.
Al minuto 2:14 c'è ne un altro che sembra essere proprio dentro la nuvola,la sua luce va e viene. Compare in basso (nella nuvola) verso la parte centro-sinistra. Al minuto 2:14 se ne vede un altro sulla parte in basso a sinistra della nuvola,ma penso che a differenza della luce 3 non sia dentro la nuvola,ma comunque molto vicino.
Entrambi sembrano avere una traiettoria apparente Sx. verso Dx.
Avete notato anche voi?
Comunque un paio di considerazioni.
Ieri sul tg c'era appunto un servizio su questo evento e si parlava anche della chiusura degli aeroporti.
Ora non so se è da imputarsi al montaggio comunque si vedeva un'aereo che decollava con la nuvola in avvicinamento.
Quindi a questo punto bisognerebbe capire due cose:
1 se non ci sono taroccamenti di sorta
2 capire a che ora lo spazio aereo sia stato effettivamente chiuso e a che ora sia stato girato questo servizio del video in discussione.
Ora Insider non ha certo tutti i torti quando dice che l'elicottero della CNN volava anche se lo spazio aereo era chiuso. Sembra un controsenso.
Però ci sta anche che siano stati autorizzati a volare a una distanza di sicurezza dalla nuvola. Quelle luci mi paiono effettivamente troppo vicino per stare tranquilli a quella tempesta. Per non dir nulla delle due luci che sembra ci stiano addirittura dentro almeno per poco.
TheWishmaker
00giovedì 7 luglio 2011 18:24
Sarebbe assai interessante capire quando questo video dell'aereo è stato ripreso,perchè la data del post su YT è del 6 luglio,mentre le immagini della CNN si riferiscono al giorno precedente,quando il traffico aereo era stato bloccato.
A proposito,le luci sulle "ali" non sono affatto strobo,non lampeggiano prima (anzi proprio non si vedono),e nemmeno dopo,quando si "accendono".Ma poi le luci di navigazione non dovrebbero essere rossa e verde?
Ovviamente non sono io a sostenere "nessun decollo,nessun atterraggio",ma la CNN stessa nel link alla notizia,che ho riportato alla fine del mio primo post...
_INSIDER_
00giovedì 7 luglio 2011 18:33
Per una migliore identificazione delle luci di un aereo, riporto questa illustrazione, almeno vediamo di ricavarne qualcosa

werde2000
00giovedì 7 luglio 2011 18:37
Re:
_INSIDER_, 07/07/2011 18.06:

A mio avviso lo screeenshot di richard evidenzia una tipica sagoma di un aeroplano... luci di navigazione "strobo" bianche sulle ali, e la luce "logo" centrale.




un aeroplano che vola a pochi km da una tempesta? avrebbe cambiato rotta [SM=g1420769]
_INSIDER_
00giovedì 7 luglio 2011 18:44
Allora, qualche altra info sui voli, e sul video che ho segnalato, qui:

www.myfoxphoenix.com/dpp/weather/video-plane-disappears-into-dust-storm-...

Ai primi righi viene riportato:

PHOENIX - Did you see Tuesday night's video of a Southwest Airlines plane flying right through the dust cloud?
Moments later all air traffic was grounded and planes weren't allowed to land.

Traduzione:
Avete visto il video martedì notte di un aereo della Southwest Airlines volare attraversando la nuvola di polvere?
Pochi istanti dopo tutto il traffico aereo era a terra e gli aerei non sono stati autorizzati ad atterrare.

Quindi, questo ci dovrebbe confermare che alcuni aerei erano ancora in volo e contattati per un veloce atterraggio...
IRONMAN.75
00giovedì 7 luglio 2011 21:13
In effetti a me sembra che _INSIDER_ abbia ragione.
Le luci assomigliano molto a quelle di un'aereo anche se molto deformate forse dalla qualità del video.
Provate a confrontarle anche con queste(non badate a i colori quelli non c'entrano).


Uploaded with ImageShack.us
TheWishmaker
00giovedì 7 luglio 2011 21:49
Sulla qualità del video non ci sono dubbi,non credo che qualcuno di noi,anche facendo colletta,potrebbe mai permettersi una sola delle telecamere a disposizione della CNN.

Inoltre,l'immagine postata da Insider sulle luci di navigazione,non fa altro che confermare la mia teoria:non sono luci di navigazione,e non lampeggiano affatto.
Mi spiego:ciò che dovremmo vedere secondo la teoria dell'aereo,sarebbe appunto un velivolo in allontanamento dall'aeroporto (non sta atterrando ovviamente,quindi niente luce "logo" posteriore):la luce centrale anteriore rivolta verso la telecamera,ci dovrebbe far capire questo.Se,quindi,abbiamo l'aereo praticamente di fronte,le luci di navigazione,strobo,devono necessariamente essere rossa e verde,come si evince chiaramente dal disegno.Queste sono bianche,fisse e si accendono dopo,ma essendo eventualmente posizionate sulla punta delle ali (perchè così dev'essere),non hanno nulla a che vedere con quelle di velivoli convenzionali.


