Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Prima direttiva:Preparare l'umanità al primo contatto

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2010 19:44
13/11/2009 21:07

fonte:NOI E GLI EXTRATERRESTRI
DA STAR TREK ALLE STAR NATIONS, LA VERA STORIA DELLA PRIMA DIRETTIVA

di Massimo Fratini

Nell'universo fantascientifico di Star Trek, la prima direttiva (Prime Directive) è la fondamentale norma della Federazione dei Pianeti Uniti che vieta fermamente di interferire nello sviluppo naturale di una civiltà o negli affari interni di un governo di un altro pianeta finché essa non avrà sviluppato il sistema di propulsione a curvatura, tecnologia che permette i viaggi interstellari.

La prima direttiva fu originariamente ideata dal celebre autore di fantascienza Theodore Sturgeon, per la sceneggiatura dell'episodio Il duello (Amok Time) della serie originale di Star Trek, uno dei più amati dai fan. La prima direttiva fu chiaramente ispirata dal paragrafo 7 dell'articolo 2 della Carta delle Nazioni Unite.

La prima direttiva vieta i contatti che potrebbero influenzare le civiltà meno progredite, inquinandone lo sviluppo culturale, in tutti quei mondi il cui progresso tecnologico non è ancora giunto alla scoperta della propulsione a curvatura e di conseguenza al viaggio interstellare, che apre la via al contatto con altre forme di vita e civiltà.
Perché parlare di Prima Direttiva e cosa può avere in comune questa legge che non permette assolutamente di interferire con altre razze aliene in fase di sviluppo culturale e tecnologico? La risposta è che la fantascienza rispecchia un po la realtà e non è un caso che molti Ufologi, ricercatori, contattisti, channeler ci parlano di Federazione Galattica e che questa comprende molte delle razze ET benevole, che operano per gli equilibri della Galassia e dell'Universo. Gli stessi nativi americani come gli Hopi, i Lakota e i Pellirossa ci raccontano di visite extraterrestri, di esseri che vengono chiamati "Katchinas" o Popoli Stellari, facenti parte di una sorta di federazione denominata Star Nations" che tiene gli equilibri della nostra Galassia. Alcuni militari che hanno lavorato presso l'Area 51, o comunque personale militare della NATO, sono venuti a conoscenza di questa federazione ET di cui farebbero parte circa 72 razze provenienti da svariati sistemi stellari come Sirio, Pleiadi e tanti altri. Ricordo benissimo la storia di Dan Burish e desidero rispolverarla anche perché si ricollega alla Prima Direttiva. Vediamo cosa ci racconta il prof. Michael Salla uno dei membri e fondatori della Esopolitica e della Disclosure Project.

PRIMO CONTATTO

Il Prof. Salla ci dice che l' informazione filtrata da un microbiologo che disse di aver lavorato da vicino con un 'Grigio ' chiamato J-Rod, il Dr Dan Burish ci mette in evidenza una lotta intestina fra due differenti gruppi di controllo riguardo alla presentazione dello scenario di Primo Contatto. Sembra che il lavoro di Burish su un progetto segreto chiamato Lotus e gli sforzi per sviluppare un' applicazione pratica di una misteriosa Particella denominata "Ganesh", sia correlato allo sviluppo di un credibile scenario di contatto cercato dai militari che controllano gli affari ET. Il caso di Dan Burish ha portato al rilascio di molte informazioni su tali segreti progetti connessi agli ET in Internet, e suggerisce che egli sia parte di una segreta campagna per influenzare la pubblica opinione sulla presenza ET. Il lavoro di Burish con i Grigi e il suo coinvolgimento con la Particella Ganesh indicano uno sforzo congiunto Governo-ET per dare un' immagine positiva alla presenza aliena e per creare la percezione che il loro lavoro biologico ha applicazioni benefiche per entrambi, razza ETdei Grigi e Umanità. La versione di S. Spielberg di uno scenario di contatto aggiunge successo ad una fazione del controllo ( 'White Knight' - I Cavalieri Bianchi. ndt ) contro l' altra più aggressiva ( La Cabala ).
Il processo di rivelazione pubblica e la susseguente ' purga' della Cabala sarebbero ' espresse' in maniera da legittimare le politiche e gli approcci della fazione dei Cavalieri Bianchi. Questo scenario di Primo Contatto sarebbe più pacifico che quello della Guerra dei Mondi e porterebbe ad un più genuino resoconto della presenza ET sulla Terra. Tuttavia, sarebbe spiegato in un modo che maschera la vera portata degli abusi ET, la complicità governativa e la presenza di più razze ET. 'servizievoli' cui non è stato permesso di operare apertamente negli affari umani.

