Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

11 settembre 2001: per non dimenticare

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2014 10:48
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
11/09/2010 11:45



Gli eroi a 4 zampe dell'11 settembre.
Tra le esalazioni tossiche di Ground Zero alla ricerca dei superstiti tanti cani coraggiosi.

Riley, femmina di golden retriever, al World Trade Center di New York il 15 settembre 2001.

Tra le macerie del World Trade Center centinaia di persone cercarono senza sosta e fino allo sfinimento i superstiti. Uomini coraggiosi che salvarono altri uomini camminando tra le esalazioni tossiche di Ground Zero.
Quegli uomini, quegli eroi, spesso non erano soli. Erano silenziosamente e preziosamente accompagnati da piccoli e forti eroi a 4 zampe. Cani di cui spesso non abbiamo saputo nulla. Ma molte persone devono a loro la vita. E molti di loro, come tanti pompieri e operatori sanitari che lavorarono a New York, rimasero uccisi o contrassero brutte malattie.
A loro e' dedicato un reportage di Quattro Zampe con foto tratte da 'Dogs Heroes of september 11th' del Kennel Club Books.

Fonte: Ansa.It
OFFLINE
Post: 1.781
Registrato il: 26/11/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
11/09/2010 11:55

anche qui, quando si scoprirà la verità.....
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
11/09/2010 12:05

Dall'11 settembre 2001 ecco la storia della hostess B. Ong, dell'American Airlines...


11 settembre, l'ultimo volo dell'hostess Betty Ong.

Statunitense ma d'origine cinese lavorava da anni all'American Airlines. "Mio Dio come siamo bassi..."

Betty che non sapeva di essere morta lasciò l'appartamento dove viveva da sola un po' agitata. Pensava al traffico del primo mattino nel gomitolo delle autostrade di Boston. Il suo turno di lavoro sarebbe cominciato alle 6.30 e l'orologio che la madre le aveva regalato pochi mesi prima segnava già le 6. Mezz'ora di solito non bastava per raggiungere quel perenne cantiere che è l'aeroporto Logan di Boston.

Ma quella mattina l'autostrada era sorprendentemente vuota, come se una mano invisibile e potente avesse voluto aprire le acque del Mar Rosso di asfalto e lasciar passare Betty Ann Ong, cinese di famiglia, americana di nazionalità, professione assistente di volo. Che fortuna, dovette pensare lei, arrivando in perfetto orario alla porta d'imbarco per il volo verso l'altro mondo.

Quando la collega di terra al "gate" dell'aeroporto la salutò, Betty le confessò di essere inquieta. "Sto correndo dietro a qualcosa, o forse qualcosa sta rincorrendo me" disse, enigmaticamente. Chiese all'amica notizie del padre malato, le sfiorò la faccia con una carezza leggera per rovinarle il trucco e le domandò di "augurarmi buona fortuna". Buona fortuna perché? Si chiese l'impiegata all'imbarco. Il tempo era perfetto, settembre in New England. Il volo era di assoluta routine, lo stesso sul quale lavorava tre volte alla settimana, il Boeing 767 dell'American Airlines numero 11, destinazione Los Angeles. Ma si sa che i cinesi tendono a essere superstiziosi peggio di noi italiani e vedono auspici e presagi dappertutto.

Come era suo dovere, Betty sorrideva sulla porta del 767 argenteo quando i primi passeggeri cominciarono a imbarcarsi. Non prestò attenzione ai cinque giovanotti anonimamente vestiti, calmi, cortesi, ben sbarbati che si accomodarono tra i primi sulle poltrone della prima classe semivuota. Per lei, cinese americana, cresciuta nel pentolone etnico della California, figlia di clandestini naturalizzati che avevano faticato trent'anni per avere il permesso di soggiorno e per dare la cittadinanza a Betty e ai suoi tre fratelli nati a San Francisco, la diversità dei volti era la normalità. "Welcome aboard" disse al primo dei cinque giovanotti bruni con la carta d'imbarco, un uomo indicato nel "manifesto" passeggeri come Mohammed Atta, posto 2A.