Avete visto il video martedì notte di un aereo della Southwest Airlines volare attraversando la nuvola di polvere?
Pochi istanti dopo tutto il traffico aereo era a terra e gli aerei non sono stati autorizzati ad atterrare.

Quindi, questo ci dovrebbe confermare che alcuni aerei erano ancora in volo e contattati per un veloce atterraggio...



Certamente ce lo conferma,e ci conferma anche ciò che ti dicevo prima,ovvero che il traffico aereo era stato fermato.Non abbiamo invece alcun riferimento sul momento,sull'orario,quindi potrebbero coesistere benissimo le due cose:l'aereo del tuo video era tra gli ultimi autorizzati a decollare,e successivamente siano comparsi gli oggetti del mio video.
Un fattore ancora da chiarire è la datazione:il video dell'aereo è stato postato il giorno 6,quello degli oggetti è del 5.

Inoltre,sempre nel tuo video,si nota chiaramente la sagoma,l'andamento,le luci,tutto,dell'aereo tradizionale,pure in allontanamento;anche perchè la ripresa è evidentemente stata fatta da un altro velivolo.Ora,quel che domando è:le distanze relative dovevano essere simili,e non enormi,tutt'altro...perciò anche nel video della CNN si sarebbe dovuta scorgere molto facilmente la sagoma di un aereo..o due,come gli oggetti in questione.
_INSIDER_
00giovedì 7 luglio 2011 22:43
Sulla data basterebbe sapere quanti giorni è durata la tempesta di sabbia... Due giorni? Sia il 5 che il 6 luglio? Non ho letto tutte le notizie in merito, ma mi pare che gli articoli in cui viene trascritta la data parlino sempre di martedì 5 luglio, ed anche l'articolo della "foxphoenix" si riferisce all'aereo di martedì 5, o sbaglio?

Inoltre, riguardando il secondo video del topic dove sono presenti degli ingrandimenti (che non migliorano la sagoma) riesco a distinguere (minuto 0:43 in poi) le luci di posizioni ai lati della sagoma che lampeggiano... non è irrilevante riferendoci all'aereo (che io ritengo tale).

Se a nessuno risultano evidenti le luci laterali che lampeggiano, proverò ad estrapolarne i frames di quel segmento per farne una breve clip.
IRONMAN.75
00giovedì 7 luglio 2011 23:27
Direi che i video di questo avvistamento sono tanti, ne ho trovato uno sempre della BBC molto interessante, che mi farebbe tornare indietro a riguardo la mia opinione...non sò...guardate anche voi...

Disclose.tv - ZOOM.IN.UFO activity during sandstorm Phoenix 7/11 Video
_INSIDER_
00giovedì 7 luglio 2011 23:50
Bene Iron, il video da te segnalato direi che è un collage dei primi 3 del topic, non offre purtroppo nuovi spunti di riflessione. Quello che ovviamente sta accadendo è che in tanti scaricano il filmato dalla rete e lo elaborano secondo le teorie più fantasiose.

Io resto comunque della mia idea soprattutto sulla sagoma del velivolo che viene incontro all'elicottero che filma la tempesta: è un aereo.

Ma oltre ad analizzare il video non molto chiaro (sperando sia presto reperibile uno stesso ad alta risoluzione) non ci domandiamo del normale comportamento del cameraman dell'elicottero? Praticamente gli passa a poca distanza un presunto UFO e nemmeno se lo fila, nemmeno uno zoom, una qualche reazione, come se, per l'appunto, sapesse perfettamente che aveva di fronte un velivolo noto.

Ho cercato altre notizie in rete, visionato lo stesso filmato sul sito della CNN, della BBC, della FOX (nessuna menzione a qualcosa di "insolito" in volo)
Ho letto alcuni forum anche esteri che trattano lo stesso tema, ed a parte il solito folgorato che scambierebbe per UFO anche la Luna tra le nuvole, direi che per il 90% delle opinioni lette prevale l'ipotesi aereo. A meno che non si vadano a beccare i commenti postati sui siti squisitamente complottisti (con temi ricorrenti sul 2012, maya, new age, Nibiru, signoraggio, chemtrails, ecc...) allora sì che se ne leggono delle belle...

