Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Casi dimenticati 2: Operazione Prato

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2011 15:07
OFFLINE
Post: 50
Registrato il: 07/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
23/09/2011 19:11

partire dal 1977 una serie di misteriosi avvenimenti investì la città di Colares, nella regione del Parà, in Brasile.

Un primo esame sulle ferite riportate da alcuni testimoni innescò una sorta di psicosi di gruppo, favorendo la nascita di una sinistra figura, a detta degli abitanti responsabile delle varie aggressioni, il “Chupa Chupa” o Sucker Sucker”, da non confondersi con l’altrettanto noto Chupacabras.
L’incrementarsi in maniera esponenziale delle vittime, costrinse il sindaco della citàà a chiedere aiuto all’Air Force, e ben presto si iniziarono ad organizzare ronde di vigilanza notturna, ricorrendo anche all’uso massiccio di fuochi d’artificio.
Cosa era realmente accaduto? Che senso avwevano queste strane precauzioni?
In pratica tutto aveva inizio con l’avvistamento di strane luci nel cielo (da qui l’utilizzo di fuochi d’artificio per tenerle lontane), a queste seguivano dei veri e propri rapimenti che lasciavano spesso le malcapitate vittime con profonde ferite, come se “qualcosa” avesse tentato di “risucchiarle”.
L’intera operazione venne affidata al capitano Uyrangê Bolivar Soares Nogueira de Hollanda Lima, il quale, fino alla fine del 1977, venne in possesso di diverse fotografie che ritraevano le misteriose luci responsabili degli avvenimenti.
L’operazione venne comunque chiusa senza produrre alcun risultato; in ogni caso, in circa quattro mesi, si riuscì a ristabilire l’ordine tra la popolazione .
Subito dopo la fine dell’inchiesta, il capitano rilasciò una intervista al ricercatore Ademar Josè Gevaerd, fondatore e presidente del CBPDV (Centro Brasileiro de Pesquisas de Discos Voadores, or Brazilian, e all’ufologo Marco Antonio Petit, associato al Mutual UFO Network.
Durante l’intervista il capitano raccontò dell’avventura da lui stesso vissuta in prima persona insieme ad altri sei testimoni, ma non si riuscì ad approfondire il caso, poiché tre mesi dopo il militare venne ritrovato cadavere, assassinato in circostanze misteriose.

Le osservazioni:

A partire dal mese di luglio del 1977, numerose persone residenti nelle zone del vimento sono state fatte da persone sconosciute nella regione di Colares negli stati del Maranhão e del Pará (Amazzonia, Brasile del nord), riferirono di aver avvistato diverse luci in movimento; queste stesse persone, venute in contatto con le luci, presentarono in seguito diverse patologie, in particolare forti stati anemici.
Analizzando più attentamente le varie testimonianze, si scoprì che le luci si muovevano molto spesso in formazione, producendosi in repentini cambi di direzione e sostando, a volte, anche a circa 15 metri dal suolo.
Il continuo reiterarsi dei fenomeni, la paura che ormai dilagava tra la popolazione, e i numerosi casi di persone con profonde ferite causate dall’esposizione al misterioso fenomeno, costrinsero il sindaco di Vigia, un piccolo paese non lontano da Corales, a chiedere l’aiuto dei militari.
Da questi fatti prese il via l’Operazione Prato, che divenne operativa nel mese di settembre del 1977, per poi concludersi ufficialmente nel dicembre dello stesso anno.
Il lavoro dei militari si tradusse in oltre 500 fotografie e numerose riprese video, oltre che nella raccolta di sorprendenti testimonianze come quella che segue.
Il 28 novembre 1977, alcuni agenti del Serviço Nacional de informação (SNI), oggi sostituito dalla Brasileira Agencia de Inteligencia (ABIN), seguì la squadra dell’Air Force durante una ricognizione.
Tutti parteciparono a una riunione a Belem intorno alle 19,30, ma quando uscirono uno straordinario spettacolo li attendeva: a circa 200 metri dal suolo, un oggetto nero dal diametro di circa 30 metri, sembrava tranquillamente librarsi nel cielo.
Improvvisamente dal centro dell’Ufo si propagò una luce giallastra, estremamente potente che appariva in costante pulsazione; i militari descrissero in seguito quella luce così potente da illuminare a giorno l’intera area pur essendo già buio.
I militari, ancora storditi e frastornati dall’insolito avvistamento, iniziavano già a prendere macchine fotografiche e cineprese, quando improvvisamente la luce dal giallo passò a un blu intenso, quindi a un azzurro scintillante, per poi schizzare letteralmente in alto dirigendosi verso oriente.
Nella relazione di un militare, il sergente Flávio João de Freitas Costa, testimone oculare dell’accaduto, si legge testualmente: “…la presenza nella regione di oggetti volanti, o luci, non identificati è ormai certa, abbiamo visto personalmente corpi luminosi che iniziano a muoversi in varie direzioni e altitudini, compiendo manovre complesse, tutti fatti che indicano come questi oggetti siano guidati da una qualche forma di intelligenza che li dirige…”.

