..Buona Pasqua..!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Das1o
00sabato 26 marzo 2016 13:10
Per chi la festeggia, per chi non la sopporta, per chi ingrassa con il cioccolato, per chi prega, per chi rompe le uova e si incazza per la sorpresa...insomma per tutti buona pasqua.. [SM=g1420768]

Speriamo che il bel tempo regga [SM=g8908]
Ufologo-555
00sabato 26 marzo 2016 13:23
Grazie!
Buona Santa Pasqua a tutti!


Lau2emme
00sabato 26 marzo 2016 14:33
Auguri a tutti e buona pasqua ^_^
EVE.K
00sabato 26 marzo 2016 16:32
in qualsiasi maniera li passiate son comunque giorni di festa
tantissimi auguri a tutti [SM=g8320]

speriamo davvero nel bel tempo...almeno per lunedì...

[SM=g1950677]
Miro.72.
00sabato 26 marzo 2016 17:09
Buona Pasqua a tutti meno che ai piccoli adorabili agnellini [SM=g1420768]
Hybrid1973
00sabato 26 marzo 2016 17:16
Tanti auguri di buona pasqua;
Lo volete uno dei miei regali in chiave religioso-ufoligica?
Dis.Pater
00sabato 26 marzo 2016 19:15
Re:
Miro.72., 26/03/2016 17.09:

Buona Pasqua a tutti meno che ai piccoli adorabili agnellini [SM=g1420768]




Speriamo che carlo cracco si tenga lontano dalle bestiole [SM=g2201341] ha gia rischiato il linciaggio degli animalisti per aver cucinato un piccione arrosto [SM=g2854182]
Ticino.
00domenica 27 marzo 2016 09:16
Re:
Hybrid1973, 26/03/2016 17.16:

Tanti auguri di buona pasqua;
Lo volete uno dei miei regali in chiave religioso-ufoligica?




Come potremmo farne a meno , spara [SM=g10034]

auguri a tutti [SM=g1420767]

filovirus59
00domenica 27 marzo 2016 10:41
buona pasqua a tutti.
Ufologo-555
00domenica 27 marzo 2016 10:46
[SM=g8320]

UFO ... pasquali? (Non trovo altri riferimenti) [SM=g3734446]







www.ufoforum.it/viewtopic.php?p=30135#p30135
Quasar9621
00domenica 27 marzo 2016 12:05
Auguro a tutti voi una serena Pasqua [SM=g1950677]
DaviLUX
00domenica 27 marzo 2016 14:49
Buona Santa Pasqua [SM=g2201342]
Hybrid1973
00domenica 27 marzo 2016 19:13
Mi autocopio dal forum ufologando dove avevo fatto lo stesso "regalo".
Intanto buona pasqua a tutti.

"Ecco il regalo promesso. Probabilmente sembra più un regalo a quelli che come me, ritengono che la religione in generale si regge su racconti che somigliano più a fantatecnologia e superuomini, che non a interventi divini (il che non significa che un vero dio possa esistere);

io lo vedo come un regalo a chi cerca la verità in generale.

E' una lettura alternativa degli accadimenti avvenuti tra la morte e la presunta resurrezione di Cristo. Ho messo in grassetto dei passi che potrebbero essere interpretati in chiave ufologica.

Dal vangelo apocrifo di Nicodemo:


Tratto da LINK



...


.. Verso l'ora settima, l'oscurità si estese sulla terra fino all'ora nona, perché il sole si era oscurato. Il velo del tempio si stracciò in due, e Gesù gridò a gran voce: "Padre, baddach efchid ruel, che significa: "Nelle tue mani io affido il mio spirito"". Ciò detto, spirò.

.. Un uomo di nome Giuseppe, consigliere della città di Arimatea, egli pure in attesa del regno di Dio, andò da Pilato e chiese il corpo di Gesù. Lo tirò giù, l'avvolse in un panno di lino e lo depose in una tomba scavata nella roccia dove non era stato deposto ancora mai alcuno. .. Udito che Giuseppe aveva chiesto il corpo di Gesù, gli Ebrei lo .. arrestarono .. e diedero ordine di mantenerlo sotto buona custodia fino al primo giorno della settimana; e gli dissero: "Sappi che l'ora non ci permette di agire contro di te, giacché sta spuntando il sabato, ma sappi che tu non avrai mai l'onore di una tomba: la tua carne, infatti, sarà gettata agli uccelli del cielo". Rispose Giuseppe: .. Avete risposto a Pilato: 'Il suo sangue sia su di noi e sui nostri figli'. Ed ora io temo che l'ira di Dio venga su di voi e sui vostri figli, come avete detto".
Udite queste parole, gli Ebrei si infuriarono, gli posero le mani addosso, lo legarono e lo rinchiusero in una camera senza finestre e alla porta posero delle guardie; e apposero i sigilli alla porta del luogo ove avevano rinchiuso Giuseppe.