Questo caso mi ricorda molto quel video sull'elicottero che sorvolava il disastroso tsunami post sisma del JAP. Inizialmente si aveva a disposizione un unico filmato a risoluzione medio-bassa che faceva apparire il velivolo come un oggetto spuntato fuori dallo tsunammi; è bastata qualche ora per risalire al filmato di maggior risoluzione che rendeva chiaro la sagoma bianca dell'elicottero. Ecco, mi auguro possa esserci anche in questo caso la stessa "fortuna".

Per non parlare del recente tornado in Oklahoma, in quel caso si è rasentata la follia pura: scambiare i fari delle auto sulle strade circostanti l'intestate-40 (vicino la località di Shawnee), per delle "sfere di luce che attraversano il tornado"...

Vediamo invece in che modo e per quanto ancora si speculerà su questo ultimo video from Phoenix.

A domani ragazzi!
KOSLINE
00giovedì 7 luglio 2011 23:55
IRONMAN mi sembra lo stesso video solo che viene evidenziato lo zoom e rallentato nota sta' scritto CNN [SM=g1950677]

XRO RAGAZZI xche' la ripresa non lo segue ? [SM=g2201336] ma ma mi sembra strana sta cosa [SM=g8297]
IRONMAN.75
00venerdì 8 luglio 2011 00:17
Già è lo stesso, ma volevo fare notare meglio il movimento dell'oggetto in questione.
Che a parere mio è anomalo, perchè non corrisponde a quello di un'aereo in virata o che si sposta.
La sagoma sembra proprio discoidale.La ripresa non lo segue forse perchè il pilota e il cameraman erano leggermente in pericolo?
_INSIDER_
00venerdì 8 luglio 2011 00:27
Che sbadato... dimenticavo di segnalarvi un ulteriore contributo video dal sito della KDVR. Andate su questo link:

www.kdvr.com/videobeta/

sfogliate la pagina 2 di 13 e selezionate "Sandstorm blasts Phoenix, Ariz.": ha una durata di 42 minuti (!), non l'ho visionato tutto ma solo a segmenti; poco dopo la metà del filmato si distingue bene l'aereo che avevo segnalato prima, a seguire un altro aereo, poi un altro elicottero nei pressi della tempesta (quello della CNN...?) e qualche altro velivolo, il tutto ai margini dello Sky Harbor Airport che, avendo impattato con la tempesta, potrebbe aver dirottato l'atterraggio di altri velivoli altrove (?)

Di certo in questo filmato abbiamo qualche aereo in più e 2 elicotteri in volo. E' già qualcosa...

Magari visionatelo integralmente per vedere se spunta fuori altro di interessante e capire quanto dista l'aeroporto Sky Harbor dai velivoli del primo video in topic.
IRONMAN.75
00venerdì 8 luglio 2011 00:31
Mi sà che ho gabbato, provate a osservare questo video da altra televisione ; non sò se attendibile.Comunque anche per mè sono aerei.
KOSLINE
00venerdì 8 luglio 2011 01:01
Re:
IRONMAN.75, 08/07/2011 00.17:

Già è lo stesso, ma volevo fare notare meglio il movimento dell'oggetto in questione.
Che a parere mio è anomalo, perchè non corrisponde a quello di un'aereo in virata o che si sposta.
La sagoma sembra proprio discoidale.La ripresa non lo segue forse perchè il pilota e il cameraman erano leggermente in pericolo?



IRONMAN a prima vista devo dire che anche a me mi sembrava qualcosa di strano tipo UFO ma umano xro' sembra come se a un certo punto accende dei motori laterali qualche DRONE SPERIMENTALE NSA magari mandato li a testarlo nella bufera , ma poi ho letto INSIDER sulle info delle notizie e facendo un giro su internet e SOPRATTUTTO solo ora mi accorgo che la notizia dell UFO non e' data dalla CNN [SM=g2201336] , dai su non scherziamo la CNN riprende due UFO e non li commenta ? non li segue con la camera (pericolo escluderei erano in sicurezza e sono abituati a cose peggiori i reporter quindi x uno scoop come questo alzare una camera non la vedo una cosa difficile o pericolosa)io pensavo che la notizia era della CNN invece quarda bene chi la da'? quindi x me faccio uno piu' uno e'dico FAKE x adesso poi vediamo se riusciamo a vederlo meglio o magari esce qualche altro video eee [SM=g1950677]


KOSLINE
00venerdì 8 luglio 2011 01:04
Re:
IRONMAN.75, 08/07/2011 00.31:

Mi sà che ho gabbato, provate a osservare questo video da altra televisione ; non sò se attendibile.Comunque anche per mè sono aerei.