Nel mese di febbraio del 1979, venne divulgata una delle prime testimonianze civili, fatta da Rosio Oliveira; l’uomo parlò di luci che si muovevano ad altissima velocità, compiendo impossibili manovre anche in acqua; avevano la forma di un “cappello” o un “ombrello” ed era impossibile osservarle per più di qualche minuto perché il loro bagliore era accecante.
A volte accadeva che tre o quattro di questi oggetti si presentassero come in formazione, per poi riunirsi a formare una unica, immensa luce; altre volte ancora le luci uscivano fuori dall’acqua.
Una volta individuata la vittima, quello che sembrava essere una sorta di raggio laser la bloccava e da quel momento iniziava il progressivo dissanguamento del malcapitato; questi “laser” agivano liberamente anche in presenza di ostacoli, attraversando addirittura in alcuni casi i tetti delle abitazioni.
Un altro testimone raccontò di quanto accadde durante una notte dell’ottobre 1977; addormentatosi su una amaca venne risvegliato da una forte luce che passava attraverso la finestra; l’aria divenne improvvisamente calda e la luce iniziò a cambiare di colore, passando dal bianco al verde.
Una sagoma indefinita sembrava puntargli addosso quella che il testimone interpretò come una specie di arma; durante quegli interminabili momenti l’uomo sanguinò copiosamente da almento tre parti, impossibilitato a muoversi in quanto colto da una sorta di paralisi.
Trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Stato di Colares, gli vennero diagnosticate varie e profonde ustioni in tutto il corpo, ferite che non furono giudicate compatibili con quelle provocate dal fuoco o dall’acqua bollente, bensì da una esposizione al cobalto.
Le zone interessate, prive di vesciche, non causavano alcun dolore, tranne una forte e fastidiosa sensazione di prurito.
Unico particolare comune a tutti I casi sottoposti a visione da parte di personale medico, due piccoli segni, molto simili a punture o morsi di serpente, proprio al centro delle bruciature, o comunque della parte che sembrava essere la più colpita.
L’intera area interessata al fenomeno si scoprì poi essere uno scenario nel quale erano stati condotti numerosi avvistamenti Ufo, registrati dalle Forze Militari aeree e terrestri.
Il primo novembre 1977 un Ufo venne avvistato da alcuni militari che si trovavano a bordo di un elicottero, ma la loro dichiarazione venne secretata, così come avvenne anche per le dichiarazioni rilasciate dal dottor Wellaide Cecim, un medico che durante gli Anni ’70 prestava la sua opera di assistente sanitario nel paese diColares.
Forse non sapremo mai cosa accadde in quel periodo, rimane il ragionevole dubbio che una forza a noi ancora sconosciuta e certo non molto benevola, abbia interagito con il nostro pianeta e con i suoi abitanti, sortendo effetti non certo piacevoli.
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
29/09/2011 10:48

Interessante questo caso...
Ma in pratica il “Chupa Chupa” non era un essere tipo Chupacabras ma più un nomigliolo dato agli Ufo che "attaccavano" la gente, giusto?
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
29/09/2011 14:20

