«Colleghi Scienziati, fate i compiti!»

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BILTER
00venerdì 24 ottobre 2008 10:27


«Colleghi Scienziati, fate i compiti!»

Lettera aperta dell’astrofisico Bernhard Haisch




Pubblichiamo uno stralcio della lettera aperta che lo scienziato americano Bernhard Haisch ha recentemente indirizzato via internet ai suoi colleghi, che per miopia, ottusità, o mero servilismo non sono ancora riusciti a prendere atto della realtà del fenomeno UFO, non del fatto che esistano o meno altre forme di vita intelligente nell'Universo.


«Cari colleghi
Propongo che venga adottato il vero scetticismo: né l’ingenua accettazione né l’ottuso rifiuto della ridicolizzazione mascherata da scetticismo. Si dovrebbe essere scettici sia verso i credenti che verso i denigratori... le affermazioni negazioniste degli pseudo scettici, che offrono semplicistiche spiegazioni, devono essere esse stesse oggetto di scetticismo. Se un testimone competente afferma di aver visto qualcosa grande diverse decine di gradi d’arco dell’orizzonte astronomico (come succede), e chi lo deride - e naturalmente non era lì in quel momento - suggerisce si tratti di Venere o un pallone meteorologico ad alta quota, la richiesta di una prova straordinaria per affermazioni straordinarie riguarda anche questo genere di spiegazione. Anche questo approccio è pseudo-scienza. Inoltre, il solo essere uno scienziato non conferisce né la necessaria esperienza né sufficiente conoscenza. (Vorrei che fosse così). Uno scienziato che non ha letto dei libri e degli articoli seri in cui si presentano delle prove sugli UFO dovrebbe, per onestà intellettuale, trattenersi dall’emettere sentenze scientifiche. Considerare le prove e non restarne convinti è una cosa. Ignorare le prove ed essere convinti della loro inesistenza è un’altra. Non è scienza. Fate i compiti!» (Bernhard Haisch)


Tratto da un articolo di prossima pubblicazione su “X Times”.

Fonte: www.dnamagazine.it/


Cosa ne pensate? [SM=x708811]



(richard)
00venerdì 24 ottobre 2008 11:49
Qualche tiratina d'orecchie a scienziati troppo inquadrati o superficiali credo non faccia male ,anzi, nessuno è nato con la Cultura Universale e disinteressarsi o sottovalutare un problema reale e tangibile quale quello ufologico per determinati studiosi è sintomo di poca lungimiranza ed apertura mentale. [SM=x708804]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com