Questo scenario alla Spielberg sarebbe basato sulla cooperazione fra i Cavalieri Bianchi e gli ET, partecipanti ad accordi segreti, per occultare la completa portata della presenza ET sul pianeta e le attività abusive che sono avvenute. La formazione della pubblica percezione per uno scenario tipo Spielberg è molto avanzata ed è altamente probabile come evidenziato da un rapido aumento dell' interesse pubblico nel fenomeno e le ripetute messe in onda della miniserie Tv di come TAKEN.

LO SCENARIO ALLA STAR TREK

Recentissimamente, un altro scenario di Primo Contatto emerse fra l' opinione pubblica e potrebbe molto facilmente venire dalla penna del famoso produttore di Star Trek Gene Roddenberry. Esso coinvolgeva un messaggio che si dice originasse da un gruppo di ET interessati ad individui senza distinzione (quelli fuori dai gruppi elitari che controllano politica ed economia ) e operanti sotto un principio molto simile alla Prima Direttiva di Roddenberry attribuita alla Federazione Galattica nella sua serie ( S.Trek - ndt ).

Il messaggio venne distribuito prima ad un esperto aeronautico Francese, Jean Ederman, e continua a circolare su Internet, e sta guadagnando attenzione a livello mondiale. Gli sponsor ET del messaggio, trasmettevano per mezzo di Ederman questa domanda: volete che ci mostriamo? Essi dicevano di portare avanti un sondaggio a livello globale a nome degli ET preoccupati circa il futuro del controllo dell' umanità sul pianeta. Gli ET. descrissero come avessero prima tentato di allacciare accordi con rappresentanti governativi per stabilire un Primo Contatto che fu però rigettato.
Ci sono 2 vie per stabilire un contatto cosmico con un' altra civiltà: attraverso rappresentanti ufficiali o direttamente con singoli individui. Il primo modo prefigura lotte di interessi, il secondo si rifà alla consapevolezza.

Il primo modo fu scelto da un gruppo di razze motivate a mantenere l' uomo in schiavitù, con ciò controllando le risorse della Terra, la genetica umana e l' energia delle emozioni. Il secondo modo fu scelto da un gruppo di razze alleate con la causa dello Spirito di servire e per cercare di far comprendere agli Umani inconsapevoli che loro portavano solo assistenza e anche aiuti per il benessere di Gaia e di tutti gli Umani. Il loro motto è: Veniamo in Pace per Aiutare!!

Noi abbiamo, dalla nostra parte, sottoscritto per questa causa disinteressata e introdotto noi stessi, pochi anni fa, presso rappresentanti delle potenze umane che rifiutarono la nostra mano tesa col pretesto di interessi incompatibili con la loro visione strategica. Il riferimento alle razze ET abusive che raggiunsero accordi segreti con rappresentanti umani è una descrizione accurata di ciò che è accaduto storicamente e presentava un dilemma per diverse razze ET 'servizievoli', che volevano assistere l' umanità globalmente ma erano limitate similmente alla Prima direttiva di Roddenberry. La verità dell' anima può essere letta dalla telepatia. Tu hai solo bisogno di porti chiaramente questa domanda ( Vuoi che noi ci mostriamo? ) e dare chiaramente la tua risposta, da te stesso o in gruppo, come tu desideri... Si' o NO, IMMEDIATAMENTE DOPO AVER POSTO LA DOMANDA