.. Allorché ebbe luogo il consiglio, ordinarono che egli (Giuseppe) fosse introdotto, con grande disonore. Aperta la porta non lo trovarono. Tutto il popolo restò stupito, perché i sigilli erano intatti e la chiave l'aveva Caifa. E non osarono più mettere le mani su colui che, davanti a Pilato, aveva parlato in favore di Gesù. .. Giunsero le guardie che gli Ebrei avevano chiesto a Pilato per custodire il sepolcro di Gesù affinché i suoi discepoli non andassero a rubarlo, ed annunziarono .. come fosse avvenuto un grande terremoto e: "Abbiamo visto un angelo discendere dal cielo, far rotolare la pietra dall'ingresso della tomba e sedere su di essa, ed era splendente come la neve e come il lampo. {«con un aspetto folgorante e i vestiti come la neve» } .. Udimmo la voce dell'angelo che parlava con le donne, che attendevano alla tomba, dicendo: 'Non temete .. e andate subito a dire ai suoi discepoli che egli risorse dai morti, ed è in Galilea'."

.. All'udire queste parole, gli Ebrei temettero grandemente e dissero: "Che questo racconto non giunga alle orecchie del popolo e tutti si rivolgano a Gesù!". Gli Ebrei allora tennero consiglio, ammassarono una grande somma di denaro e la diedero alle guardie, dicendo: "Dite che mentre voi dormivate, nella notte, vennero i suoi discepoli e lo rubarono. Qualora il procuratore udisse questo, gli parleremo noi affinché non abbiate da preoccuparvi". Ed essi preso (il denaro) fecero come erano stati istruiti.

.. Ma dalla Galilea vennero a Gerusalemme un sacerdote, Finee, uno scriba, Adas, un levita, Aggeo, ed annunziarono ai capi della sinagoga, sacerdoti e leviti: "Abbiamo visto Gesù che sedeva sul monte Mamilch [o Mambre, o Malech: è il Monte degli Ulivi] con i suoi discepoli. Egli ordinò ai suoi discepoli: "Andate in tutto il mondo ed annunziate a tutta la creazione: chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. Questi sono i segni che accompagneranno i credenti: nel mio nome scacceranno i demoni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti, se berranno una bevanda mortifera non farà loro alcun male, imporranno le mani sui malati e guariranno. {«Tutte le cose che voi domanderete nel mio nome, le riceverete.» } ". E abbiamo visto che mentre Gesù parlava ancora ai suoi discepoli, fu preso in cielo". capi della sinagoga .. presero la legge e li fecero giurare di non ripetere mai più ad alcuno queste parole. Poi diedero loro da mangiare e da bere e li scacciarono dalla città dopo aver loro dato anche del denaro e tre uomini che li accompagnassero fino in Galilea. E se ne partirono in pace.

.. Anna e Caifa dissero: ".. Non sapete che i suoi discepoli diedero molto denaro ai custodi del sepolcro e li ammaestrarono a dire che discese un angelo dal cielo a far rotolare la pietra dall'ingresso della tomba?". Ma i sacerdoti e gli anziani obiettarono: "Sia pure! I suoi discepoli rubarono il corpo. Ma come ha fatto la sua anima ad entrare nel suo corpo sicché ora egli si trova in Galilea?". Incapaci di rispondere a questo, alla fine con sforzo conclusero: "Noi non dobbiamo credere agli incirconcisi. {«Agli Ebrei non è lecito credere alcuna parola da stranieri» } .. Nessuno ha domandato loro in che modo è stato preso. Come ci ha insegnato il libro delle sacre Scritture, anche Elia fu preso in cielo. .. I figli del profeta .. domandarono .. 'Non l'ha rapito uno spirito e gettato su di una montagna?'. {«Anche lo scriba Hierio disse: "Anche della morte di Mosè abbiamo sentito parlare, ma non l'abbiamo vista, giacché è scritto nella legge del Signore: 'Mosè è morto al cospetto del Signore e nessuno, fino al giorno d'oggi, ha conosciuto la sua tomba'".» }
[Così] andarono a cercarlo per tre giorni, ma non lo trovarono; capirono così che era stato preso. Ed ora ascoltatemi. Mandiamo su di ogni monte di Israele per vedere se il Cristo è stato rapito da uno spirito e posato su di una montagna".

Questo discorso piacque a tutti; mandarono su di ogni monte di Israele a cercare Gesù, ma non lo trovarono. Trovarono invece Giuseppe da Arimatea, ma nessuno osò afferrarlo.

.. "Pace a te! Sappiamo di aver peccato contro Dio e contro te. Abbiamo pregato il Dio di Israele affinchè ti fosse concesso di andare dai tuoi padri e dai tuoi figli, giacchè .. noi tutti siamo afflitti per ciò che ti abbiamo fatto. Allorché abbiamo aperto la porta e non t'abbiamo trovato, abbiamo capito che era un disegno maligno quello che noi avevamo compiuto. Dio ha fatto svanire il nostro disegno contro di te, o padre nostro Giuseppe venerato da tutto il popolo".

