La Raf e i rapporti sugli Ufo: niente panico gli alieni vengono da turisti!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Serena Donvi
00mercoledì 23 settembre 2009 09:49
La Raf, l'aeronautica militare britannica, ipotizzava che gli avvistamenti di Ufo potessero indicare visite 'turistiche' fatte dagli alieni sulla Terra: lo scrive David Clarke in un libro - The Ufo Files - che analizza tutti gli X-files, ovvero i documenti relativi agli Ufo, declassificati negli ultimi anni dal governo di Londra.



E non si tratta di affermazioni fatte negli anni '50, in piena paranoia da Ufo, ma ancora negli anni '90: nel 1993, per la precisione, un alto comandante della Raf chiedeva fondi al ministero della Difesa per compiere studi in materia.

"Le conseguenze per la sicurezza nazionale derivanti dagli Ufo sono rilevanti - scriveva -. Abbiamo molti rapporti di strani oggetti nei cieli, e non abbiamo mai investigato. Se gli avvistamenti riguardano oggetti non terrestri, dobbiamo sapere innanzitutto qual e' il loro scopo. Non ci sono state manifestazioni ostili, e altre possibilita' riguardano: 1) ricognizione militare; 2) ricerca scientifica; 3) turismo."

L'alto ufficiale, il cui nome e' coperto da omissis, spiega che la Raf avrebbe potuto apprendere cose importanti dalla tecnologia extraterrestre. E la richiesta apparentemente non fu accolta da risate: secondo Clarke, che pubblica il libro sotto l'egida degli archivi nazionali di Kew, nel 1996 parti' un'inchiesta segreta interna al Ministero, Project Condign.

L'indagine, dando per scontato che gli Ufo esistevano, concluse nel 2000 che questi oggetti volanti senza spiegazione non rappresentavano una minaccia per la difesa, stabilendo che molti degli 'avvistamenti' erano solo effetti visivi causati dal gas nell'atmosfera.
AURORA PILOT
00mercoledì 23 settembre 2009 10:24
Sono affermazioni che lasciano sbigottiti sopratutto se fatte da un alto ufficiale RAF, mica uno qualunque!
Boh meglio così allora...
Roswellino
00mercoledì 23 settembre 2009 10:28
sopratutto lascia basiti il fatto che questi sorvolino le notre teste e abbiano un quoziente intellettivo inferiore a 2.
Mi chiedo quale selezione facciano e se succeda come da noi che i carabinieri sono tutti quelli con la terza media ( senza offesa ai mitici sbirri )
UniversalMan
00mercoledì 23 settembre 2009 16:25
E' una semplificazione, allora cosa dovremmo dire del rapporto italiano sul caso dei fenomeni di Caronia che il dipartimento dei servizi segreti militari ha indicato come " di natura extraterrestre" ?
Di solito questi documenti devono rimanere riservati e spesso fuggono anche al normale linguaggio burocratico, poi con la moda degli archivi da spiattellare in giro questi testi spesso senza nessuna valenza scientifica vengono spiattellati in giro come fossero il vangelo.
Aurora io non so se voi avete come piloti per esempio delle raccomandazioni su cosa dire, o cosa segnalare. Per esempio se vedere un oggetto misterioso dovete segnalare, avete un registro? come funziona le cosa, sarebbe interessante saperlo...
Mistero-74
00mercoledì 23 settembre 2009 19:04
Se i servizi segreti parlano di "natura extraterrestre" è perchè ne sanno qualcosa o no?
(richard)
00mercoledì 23 settembre 2009 19:13
....oramai anche i sassi sanno della natura extraterrestre degli ufo!
Non spiattellano niente di sensazionale!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com