Mercoledi 26 Marzo su RAI2 puntata dedicata al tema degli alieni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+maranatha+
00martedì 25 marzo 2008 19:51

Rai Educational presenta “L’ALIENO” di Stefano Rizzelli in onda mercoledì 26 marzo alle ore 23.30 su RaiDue.
in onda alle ore 23.00 circa,
sarà dedicata al tema degli alieni, e prevede la partecipazione di Roberto Pinotti.





ROMA - Per la serie “La Storia siamo noi”, Rai Educational presenta “L’ALIENO” di Stefano Rizzelli in onda mercoledì 26 marzo alle ore 23.30 su RaiDue. Portorico. Progetto SETI. Obiettivo: scovare civiltà intelligenti extraterrestri. Il Radio telescopio di Arecibo intercetta un'onda radio “anomala” che proviene da 1000 anni luce dalla Terra. Secondo alcuni scienziati non si tratta di una sorgente di emissione naturale. Qualcuno dal cielo ci chiama ? Si apre il dibattito mentre il mondo scientifico si divide tra filoalieni e scettici. A La Storia Siamo Noi si cerca di dare una risposta ad interrogativi misteriosi, attraverso il contributo del Direttore del Centro Ufologico Nazionale Roberto Pinotti, del logico matematico Piergiorgio Oddifreddi e di Padre Funes, direttore della specola vaticana. Nell'attesa rimangono tutti gli interrogativi del caso, sognando un ET che, allungando il dito cerca di accarezzare il nostro orecchio artificiale, per dire “siamo qui”. Un mistero, quello delle presenze extraterrestri, che si intreccia con le Sacre Scritture e con le opere d’arte di ogni epoca e di ogni luogo: dalla Tebaide di Paolo Uccello, all’Annunciazione di Carlo Crivelli fino alla Madonna con Bambino e San Giovannino. Roberto Pinotti, Direttore del Centro Ufologico Nazionale: “Le opere che noi possiamo considerare non superano la decina ma possono bastare. Per esempio una e’ quella che troviamo al museo Feliciani nel monastero in Kossovo dove troviamo una crocifissione con a destra e a sinistra due globi al cui interno ci sono due figure umane che evoluiscono - ed aggiunge – Inoltre, ci sono testimonianze storiche di frati nella zona di mare di fronte a Dubrovnik che ci parlano dell’avvistamento di strani fenomeni luminosi nel cielo, descritti come una fila di soldati luminosi. E questo da’ da pensare”. Presenze, dunque, che attraversano la Storia.
Felisianos
00mercoledì 26 marzo 2008 06:31
Interessante, cercherò di guardarla!
(richard)
00mercoledì 26 marzo 2008 13:42
Sara' interessante osservare che tipo di approccio verra' dato alla trasmissione e come verra' portata avanti dal conduttore vista anche la presenza del dott.Pinotti presidente del CUN italiano.
Staremo a vedere.
cri-alien
00mercoledì 26 marzo 2008 14:25
bello grande serata allora.

alle 21.00 c'è voyager e alle 23.00 questa trasmissione che parla di alieni.

bè a questo punto non posso che dire:

VIVA RAIDUE
+maranatha+
00giovedì 27 marzo 2008 13:45
Ragazzi sono rimasto deluso.
Ero partito carico ho guardato con attenzione Voyager fino alle 23.30...
Già 30 minuti di ritardo ma non importa...
Ho aspettato altri 30 minuti e a mezzanotte con un'ora di ritardo è iniziata la trasmissione.
Ci sono rimasto male... notizie spicciole con le solite immagini ridicolizzanti parlavano di alieni e mostravano UFO di IR4 e non centrava nulla... è la prima volta che mi annoio a tal punto da rinunciare a terminare la visione della trasmissione.
Bocciato!
cri-alien
00giovedì 27 marzo 2008 16:41

