[Evento Nasa Missioni Stettembre e Novembre] La tua faccia nello spazio...le foto vanno in orbita!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+maranatha+
00sabato 19 giugno 2010 19:55

nota:Lo Shuttle sulla rampa di lancio - © NASA

A chi da piccolo voleva fare l’astronauta e ancora non si è rassegnato e agli accaniti del “c’ero anch’io” la NASA, l’ente spaziale americano, regala una possibilità nuova e succulenta: mandare la propria foto nello spazio.

Il progetto si chiama Fly Your Face in Space<---: basta collegarsi al sito, scegliere uno dei prossimi due voli dello Shuttle e caricare la propria foto.

A missione compiuta - la prima è prevista per il 16 settembre e la seconda a novembre - sarà possibile ricevere un certificato commemorativo firmato dal comandante della navicella.

Potrebbe sembrare un gioco da bambini, ma non lo è. Chi ha meno di 13 anni è escluso e dai 13 ai 18 anni serve il consenso dei genitori.

Forse è un modo per soddisfare le voglie di protagonismo degli adulti: 130.000 persone hanno già spedito la propria foto. O forse è solo un modo per avere l’illusione di andare nello spazio anche senza spendere i 20 milioni di dollari che nel 2001 pagò Dennis Tito, primo turista spaziale della storia, per rimanere 7 giorni in orbita.

fonte:marcello.mencarini - Panorama
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com