È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

[RISOLTO] UFO su fondo oceanico del Mar Baltico?

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2013 15:33
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
13/06/2012 10:21

Per fortuna hanno specificato che l'Operazione BALTOPS non ha nulla a che fare con la loro spedizione e con il fantomatico oggetto misterioso che si trova sul fondo dell'oceano...
Ah, ora sono diventati 3 gli oggetti misteriosi interessanti!
15/06/2012 09:46

Da questa fonte:

www.expressen.se/tv/nyheter/aldrig-sett-nagot-liknande/

gustatevi questo fresco filmato [SM=g6794]



Se l'incorporamento del filmato non funge, questo è il link diretto:
www.expressen.se/tv/nyheter/aldrig-sett-nagot-liknande/

L'articolo originale:
www.expressen.se/nyheter/sa-ser-den-mystiska-cirkeln-ut-pa-na...

La traduzione di Google:
tinyurl.com/dyz2vrz

che trascrivo:

Il cerchio sul fondo del Baltico è diventata la prima al mondo quando è stato scoperto un anno fa - ora il mistero si infittisce.

Express consente di pubblicare le immagini esclusive della prima immersione sotto la voce - a 85 metri di profondità.

- Eravamo lì per trovare le risposte, ma solo ha dei problemi anche di più, dice Stefan Hogeborn, 47 anni, uno dei subacquei da Ocean Team X, che ha indagato il cerchio sul fondo del Baltico.

L'11 giugno dello scorso anno è andato nove subacquei professionisti sul Mar Baltico per individuare relitti. I subacquei corsa a zig-zag avanti e indietro su una vasta area per la ricerca di una serie di relitti specifici - quando una grande formazione rotonda si presentò sullo schermo scanner. Hanno esaminato l'oggetto da vicino e ciò che hanno trovato perplesso tutto il mondo.

Alcuni dei principali ricercatori svedesi in archeologia marina visto le prime immagini dal cerchio che è stata scattata con il cosiddetto sonar, uno strumento scanner, ma nessuno poteva rispondere a quello che le foto raffigurato.

Solleva più domande

La scoperta misteriosa diffuse dai media di tutto il mondo, come la CNN ha riferito sul Mistero del Mar Baltico. Finora nessuna immagine da sub nel cerchio pubblicato.

Ora Express - Il primo giornale - pubblicare le prime foto dal tuffo verso l'oggetto misterioso. Un tuffo che avrebbe dovuto fornire risposte al mistero - ma invece ha portato ancora più domande.

Stefan Hogeborn ha 20 anni di esperienza di immersione e di lavoro come fotografo subacqueo e istruttore. Qui si descrive la prima immersione al circolo di fama mondiale nel Mar Baltico:

- La prima cosa che vedremo è una sorta di formazione rocciosa che sembra essere gettato in cemento, ha detto.

Quando nuotano più, vedono diverse formazioni rocciose.

- Sembra quasi una collana di perle o che qualcuno ha cercato di fare un camino con un pollice dimensioni rocce sul fondo dell'oceano.

Il forno-come formazioni rocciose in cima a quello che costituisce il grande cerchio che è stato scoperto con uno strumento di scanner lo scorso anno. Immagini Divers mostra che il cerchio a sua volta costituito da più blocchi formati da "rotoli" o "funghi" che viene attaccati l'uno all'altro, formando il cerchio. Complessivamente, l'oggetto è di 60 metri di lunghezza e circa altrettanto ampia.

- Quando abbiamo avuto nuotato attraverso l'oggetto, si arriva alla cosa strana. Poi è come qualcuno ha pizzicato la montagna ai margini, come se avessi respirato insieme due stampi, e si sporge tra i formatori di pietra, ha detto Stefan Hogeborn.

"Probabilmente arenaria"

Alla prossima immersione, hanno preso una mazza per rimuovere un pezzo di materiale. Stefan Hogeborn descrive il senso di materiale carbonizzato. Durante le immersioni sub ultimi scoprire un foro oblungo in una volta e mezzo i sei pollici che vanno in una delle rocce che formano il cerchio.

- Non ho mai, mai, mai visto niente di simile, dice Stefan Hogeborn.

Expressen ha let Jakobsson Martin, professore di geologia marina e geofisica presso l'Università di Stoccolma, vedere un'immagine dal immersione.

- C'è probabilmente un qualche tipo di pietra arenaria. Quando si osserva la struttura, sembra che, dice.

I campioni dalla scoperta del Mar Baltico è stato inviato per l'analisi.

- Dal momento che non abbiamo ottenuto nessuna risposta alle domande che ci siamo chiesti, abbiamo portato questo agli esperti che possono essere guardando i pezzi che abbiamo portato in su, dice Stefan Hogeborn

[Modificato da _INSIDER_ 15/06/2012 10:17]
15/06/2012 12:16

Gli ultimi aggiornamenti di questa cagata.