Tutti e cinque avevano una borsa a tracolla, ricorderà poi il tecnico che avrebbe chiuso il portellone alle 7,59 per il distacco alle 8. Stranamente in orario. L'ultima tappa di un viaggio che per Betty Ong era partito 70 anni prima in un villaggio sulle rive del Mar Giallo quando la madre e il padre si erano nascosti in un mercantile diretto a Seattle per sfuggire alla guerra, era cominciata spaccando il minuto.

Il 767 si allontanò dal "dito" d'imbarco alle 8,02. Come già Betty nella sua corsa in autostrada, stranamente anche il volo AA 11 non trovò la solita processione faticosa di jet in fila per il turno di decollo. Anche lo ATC, il controllo centrale dei voli americano, assegnò subito il corridoio aereo, di solito intasatissimo fra le due coste americane a quell'ora. Alle 8,05 il 767 brillava nel sole d'oriente, già alto sulla sua coda. Un quarto d'ora più tardi, è Betty stessa a parlarci da un altro mondo. Ascoltiamola.

Sono le 08,16. Nell'ufficio di Nydia Gonzales, una dispatcher, controllore delle operazioni nella centrale operative della American Airlines, a Raleigh, Nord Carolina, squilla il telefono.

"Okay - sente dire una voce di donna attraverso l'Airphone, il telefono pubblico a pagamento installato su molti aerei in testa e in coda - mi chiamo Betty Ong e sono seduta nelle file in fondo all'aereo..... qualcuno è stato pugnalato in prima classe, ma non si vede niente e non si respira.... hanno spruzzato dello spray al pepe... non riusciamo a entrare nella cabina di pilotaggio.... ".

La risposta della dispatcher è calma, un po' scettica nel tono. Nella propria esperienza, non aveva mai dovuto affrontare una emergenza o un dirottamento.
In che volo siete? domanda Nydia del Centro operativo.

"Volo 12" risponde Betty, commettendo un errore che tradisce tutta la sua agitazione.

In che posto sei esattamente? Domanda Nydia per cercare di scoprire l'identità della chiamante, mentre studia la lista dei passeggeri e le assegnazioni dei posti che lo schermo del computer le stava disegnando davanti al occhi
"..."
Signora, è ancora lì? Un po' spazientita. In che posto è seduta, signora?
".... sì..."

In che posto, in che posto?
"... abbiamo appena lasciato Boston... siamo in rotta per Los Angeles... non riusciamo a contattare i piloti...".
In che poltrona è seduta?
".... la 3 R...".

Ah. La 3R non è un sedile per i passeggeri. E' il jump seat, il sedile pieghevole che gli assistenti di volo usano durante decolli, atterraggi e turbolenze gravi.

Lei è un'assistente di volo?
"... hello?. .. hello? Non la sento... parli più forte...".

Come si chiama?
"... sono Betty Ong... il comandante non risponde... c'è... qualcuno è stato pugnalato in prima classe... aspetti... c'è... qualcuno sta venendo dalla prima classe.. aspetti..."
Ok
"... non lo so... ma credo che Karen e Barbara.... "

Chi?
"... le mie colleghe, Karen e Barbara... in business... in prima... siano state accoltellate... come dici?... sanguinano...".
Ok
"... sì.. accoltellate... ma non posso... è... è... è... non posso andare verso la prima classe non si respira... hanno provato a entrare nella cabina ma è chiusa... hanno accoltellato... ci sono passeggeri... la porta è sbarrata... mi sentite?".

Ti sentiamo Betty, ti sentiamo stiamo registrando tutto. Che volo è?
"American 12. No... no... aspetti... cosa dico... volo 11... ci siete ancora? Qualcuno mi sente?...".

Sì Betty, siamo qui, potete raggiungere la cabina di pilotaggio?
".... no... no... è bloccata... si sono chiusi dentro... "
Chi?
"..."

Interviene una voce maschile. Betty, qui è la centrale emergenze di American Airlines, sai dirci qualcosa dei signori... ehm... degli uomini entrati in cabina?
"... erano seduti al 2A e 2B... in prima".
La lista dei posti illumina subito i loro nomi: Mohammed Atta e Hani Hanjur. Torna la voce di Nydia, la dispatcher.