Luce vampira

Dal 1977 al 1978 gli stati di Para e Maranhão sono stati testimoni di un'incredibile ondata ufologica. In diversi paesi della regione sono stati letteralmente invasi da oggetti estranei. Moltissime persone riferirono di aver visto nei cieli un'enorme numero di luci. A tutto cio' si aggiunsero le testimonianze di molte perone nei villaggi che dissero di essere state rapite e strani segni sanguinolenti furono riscontrati. La stampa locale se ne occupo' ampiamente e defini questo fenomeno "Chupa-Chupa" o "Luce Vampira".
Il panico in quelle zone all'epoca era dilagante e durante la meta' del 1977 fu chiesto l'intervento da parte dei Militari. Cosi' nell'Agosto dello stesso anno il capo della Seconda Sezione del COMAR (Comandos Aéreos Regionais) il Colonnello Camilo Ferraz de Barros in collaborazione con il Brigadiere Protàsio Lopes de Oliveira crearono la cossiddetta "Operazione Piatto". L'intero progetto fu assegnato al Comandante Uyrangê Bolivar Soares Nogueira de Hollanda Lima, il quale doveva determinare la reale entita' del fenomeno, ma soprattutto l'origine.
Ben vent'anni dopo nel 1997 il Comandante Uyrangê Hollanda ha confermato la partecipazione agli eventi e pubblicamente ha reso noto molti dettagli sulle ricerche eseguite dai suoi soldati. Incredibilmente poco dopo quelle rivelazioni il Capitano si suicido', creando molte polemiche nel mondo ufologico brasiliano. Alcuni ricercatori ancora oggi credono che fu stato ucciso a causa delle sue rivelazioni, altri invece sono convinti che fu costretto a cambiare identita' e lasciare il Paese.
Il 25 Agosto del 2005, la TV Globo nella trasmissione "Linha Direta" ha presentato un documentario con un'ampia documentazione in merito all'"Operazione Piatto". Anche History Channel la TV via cavo Americana nel dicembre 2005 si occupo' del caso.
Nonostante centinaia di pagine di documenti del servizio segreto del Ministeri dell'Aereonautica, foto e filmati, ancora davvero poco si conosce su questa operazione militare. Molti dettagli sono ancora sconosciuti al grande pubblico e con tutta probabilita' ulteriori prove e documenti sono conservati negli archivi del COMDABRA (Comando de Defesa Aeroespacial Brasileiro)



Molti ricercatori negli anni 80 si sono occupati del caso. Alcuni libri come ad esempio "Vampiros Extraterrestres na Amazonia" redatto da Daniel Rebisso Giese , furono scritti e si cerco' di andare a fondo nella questione.
Si occuparono del caso anche i ricercaori Jacques Valle' e Bob Prat.
Il ricercatore Edison Junior Bonaventura dal 1999 al 2004 e' riuscito ad avere dal COMDABRA molte relazioni ufficiali e ha ricevuto circa 200 copie di documenti, decine di fotografie in bianco e nero e un filmato in formato Super 8 realizzato dalla FAB tra l'ottobre e il novembre 1977.
Alcuni militari che hanno voluto rimanere anonimi hanno riferito che molti altri filmati erano in loro possesso, ma quello piu' impressionante fu filmato dal Sergente Joao Flavio de Freitas Costa che assieme alla sua squadra riprese in pieno giorno presso Rio Tapajos un UFO che emergeva dall'acqua e questo filmato fu considerato dai militari la migliore prova.
Secondo alcuni ricercatori ad un certo punto i Militari smisero di indagare in quella zona in quanto erano convinti dell'origine Extraterrestre del fenomeno e non sio poteva trattare di armi di distruzione "comunista", come si penso' inizialmente. Grazia alla presenza militare nella regione i residenti dopo tanta paura cominciarono a calmarsi.
Il fenomeno continuo sporadicamente nella regione anche durante il 1980 e il 1981 per poi sparire quasi definitivamente l'anno successivo.
Il materiale dato agli Ufologi e' vasto, ma mancante in alcune parti e oltre tutto uno dei protagonisti dell'incredibile filmato Super 8, il Sergente John Flavio da Costa mori nel 1993 e con lui tutti i segreti.

Dai documenti emerge questa ricostruzione grafica fatta dal Sergente. Il disegno riguardava il caso di un pilota che avvisto' molto da vicino una deegli UFO, descrivendo dettagliatamente l'avvistamento. Fortunatamente vi erano indicati i dati del testimone. Trattasi del signor Claudio Guimaraes che contattato molto tempo dopo, finalmente l'11 Gennaio 2008 risponde positivamente confermando quanto scritto sul rapporto.
Il fatto si riferiva al Settembre 1978, quando con un piccolo Aereo Cesna 205 , prefisso BXX decollava dalla citta' di Belèm per raggiungere Portel, piccola cittadina a 270 chilometri di distanza. A circa 4.500 metri di altezza ed a un'ora dalla partenza il piccolo aereo si trovava sopra le nuvole e stava iniziando la manovra di discesa, una volta oltreppassate le nuvole a circa 2.500 metri il pilota fu sorpreso di vedere un oggetto in collisione con l'aereo, ma con una manovra davvero inconpresibile l'UFO schivo' l'aereo e prosegui verso il basso.
L'avvistamento fu cosi' clamoroso che anche il COMAR venne a conoscenza sull'accaduto e invio' il Sergente Flavio per condurre un'intevista.
Il militare si presento' con un registratore e una sacca colma di fotografie in bianco e nero di strani oggetti e luci fotograti nel cielo. Claudio Guimaraes gli descrisse l'avvistamento e riferi' che l'oggetto era a forma di una sorta di grande nave marrone con almeno due appendici che sporgevano dai lati.
Il pilota prosegui' i suoi voli fino al novembre del 2002.