[SM=g1420771] IRONMAN la postato pochi post fa INSIDER questo video [SM=g1950677]


KOSLINE
00venerdì 8 luglio 2011 01:05
Re:
_INSIDER_, 08/07/2011 00.27:

Che sbadato... dimenticavo di segnalarvi un ulteriore contributo video dal sito della KDVR. Andate su questo link:

www.kdvr.com/videobeta/

sfogliate la pagina 2 di 13 e selezionate "Sandstorm blasts Phoenix, Ariz.": ha una durata di 42 minuti (!), non l'ho visionato tutto ma solo a segmenti; poco dopo la metà del filmato si distingue bene l'aereo che avevo segnalato prima, a seguire un altro aereo, poi un altro elicottero nei pressi della tempesta (quello della CNN...?) e qualche altro velivolo, il tutto ai margini dello Sky Harbor Airport che, avendo impattato con la tempesta, potrebbe aver dirottato l'atterraggio di altri velivoli altrove (?)

Di certo in questo filmato abbiamo qualche aereo in più e 2 elicotteri in volo. E' già qualcosa...

Magari visionatelo integralmente per vedere se spunta fuori altro di interessante e capire quanto dista l'aeroporto Sky Harbor dai velivoli del primo video in topic.



ottimo INSIDER ora lo vedo con calma [SM=g1950677]

KOSLINE
00venerdì 8 luglio 2011 02:57

allora ragazzi con la santa pazienza ho visionato il video che ha postato l'amico INSIDER [SM=g1420767] e devo dire che secondo me si evince realmente cosa sono gli oggetti nel filmato della CNN uno un AEREO e l'altro un ELICOTTERO [SM=g8884]

SITO segnalato da INSIDER www.kdvr.com/videobeta/ sfogliate la pagina 2 di 13 e selezionate "Sandstorm blasts Phoenix, Ariz

soffermatevi a visionate dal minuto 25° al 27° - e poi dal 30° al 32° che mi sembrano i minuti essenziali dopo di che noterete che gli aerei e gli elicotteri hanno sembianze simili al video della CNN x le loro luci e anche x fattori ottici ingannevoli, aggiungo ragazzi che visionandolo tutto(provate se volete) ci sono piu' elicotteri in volo che cinesi sulla terra [SM=g1420771] ,

e un altra cosa importante l'aeroporto ha' funzionato fino all ultimo dal video che riprende l'aeroporto si vede che la nuvola sta' arrivando praticamente sopra l'aeroporto e aerei si stanno muovendo ancora sulla pista x parcheggiarsi quindi sono appena atterati , quello che si vede volare quasi sicuramente come accenato da INSIDER non e' potuto atterare a ripreso quota e andato altrove [SM=g1950684]

mo mi vado a coricare a magnana amigos [SM=g1950677]


_INSIDER_
00venerdì 8 luglio 2011 09:50
Buongiorno ragazzi.
Con un "colpo di fortuna" credo di aver beccato l'intervista rilasciata dal cameraman che ha effettuato la ripresa per conto della KNXV tv (sigla che viene riportata sul filmato della CNN).

La KNXV è presso questo sito:
www.abc15.com/subindex/video

Nella sezione video è disponibile il filmato:
"UFO buzz on the web from Air15's video of Haboob"

Ascoltate le parole del filmato, se il mio inglese non è arrugginito mi pare venga dichiarato:

"Yes, that's plane..." - e più avanti - ".... both planes..." riferendosi a entrambi gli aerei filmati ai margini della tempesta di sabbia.

Chiedo aiuto anche a FIRE per la conferma della traduzione.
(richard)
00venerdì 8 luglio 2011 09:59
Un aereo che vola nella tempesta (cosi'i motori aspirano sabbia e stalla venendo giu') un altro che quasi stalla tipo elicottero ai limiti della stessa mi sembra proprio una cicappiniata!!
_INSIDER_
00venerdì 8 luglio 2011 10:06
richard, i filmati mi pare parlino da soli, di aerei in volo ce ne erano, è chiaro che saranno stati colti dalla tempesta e avranno ricevuto ordini di allontanarsi dalla stessa...

Infatti il primo aereo fa un'ampia virata... di certo escludendo il pilota automatico essendo una procedura, credo, di emergenza; ritengo che il pilota sia stato costretto a virare a sinistra e a prendere quota per uscire dalla nube. Non è da escludere un "missed approach" un mancato atterraggio allo Sky Harbor.

Ti invito anche a vedere i recenti filmati riportati.
Buona giornata.
IRONMAN.75
00venerdì 8 luglio 2011 11:19
Scusate leggendo non ho badato al link postato da _INSIDER_, comunque nel video si nota benissimo l'aereo che passa tra la foltre della tempesta, e la testimonianza dell'intervista riportata da _INSIDER_ mi convincono che sono aerei o di passaggio o che stanno cercando di scavalcare la burrasca.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com