C'è un medico a bordo, per i feriti?
"... no, abbiamo chiesto... no"
Sta calma, tesoro, stai calma dolcezza, siamo qui con te. Mi senti? Che cosa vedi fuori dal finestrino?
"..."
Accanto a lei, sullo stesso aereo, da un altro Airphone, la sua collega Madelein Sweeney, sta telefonando alla madre. Ha interrotto le comunicazioni con il controllo di American Airlines dopo avere detto:
"... mio Dio come siamo bassi... troppo bassi... siamo troppo bassi. Addio mamma ora devo andare... "

Betty, tesoro, sei ancora lì? Che succede? Betty? Betty?
".... pregate per noi! Pregate per noi.... Signore prega per per noi.... non soltanto per me, per tutti noi.... Signore perdonaci per tutto quello che abbiamo fatto... pregate per noi.... "

Betty stiamo tutti pregando, il Signore sa che sei una persona buona e brava, Betty, non hai niente da farti perdonare, ma stiamo pregando per te. Betty?
"..."
Betty?
"..."
Mi sa che l'abbiamo perduta, chiude la voce della dispatcher dell'American Airlines. Erano le 8,49 dell'11 settembre 2001.

Fonte: La Repubblica.It

OFFLINE
Post: 1.781
Registrato il: 26/11/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
11/09/2010 13:25

suppongo che questo sito non vi sia sfuggito: www.viveremeglio.org/conovive/guerra/11sett_collasso.htm la domanda che ci si pone è: quanta gente innocente si deve sacrificare per i giochi di potere di poche persone?
11/09/2013 09:15

Stamattina Giornalettismo ha pubblicato un interessante articolo che raccoglie tutte le ridicole versioni alternative dei complottisti rispetto a quella ufficiale:

www.giornalettismo.com/archives/1098335/lundici-settembre-delle...


Tutte le bufale dell’11 settembre

di Mazzetta - 11/09/2013 - Il più terribile attentato del secolo ha prodotto un'impressionante serie di pessime versioni alternative su come sarebbe stato realizzato. Ecco un elenco con tanto di spiegazioni. E una lista delle leggende metropolitane sull'attentato



Lo riporto qui (considerato il titolo generico del topic) benchè nel forum siano presenti fin troppi thread aventi sempre lo stesso oggetto. Non sarebbe male dare una sistemata a questo disordine:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9905443

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=5074153

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9689083

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=5074378

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8786822

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8614165

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9456834

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9905443

E non ho incluso i topic dove si parla di UFO durante l'attentato alle torri... [SM=g1950688]

Ad ulteriore dimostrazione di come i complottisti si siano segati di brutto in questi 12 anni, riporto ancora una volta l'ottimo debunking tratto da Crono911 che smonta, punto per punto, tutte le balle su quello che è considerato il più terribile attentato degli ultimi tempi:

www.crono911.net/ig/inganno.html

Detto ciò, rivolgo un pensiero alle vittime e a tutti coloro che si sono sacrificati in quel maledetto giorno.
[Modificato da _INSIDER_ 11/09/2013 09:24]
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
11/09/2013 11:58

Stavo postando il film di Mazzucco 11 Settembre 2001 - Inganno Globale -, poi ci ho ripensato dato che non bisogna fare pubblicità alla scelleratezza.

Nel sito crono911 c'è la migliore analisi che abbia trovato in lingua italiana, eppure a distanza di 12 anni si continua a speculare su questa tragedia.

Un dubbio e non sono di certo complottista o cospirazionista mi rimane, ma certamente non avrà mai risposta, sono state abbassate le difese? Tutto il ciarpame complottista è stato funzionale a qualche parte politica?




[Modificato da eone nero 11/09/2013 12:35]
11/09/2013 12:45

eone nero, 11/09/2013 11:58:

Un dubbio e non sono di certo complottista o cospirazionista mi rimane, ma certamente non avrà mai risposta, sono state abbassate le difese? Tutto il ciarpame complottista è stato funzionale a qualche parte politica?