Chi possiede i documenti originali dell'"Operazione Piatto"?

L'ufologo Rafael Sempère Durà possiede molti documenti in versione originale consegnategli dal militare Uyrangê Hollanda.

Caratteristiche degli attacchi che fecero preoccupare le persone all'epoca.

A partire dal 1977, molti pazienti con lesioni dovute a misteriose luci che partivano dagli oggetti volanti, si sono presentati alle Unita' Sanitarie.
Le lesioni presentavano un rossore e infiammazioni, come se fossero state esposte a radiazioni al cobalto. Inoltre i peli e i capelli dei colpiti cadevano inesorabilmente, e la pelle si squamava misteriosamente. Il fatto strano secondo i medici all'epoca fu che non vi furono trovate abrasioni, bolle, bruciature che possero spiegare i segni.
Sul corpo dei malcapitati vi erano fori come se qualcosa fosse penetrato e risucchiato.

Questo fenomeno provoco' almeno 2 vittime, trasferiti in gravi condizioni all'ospedale di Bèlem, ma non fu trovata la causa del decesso.

Tre casi di attacco spiccano sugli altri in quanto maggiormente documentati e si tratta di Claudomira Passione", "Se Fernandes Aurora" e "Se Newton Cardoso". Nonostante siano passati molti anni qualcuno in quella regione ancora di recente ha denunciato alcuni fatti inspiegabili simili al flap del 1977.

Il caso della signora Claudomira Passione avvenuto nel mese di ottobre 1977 circa a mezzanotte nella casa della cugina, mentre era stesa nel letto della sua camera vicino alla finestra. Ad un certo punto Claudomira vide un'intensa luce proveniente dalla finestra, e guardando bene si accorse che proveniva da un oggetto a forma di ombrello (senza manico).
Vide un uomo con la pelle chiara, con occhi tipo orientali, grosse orecchie evestito di verde con in mano una specie di pistola che produsse un raggio verde che colpi il cuore e il braccio sinistro della vittima.

La donna senti' un dolore come se gli fossero stati inseriti degli aghi nel suo petto, e colta dalla paura e dal dolore cerco' di urlare inutilmente in quanto era completamente paralizzata.
Nei giorni seguenti si senti' molto male ed accuso' forti dolori alla testa, senza per altro potersi alzare da letto.

La vittima piu' giovane degli strani attacchi fu la diciottenne Aurora Fernandes. Il fatto accadde la notte del 17 Novembre 1977, intorno alle 21, mentre stava lavando i piatti nel giardino della sua abitazione. Una forte luce intensa rossa colpi' la povera ragazza la quale riporto' una lesione poco sopra al seno. Cadde a terra e sua madre la signora Julia Eunice vide una specie di liquido incolore fuoriuscire dalla ferita e senti' un forte odore di etere. La ragazza accuso' anch'essa forti dolori alla testa nei giorni seguenti e anche a causa della debolezza non si alzo' dal letto per svariati tempo.




Fonte Fratellidiluce.it

tinyurl.com/629ok28
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
29/09/2011 20:31

Grazie per l'interessantissimo approfondimento Eone...
Davvero inquietante quello che successe in quegli anni in queste località brasiliane.
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
29/09/2011 21:14

Re:
_Thomas88_, 29/09/2011 20.31:

Grazie per l'interessantissimo approfondimento Eone...
Davvero inquietante quello che successe in quegli anni in queste località brasiliane.



Sto traducendo un articolo abbastanza corposo dal portoghese, spero di dare nuovi elementi.