Dal loro sito:



Il testo:


2012-06-15
NEWS RELEASE
15/6/2012, PRESS RELEASE

THE TREASURE HUNTERS, OCEAN X TEAM, DISCOVERED SOMETHING UNIQUE WHEN THEY DOVE DOWN TO THE MYSTERIOUS CIRCLE-SHAPED OBJECT IN THE BALTIC SEA

Treasure hunters confirm they have found something abnormal in the seabed

STOCKHOLM, Sweden, June 15, 2012

The Ocean X Team dove down to the circle-shaped object in the Baltic Sea and met something they never experienced before. First they thought it was just stone or a rock cliff, but after further observations the object appeared more as a huge mushroom, rising 3-4 meters/10-13 feet from the seabed, with rounded sides and rugged edges. The object had an egg shaped hole leading into it from the top, as an opening. On top of the object they also found strange stone circle formations, almost looking like small fireplaces. The stones were covered in something resembling soot.

“During my 20-year diving career, including 6000 dives, I have never seen anything like this. Normally stones don’t burn. I can’t explain what we saw, and I went down there to answer questions, but I came up with even more questions “, says Stefan Hogeborn, one of the divers at Ocean X Team.

The path to the object itself can be described as a runway or a downhill path that is flattened at the seabed with the object at the end of it.

“First we thought this was only stone, but this is something else. And since no volcanic activity has ever been reported in the Baltic Sea the find becomes even stranger. As laymen we can only speculate how this is made by nature, but this is the strangest thing I have ever experienced as a professional diver“, continues Peter Lindberg, one of the founder Ocean X Team.

Right now, scientists are examining samples from the circle-shaped object, and experts in sonar imaging are processing data from the ship to hopefully shed more light over the mysterious object.



Il link alla notizia su Expressen.se
www.expressen.se/nyheter/sa-ser-den-mystiska-cirkeln-ut-pa-na...

Il video:
15/06/2012 16:50

Un più adeguato header grafico per il sito dei ricercatori di sassi [SM=g2201354]

[IMG]http://i47.tinypic.com/2nk3p0n.jpg[/IMG]

PS: per aver postato qualche ora fa la stessa opera d'arte sul topic di Ufoforum, l'ADM ha definito il mio intervento come una "opera distruttiva"... [SM=g2201342]
[Modificato da _INSIDER_ 15/06/2012 17:00]
15/06/2012 19:10

Assomiglia come "l'attesa" del 21 Dic. 2012 ....!



OFFLINE
Post: 340
Registrato il: 03/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
15/06/2012 19:29

Re:
_INSIDER_, 15/06/2012 16.50:

Un più adeguato header grafico per il sito dei ricercatori di sassi [SM=g2201354]

[IMG]http://i47.tinypic.com/2nk3p0n.jpg[/IMG]

PS: per aver postato qualche ora fa la stessa opera d'arte sul topic di Ufoforum, l'ADM ha definito il mio intervento come una "opera distruttiva"... [SM=g2201342]




Più che distruttiva inutile, fai analisi molto giuste ma queste immagine è gratuita non serve a nulla. La serietà si vede da piccole cose, sei serio non macchiarti con simili scemenze...opinione personale.
Poi che la missione si regga su pubblicità e voglia di fare sensazione è palese, ma resta un dovere andare a vedere cosa sia quel profilo, perchè rimane curioso, saranno sassi ma meglio verificare. Nella ricerca della verità scientifica e non è pieno di fallimenti ma se tutti criticassero a priori ogni tentativo sbagliato ci saremo fermati da un pezzo. Si può sbagliare ma se non si prova rimaniamo condannati al dubbio.
15/06/2012 19:42

Marvinfire, 15/06/2012 19.29:


Più che distruttiva inutile, fai analisi molto giuste ma queste immagine è gratuita non serve a nulla.


Non essere così serioso... è una figata dai... [SM=g2201348]
Di fronte a questo strambo evento è impossibile essere ligi ad una seria ricerca, d'altronde ho seguito la cosa con interesse per circa 1 anno per arrivare a questo primo epilogo che non chiarisce diversi alcuni aspetti ed evidenziando altre incongruenze.
Arriveranno comunque altri aggiornamenti.
[Modificato da _INSIDER_ 15/06/2012 19:43]
OFFLINE
Post: 340
Registrato il: 03/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
15/06/2012 20:02

Re:
_INSIDER_, 15/06/2012 19.42:


Non essere così serioso... è una figata dai... [SM=g2201348]
Di fronte a questo strambo evento è impossibile essere ligi ad una seria ricerca, d'altronde ho seguito la cosa con interesse per circa 1 anno per arrivare a questo primo epilogo che non chiarisce diversi alcuni aspetti ed evidenziando altre incongruenze.
Arriveranno comunque altri aggiornamenti.