.. Giuseppe rispose: "Nel giorno della preparazione, dalle ore dieci circa, quando mi avete chiuso, fino a tutto il sabato, io rimasi là. Nella mezzanotte, mentre stavo su e pregavo, la camera nella quale mi avete chiuso fu presa ai quattro angoli, sollevata in alto, ed io vidi con i miei occhi qualcosa come un lampo splendente. Pieno di paura, caddi a terra. Qualcuno mi afferrò per la mano sollevandomi dal luogo in cui ero caduto, mentre un umidore, come fosse acqua, mi scorse da capo a piedi ed un profumo di unguento venne alle mie narici. {«mi inondò con abbondante acqua da capo a piedi, [e poi] con la stessa acqua mi ha sfregato la faccia come per lavarmi»[nota: da altra traduzione]} Egli asciugò il mio viso, mi baciò e disse: "Non temere, Giuseppe! Apri gli occhi e vedi chi è colui che parla con te". Alzai lo sguardo e vidi Gesù. Tremai e ritenevo che si trattasse di un fantasma. Allora recitai i comandamenti ed egli li recitò con me. Non ignorate che se un fantasma incontra qualcuno e ode i comandamenti scappa di corsa. Vedendo io che li recitava con me, gli dissi: "Rabbi Elia!". Ma quello mi rispose: "Non sono Elia". Gli domandai: "Chi sei dunque, signore?". Mi rispose: "Io sono Gesù, di cui tu hai chiesto il corpo da Pilato; mi hai avvolto in una sindone pura, hai posto un sudario sul mio viso, mi hai messo nella tua tomba nuova e hai arrotolato una grande pietra alla porta della tomba".

Dissi allora al mio interlocutore: "Indicami il luogo nel quale ti avevo messo". Egli mi trasportò e mi fece vedere il luogo nel quale l'avevo messo: là giacevano la sindone e il sudario che avevo posto sul suo viso. E riconobbi che era Gesù. "Mostrami il luogo ove io ti ho posto". Egli mi prese, mi mostrò il panno e il sudario ch'io avevo messo sul suo viso, e riconobbi che era Gesù.»]

Mi prese per mano e, a porte chiuse, mi pose in mezzo a casa mia, mi condusse al mio letto e mi disse: "Pace a te!". Poi mi baciò e disse: "Per quaranta giorni non uscire di casa tua. Ecco, infatti, ch'io vado in Galilea dai miei fratelli"".

.. Quando nacque Gesù i suoi genitori lo portarono in questo luogo ed offrirono a Dio sacrifici ed olocausti. E quando il grande maestro Simeon lo prese sulle sue braccia, disse: "Ora congedi il tuo servo, o padrone, / in pace, conforme alla tua parola, / poiché i miei occhi videro la tua salvezza, / da te preparata al cospetto di tutti i popoli, / luce per illuminare le nazioni / e gloria del tuo popolo Israele". Simeon li benedisse e, rivolto a Maria, sua madre, disse: "Ti annunzio una notizia a proposito di questo fanciullo!". Maria domandò: "Lieta, mio signore?". Simeon rispose: "Lieta! Ecco che costui è posto in Israele in rovina e risurrezione di molti, e in segno di contraddizione, e a te stessa una spada trapasserà l'anima affinché siano svelati i pensieri di molti cuori". {«quanto a te, alla tua anima, c'è una spada che verrà ad essa affinché si manifestino i pensieri del cuore di moltissime persone» }

.. Allora i capi della sinagoga, sacerdoti e leviti dissero tra sé: "Su, mandiamo nella Galilea dai tre uomini che erano venuti qui a parlarci della sua dottrina e della sua assunzione, e ci racconteranno come lo abbiano visto assunto".

.. "Separateli l'un l'altro - disse Anna - e vediamo se il loro parlare concorda". E li divisero l'uno dall'altro.

.. "Mentre ancora sedeva sul monte Mamilch - rispose Adas - ed ammaestrava i suoi discepoli, abbiamo visto una nube che coprì con la sua ombra sia lui sia i suoi discepoli. Poi la nube lo trasportò su in cielo, mentre i suoi discepoli giacevano faccia a terra". {«abbiamo visto una nube luminosa che lo copriva con i suoi discepoli. Quando Gesù si alzò, la nube lo trasportò in cielo. I suoi discepoli erano invece stesi a terra e pregavano» }

Poi chiamarono il sacerdote Finee ed interrogarono anche lui dicendo: "Come hai visto Gesù mentre era assunto?" Ed egli rispose nello stesso modo. Interrogarono ancora Aggeo, e anch'egli rispose nello stesso modo. .. Allora il sinedrio disse: "Nella legge di Mosè è detto: 'Qualsiasi fatto sarà stabilito sulla parola di due testimoni o sulla parola di tre testimoni'".






nota personale:
interessante come Giuseppe si ritrova in casa sua insieme a Gesù. Dice che a porte chiuse viene ricondotto in casa. Quindi come nelle abduction è rientrato in altro modo."

Ulisse-77
00lunedì 28 marzo 2016 09:47
Auguri a tutti [SM=g6794] sto guardando proprio adesso su focus ( mezzo addormentato) un documentario sulla vita di Gesù, hanno messo confronto i reperti storici e i le descrizioni dei vangeli [SM=x2976641] un'angoscia [SM=g4413999]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com