Questi infatti sono dubbi leciti che condivido, come quelli rientranti nei tempi di reazione a questa tragedia. Ma da qui a leggere le fesserie diffuse soprattutto da Mazzucco, ce ne passa...

L'ultima perla argomentata dall'impareggiabile blogger LeFou:

lefoureloaded.blogspot.it/2013/09/mazzucco-in-caduta-libera-i-s...


OFFLINE
Post: 1.968
Registrato il: 25/06/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
11/09/2013 14:00

Re:
eone nero, 11/09/2013 11:58:



Un dubbio e non sono di certo complottista o cospirazionista mi rimane, ma certamente non avrà mai risposta, sono state abbassate le difese?




No,le difese non furono abbassate perché forse non erano mai state alzate,nel senso che l'apparato di sicurezza USA non era così efficiente come si era portati a credere(e forse le cose stanno in questo modo anche ora):ho sentito che le varie agenzie governative non comunicavano tra loro,non si scambiavano informazioni,erano divise da numerose e irriducibili rivalità(FBI contro la CIA,CIA contro NSA,tutti contro la CIA).Ma poi per un attentatore isolato,che non chiede sostegno a nessuno,organizzare un attentato è molto più facile di quello che si pensa.


OFFLINE
Post: 981
Registrato il: 28/10/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
11/09/2013 14:14

Le attuali difese e i controlli USA sono stati quadruplicati. Prima dell'11 settembre, si è sempre detto che non vi era mai stato alcun apparato di controllo efficiente e capillare come il post 9/11.
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
11/09/2013 22:05

Poteva mancare questa?

Bernini (M5S): “L’11 settembre fu un complotto Usa”

tv.ilfattoquotidiano.it/2013/09/11/bernini-m5s-l11-settembre-fu-complotto-usa...

OFFLINE
Post: 981
Registrato il: 28/10/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
12/09/2013 17:00

Comunque questa è esilarante...

OFFLINE
Post: 1.968
Registrato il: 25/06/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
12/09/2013 17:37

Re:
Ale-95, 12/09/2013 17:00:

Comunque questa è esilarante...




Mah,in quel caso gli impiegati che lavoravano dentro il Pentagono hanno dichiarato di aver sentito il tipico rombo di un aereo che venne inquadrato e identificato anche dai radar.Per me rimane invece quantomeno strano il crollo dell'edificio 7.

OFFLINE
Post: 981
Registrato il: 28/10/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
12/09/2013 18:55

C'erano pure altre testimonianze, e il radar intercettò un velivolo, ma non si identificò cosa fosse.

L'edificio 7 è palese che lo hanno demolito .-.
[Modificato da Ale-95 12/09/2013 18:56]
13/09/2013 16:09

OFFLINE
Post: 981
Registrato il: 28/10/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
13/09/2013 19:09

Si, questa mi mancava. La cosa sarebbe da approfondire.
OFFLINE
Post: 5.557
Registrato il: 20/10/2010
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
02/11/2014 10:48

Giusto ieri sera che non sapevo che cosa fare, sono incappato il questo documentario molto interessante.
Non so' se l'avete gia' visto ma ne vale davvero la pena (almeno finche' non lo oscureranno).

E' suddiviso in 2 parti, vorrei sapere cosa ne pensate.

Ho scelto di metterlo qui proprio perché 'ci sono cose che non vanno dimenticate e forse quel giorno siccome era bombardato dai media e completamente in stato confusionale, alcuni particolari ci sono sfuggiti...ecco qui quei particolari vengono fatti vedere.
Si e' sempre detto che chi pilotava gli aerei quel giorno erano piloti esperti, se poi l'aereo non era un'aereo passeggeri; tutto si collega.
Forse ragiono da ignorante, perche la verita' non verra' mai fatta sapere.
Ma se ci pensate..anche i terroristi che ci sono in giro oggi partono da altri paesi per arruolarsi con l'isis.

Buona visione e sappiatemi dire.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.