OFFLINE
Post: 5.557
Registrato il: 20/10/2010
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
29/09/2011 21:28

Grazie a Roberto e eone per le informazioni di questa testimonianza che non conscevo e non la dimenticherò.
Ho notato che la descrizione dell'essere cun cui ebbe il contatto
la signora Claudomira Passione, è davvero inconsueto nella descrizione
sembrerebbe quasi "umano".
E poi (non ho competenze mediche) come si fà essere certi che alle persone adotte veniva prelevato sangue?
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
29/09/2011 21:51

Il nome esatto della signora è Claudomira Paixão.



www.mufon.com/bob_pratt/colares.html

Come ho un ritaglio di tempo cerco di tradurre altro materiale che sembra interessante.
OFFLINE
Post: 1.968
Registrato il: 25/06/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
22/10/2011 16:12

Una storia estremamente interessante.è la prima volta che ne sento parlare.
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
22/10/2011 18:17

Re:
Delta.Force, 22/10/2011 16.12:

Una storia estremamente interessante.è la prima volta che ne sento parlare.



Molto interessante, grazie per averla ricordata [SM=g8320] tra l'altro mi ero ripromesso di portare qualche nuovo apporto, ed invece testaccia smemorata [SM=g2201336]. Chiedo scusa rimedio nel weekend [SM=g1950691]


OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
22/10/2011 18:35

Lessi di questi casi verso la metà degl'anni '90... In effetti sono molto interessanti perchè ci sono molte testimonianze e a quanto pare gli ufo in questione hanno lasciato segni evidenti su delle persone che erano presenti all'avvistamento e un paio ci hanno pure lasciato le penne! [SM=g1420770] Vennero chiamati ufo vampiri o qualcosa del genere..rileggerò sicuramente i vostri post.. [SM=g1420767]

ops..ho letto ora il post di eone "luce vampira".. però se non mi sbaglio qualche rivista ha riportato anche il titolo "Ufo vampiro".. Vabbè comunque il discorso non cambia se non che si dava subito l'etichetta di Ufo al fenomeno..
[Modificato da saturn_3 22/10/2011 18:39]


















OFFLINE
Post: 1.968
Registrato il: 25/06/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
22/10/2011 19:21

Tra l'altro anche in altre occasioni gli ufo hanno prodotto degli effetti fisici sui testimoni,come nel caso dell'operaio della centrale elettrica di Pietracamela(L'Aquila)il 24 dicembre del 1978.
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
22/10/2011 21:45

Re:
Delta.Force, 22/10/2011 19.21:

Tra l'altro anche in altre occasioni gli ufo hanno prodotto degli effetti fisici sui testimoni,come nel caso dell'operaio della centrale elettrica di Pietracamela(L'Aquila)il 24 dicembre del 1978.



Riporto questo passo dal blog di Romano di Bernardo.

"La visita di un UFO alla centrale elettrica di Pietracamela è importante perché l’effetto della presenza dell’oggetto volante nei pressi della installazione provocò la staratura degli strumenti di un alternatore che non era in funzione. Senza entrare nei particolari tecnici accadde, per semplificare il concetto, che la presenza dell’UFO provocò un fortissimo campo magnetico indotto che trasformò l’alternatore fermo in una specie di motore elettrico mettendo fuori uso sia l’amperometro che il voltometro del generatore stesso.L’evento, piuttosto trascurato dall’ambiente ufologico, è importante perché, oltre alla testimonianza dei due operai presenti all’interno della installazione (uno dei quali riportò anche un malanno agli occhi a causa della luce emessa dall’oggetto volante) c’è quella dei tecnici che il giorno dopo hanno provveduto alla riparazione della strumentazione danneggiata”."


ufotraveroefalso.blogspot.com/2009/01/grande-successo-della-trasmissi...

E questo dal sito roswell.it

"Strumentazioni che impazziscono -Caram 79TE01-Febbraio 1979-06:30-IR1-Pietracamela (TE)
Nella centrale elettrica di Pietracamela, durante un controllo ad un generatore, uno strumento (un amperometro) aveva preso ad oscillare. Il testimone venne colto da un malore, al punto da non essere in grado di alzarsi da una seggiola. Subito vide una luce abbagliante attraverso le grandi vetrate. Interferenze su radio e televisione -Itacat 7311-28 Novembre 1973-21:30-IR2-Tuna (PC) Un giovane testimone osserva un oggetto luminoso con forma di poliedro a base esagonale a circa 300 metri di distanza. Sembrava diviso in due parti uguali che si illuminavano alternativamente, quella superiore con una luce bianca, quella inferiore con una luce rossa. L’oggetto scende al livello del suolo piegando gli arbusti. Senza rumore decollò allontanandosi, mentre nell’abitazione della testimone furono notati disturbi al televisore. L’oggetto venne visto da altri tre testimoni da luoghi diversi. Radio che si guastano -Itacat 6601-13 Luglio 1966-02:00-IR3-Fornacette (PI) Un casellante stava ascoltando la sua radiolina, seduto su di un muricciolo, quando vide un oggetto luminoso discendere obliquamente. Stava atterrando lentamente su di un isolotto in un torrente, cambiando colore e lasciando una scia argentea. Restò illuminato per cinque minuti, poi si spense. Contemporaneamente la radiolina si guastò. Dall’oggetto, una grossa trottola con tre zampe, scesero due sagome nere, alte circa 50 cm., simili a tubi, che per un’ora circa lavorarono nei pressi. Il fenomeno venne visto da altre persone, tra cui un agente di polizia, quindi l’oggetto decollo, lasciando tre fori di dieci centimetri di diametro disposti a triangolo equilatero, con lato di 1 metro."