Ma certo che è divertente Insider non ho detto che non lo è. Dico che potremmo aprire una discussione sui fotomontaggi buffi senza metterli qui.
Non sono serioso [SM=g6794]
15/06/2012 22:42

Marvinfire, 15/06/2012 20.02:


Dico che potremmo aprire una discussione sui fotomontaggi buffi senza metterli qui.


Ma no, ma no... di tanto in tanto una buffa photoshoppata esprime meglio un pensiero anzichè scriverlo. Ora meglio rientrare in topic.

[Modificato da _INSIDER_ 15/06/2012 22:42]
OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
16/06/2012 15:27

OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
17/06/2012 22:56

Quello che mi fa incazz@re di questi (oggi lo posso dire con certezza) Fakettari , e che ancora vogliono tirare la corda , ma dico io evvero che esistono certi boccaloni che si bevono tutto e il contrario di tutto , ma penso che un limite ci sia in tutto porca paletta cosmica [SM=g8908]

Dire ok è stato un buco nell acqua non sta nada di misterioso ci sono quattro pietre della ceppa, fra l'altro sembra che stiano li da poco tempo forse residui di zavorra dei famosi piedi di sostegno piattaforma che elencava Insider tempo fa, abbiamo provato ma putroppo e' andata male, No ??? [SM=g2201336]

No adesso anche ste pietre sono misteriose ma :
18/06/2012 16:25

Focus Magazine Italy ‏@Focus_it

bit.ly/M6tl2N #bufale #UFO
18/06/2012 16:41

Focus ha praticamente tradotto l'articolo pubblicato da Expressen.se e riportato nel topic principale. Magari sarebbe meglio unirli.
18/06/2012 17:05

OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
18/06/2012 17:36

Nulla di nuovo insomma [SM=g2201354]
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
19/06/2012 11:10

Ho unito la discussione aperta da Claudia a quella oramai da tempo avviata su questo caso.
[Modificato da _Thomas88_ 19/06/2012 11:13]
22/06/2012 12:22

Il portale Expressen.se, che ha pubblicato in esclusiva le foto della formazione, ha pubblicato un nuovo articolo:

www.expressen.se/nyheter/mysteriet-med-cirkeln-kan-vara-na...

che trascrivo nella versione inglese:


The mystery of the circle in the Baltic Sea can be closer to a solution.

But it is not a ufo, but about nazitraps for Soviet submarines from World War II.

"It is very likely," says Ocean X Team-believed by Stefan Hogeborn.

The Mysterious circle in the Baltic Sea has become a worldnews.

The circle was found by the treasure hunters Ocean X Team a year ago and the media from all over the world have speculated on how it ended up there.

A few days ago, Expressen swedish newspaper showed tv-pictures of the circle.

Should stop submarines

Former submarine officer and now treasure Finder, Anders Autellus, 55, from Halmstad gave us a call when he heard that.

Autellus, with the famous Dalarö wreck and the recorded sounds from the submarine Hårsfjärden 1982 on his cv, believe that the circle could be a so-called double concrete casting, where the German nazitroops drew up a huge steelnet to prevent the progression of Soviet submarines in the Gulf of Finland-a technology that was also used by the English forces.

The steelnets must have ben desintegreated by oxid and the atachments are believed to represent the holes visible on the Expressen film.

-It has been a lot of ruomors and strange ideas that has circulated here and there, rather than be based on pure facts, says Autellus.

Layers on layers

Stefan Hogeborn, one of Ocean X Teams divers:

-The subject appears to be cast in layers on layers. It is a very usual thing because the circle is located just at a navigable channel.

Lolo Westerman on Titan productions, who are making a documentary about the circle, want to wait for more dives.

"It is a theory as good as anybody," she says.



Ora la strana formazione rocciosa sarebbe divenuta una nazitrappola per i sottomarini sovietici della Seconda Guerra Mondiale.

Dal gruppo facebook creato dai ricercatori, sono state pubblicate queste misurazioni:



C'è anche chi ipotizza il ritrovamente di una mega "bindstone" (stramolite):

[Modificato da _INSIDER_ 22/06/2012 12:23]
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
22/06/2012 20:29

Un trappola nazista per i sottomarini sovietici?
Oddio...questa non la volevo proprio sentire...
22/06/2012 20:53

E io che li volevo silurare, [SM=g1950693]mi è andata bene! [SM=g2201341] Hanno spiegato l'eventuale funzionamento di questo "Porcino" antisommergibile? [SM=g8180] Che te lo dico a fare ....... [SM=g2854183]
OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
22/06/2012 21:41

Noooo non credo propio in questa ipotesi [SM=g2806961]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.