bè voyager personalmente l'ho trovato impeccabile come sempre,mentre il programma "la storia siamo noi" che come hai giustamente detto è anche iniziato con un ora di ritardo mi è sembrato fatto abbastanza male, ma comunque interessante.
+maranatha+
00giovedì 27 marzo 2008 17:47
cri-alien gli aspetti che hanno trattato in quel programma a parte gli accenni sul seti erano molto aridi...hanno preso diversi argomenti ma se la puntata si chiamava l'Alieno me lo dici quanto c'era di logico?Poco molto poco... nella ricerca seria non mi sarei messo a fare l'insalata poi le statistiche degli avvistamenti aggiornate fino al 92 i dipinti mariani di 2-3 anni fa... niente di nuovo anzi molto vecchio.
Per quanto riguarda le statistiche si sono messi a fare un elenco stupido del tipo:
Molto nuvoloso, nuvoloso, sereno di forma tonda, discoidale, allungato, ecc. per poi dare l'unico dato interessante nessun avvistamento con la neve... Mah...
Hanno parlato di un presunto "fenomeno di IR4"... ma sanno cosa vuol dire? era un IR3 non IR4...
Ha indicato gli alieni quando hanno fatto scorrere immagini di dischi volanti, poi ha detto gli extraterrestri sempre nello stesso contesto e l'astronomo prete che stava dicendo cose interessanti sul suo pensiero lo hanno "teletrasportato" più di 5 volte con un effetto CGI che non aveva senso.
Premetto che ho già
visto la trasmissione diverse volte e hanno trattato altri argomenti in modo professionale come nel caso di Padre Pio...
(richard)
00giovedì 27 marzo 2008 18:04
L'argomento ,secondo me, è stato trattato come da copione, ovvero insalata mista senza nulla di nuovo.
Hanno rispettato e rispecchiato le disposizioni ufficiali di potere.
Giacobbo mi sembra sia un uomo di potere,piu' in la' di tanto non si sbilancia infarcendo i suoi discorsi per riempire la trasmissione con un sacco di cose vecchie unte e bisunte.Altra delusione.
Bocciato anche per me.
cri-alien
00giovedì 27 marzo 2008 18:46

si, hai ragione la trasmissione "la storia siamo noi" non è stata bella e va bocciata.

ma voyager proprio no, giacobbo è un grande, conduce un programma straordinario, voyager non me la sento di bocciarlo, anzi....
(richard)
00giovedì 27 marzo 2008 20:00
Opinione rispettabilissima!
Come dialettica nel condurre la trasmissione naturalmente mi associo!
Bravissimo!
+maranatha+
00giovedì 27 marzo 2008 20:31
La puntata di voyager mi è piaciuta come al solito... boccio solo "la storia siamo noi".
Demirel81
00venerdì 28 marzo 2008 11:20
La storia diamo noi deludentissima, approccio quasi amatoriale. Voyager mi fa sempre tanta simpatia perchè è l'unico che cerca di trattare l'ergomento senza pregiudizi e lo fa dando tesi e antitesi del problema. Da guardare sempre.
Per il resto è la solite routine.
+maranatha+
00lunedì 31 marzo 2008 19:47
Per chi volesse vedere la puntata e lasciare un commento questo è il link.

www.lastoriasiamonoi.rai.it/
assenzio00
00mercoledì 2 aprile 2008 01:43
Stasera avevo un po' di tempo e mi sono visto la puntata (http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=491). Vi diro' che per gli standard attuali con cui l'argomento viene trattato mi e' parsa una buona trasmissione. Ha dato una serie di informazioni, (anche se forse ha non trattato adeguatamente la parte piu' interessante, quella USA), ha posto alcuni quesiti fondamentali, che ha correttamente lasciato aperti. Ha concluso in modo deludente, ma tant'e', non abbiamo la pistola fumante.

Su Voyager mi spiace, ma non sono d'accordo con voi. La trasmissione pasticcia con gli argomenti, li affastella, li accenna e non li tratta quasi mai in modo completo. Linka argomenti che non stanno insieme e alla fine la confusione e la scarsa attendibilità si diffondono sul tutto.

Eppure una occasione del genere, sui canali RAi potrebbe dare davvero grossi contributi. Forse dipenderà dal target a cui si vuole rivolgere, ma per me è comunque, finora, una occasione persa.
(richard)
00mercoledì 2 aprile 2008 13:43
Precisamente quello che volevo precisare nei precedenti post,fermo
restando la grande capacita' e competenza di Giacobbo il resto mi è sembrato frazionato, farraginoso e poco chiaro ,una grossa pecca per un programma come Voyager. [SM=x708806]
Naturalmente la mia è un opinione molto personale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com