www.roswell.it/2006/01/01/effetti-elettromagnetici-associati-alla-presenza-di-...


OFFLINE
Post: 1.968
Registrato il: 25/06/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
23/10/2011 11:46

Tutto molto interessante,come interessanti sono gli effetti fisologici,per molti aspetti simili tra loro, prodotti dalla vicinanza a questi veivoli.
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
25/10/2011 13:20

Due casi molto interessanti. Tu cosa ne pensi eone?


















OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
25/10/2011 13:48

Re:
saturn_3, 25/10/2011 13.20:

Due casi molto interessanti. Tu cosa ne pensi eone?



Non ho conclusioni questo è logico, devo rimarcare un fatto degno di interesse, la presenza di luci ed anomalie elettromagnetiche tipiche degli avvistamenti UFO di un periodo che ormai appartiene al tempo che fu.

I due avvistamenti sono molto differenti rispetto a quelli moderni, che definisco da camera da letto e da blog, forum e tv.

Come promesso cerco di apportare nuovo materiale che dovrei avere in lingua originale (parlo del caso del Brasile), perdonate la dimenticanza come già detto [SM=g1950691] .





OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
25/10/2011 13:55

Però se non sbaglio per i casi delle luci del Brasile si parlava di raggi che attaccavano le persone...comunque tempo fa ero incappato in un caso simile ma accaduto in Africa. Ora vedo se lo trovo...
[Modificato da saturn_3 25/10/2011 13:56]


















OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
25/10/2011 14:11

Re:
saturn_3, 25/10/2011 13.55:

Però se non sbaglio per i casi delle luci del Brasile si parlava di raggi che attaccavano le persone...comunque tempo fa ero incappato in un caso simile ma accaduto in Africa. Ora vedo se lo trovo...



Puoi dare un'occhiata anche alla collezione UFO AFRINEWS Resources, lasciataci dalla ricercatrice Cynthia Hind


www.ufoafrinews.com/resources.html

Un bellissimo dono alla ricerca Ufologica.
OFFLINE
Post: 1.968
Registrato il: 25/06/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
25/10/2011 14:24

Magari si potesse aver visione di foto e filmati degli avvistamenti,ma credo che non siano mai stati resi pubblici.
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
25/10/2011 14:49

Re: Re:
eone nero, 25/10/2011 14.11:



Puoi dare un'occhiata anche alla collezione UFO AFRINEWS Resources, lasciataci dalla ricercatrice Cynthia Hind


www.ufoafrinews.com/resources.html

Un bellissimo dono alla ricerca Ufologica.




Grazie per la dritta eone però quel caso risale agl'anni '60.. Nei documenti della Hind si arriva agli '80... Il bello che tempo fa ovunque guardassi mi saltava fuori questo caso. Ora che lo cerco non lo trovo più... Vedi a non salvare i link?!!! [SM=g1950687]

Intanto ho trovato un link di casi studiati dalla Hind e tradotti da Lissoni.

www.alfredolissoni.net/2ir4.htm
[Modificato da saturn_3 25/10/2011 14:55]


















OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
25/10/2011 20:39

Re: Re: Re:
saturn_3, 25/10/2011 14.49:




Grazie per la dritta eone però quel caso risale agl'anni '60.. Nei documenti della Hind si arriva agli '80... Il bello che tempo fa ovunque guardassi mi saltava fuori questo caso. Ora che lo cerco non lo trovo più... Vedi a non salvare i link?!!! [SM=g1950687]

Intanto ho trovato un link di casi studiati dalla Hind e tradotti da Lissoni.

www.alfredolissoni.net/2ir4.htm



Conosco i casi tradotti da Lissoni, ma vedi il dramma dove stà?

Avevo detto di avere un interessante articolo sul caso in portoghese, bene non lo trovo [SM=g2201336] [SM=g1950687]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.