Il messaggio di Ederman descrive uno scenario di Primo Contatto piuttosto differente dai primi due. Esso offre una tangibile assistenza ad un problema di politica globale che abbiamo- la soppressione a livello planetario della presenza ET e gli accordi segreti che esistono. Andando direttamente alla popolazione - senza distinzione - questo gruppo di ET. ha generato un processo di Primo Contatto pubblico assai differente. Al tempo del messaggio, esso fu tradotto in 12 lingue, e continua a generare numerose discussioni e iniziative sui siti web. La diffusione del messaggio e l' entusiasmo che ha generato per uno scenario alternativo di contatto sta avendo un sorprendente effetto sulla pubblica opinione riguardo alla presenza ET. Gruppi di contatto stanno emergendo in tutto il pianeta, uniti dall' entusiasmo per la prospettiva di un Primo Contatto e promettono di essere un nuovo attore sulla scena del controllo della presenza ET. L' emergere di questi gruppi di contatto e l' impatto che stanno avendo sull' opinione pubblica possono proprio essere stati lo scopo del messaggio stesso - preparare l' umanità al Primo Contatto.
LA CORSA AL PRIMO CONTATTO

Il ruolo della pubblica percezione è la chiave per comprendere quando e come il primo Contatto avviene. Ci sono prove che potenti gruppi clandestini, fuori del pubblico, stanno competendo per forgiare la percezione pubblica sulla presenza ET per attuare uno scenario che soddisfi i loro interessi. Sembra che un potente stimolo a questa gara siano gli eventi celesti/globali che stanno accadendo il cui vero scopo e impatto sono tenuti nascosti al pubblico e a molti rappresentanti pubblici.

Mentre ci si aspetta che la corsa ad informare l' opinione pubblica sia differente nelle varie fazioni per la lunga storia di cover-up e complicità nei segreti, la rapida diffusione del messaggio di Ederman ha suscitato sorpresa. Emergono globalmente gruppi di persone che credono di avere un ruolo da giocare nella presentazione del Primo Contatto. La loro unione di principi comprende la trasparenza, l'apertura e la partecipazione democratica alla gestione della presenza ET. Poiché tali gruppi comunicano e si aggregano fra loro, essi hanno il potenziale per divenire un movimento di massa che emerge come il maggior giocatore nella partita in cui la presenza ET viene gestita a livello nazionale e globale.

C' è di conseguenza una corsa fra due fazioni dei gruppi clandestini che gestiscono la presenza ET sul pianeta - la Cabala e i Cavalieri Bianchi - che all' apparenza rappresentano l' oscurità e la luce ' su come la presenza ET sarà svelata al pubblico. Comunque, un terzo attore sottoforma di un emergente movimento di massa globale è stato messo in azione da un gruppo sconosciuto di ET responsabili di una serie di sondaggi planetari sulla questione della rivelazione.

Questi gruppi di contatto rappresentano una genuina rivelazione nella gestione della presenza ET, andando oltre le limitate riforme promesse dai Cavalieri Bianchi nel loro sforzo per rimuovere il potere della Cabala riguardo alla presenza ET, mentre ancora mantengono un alto grado di segretezza sopra la vera estensione e la vera storia della presenza ET. La corsa alla rivelazione pubblica va verso acque tormentate poiché le 2 fazioni rivali trovano che il sorgere di un movimento globale di contatto rappresenti una nuova dinamica sul 'come e quando' il Primo Contatto avverrà. I primi scenari basati su Orson Welles e Steven Spielberg sono stati collegati da uno scenario plausibile alla Gene Roddenberry che ha rapidamente catturato i cuori e le menti della popolazione mondiale.
La corsa al Primo Contatto è in progresso, sta ad ogni individuo comprendere il possibile nel tempo che resta prima che la presenza ET emerga apertamente al pubblico. Comprendere ed imparare circa la presenza ET e il Primo Contatto è il miglior modo nel quale un individuo ' senza distinzione ' può influenzare il 'quando e il come' del Contatto.
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
13/11/2009 21:40

Sono oltre 60 anni che siamo indirettamente instradati a questo contatto......anche dai paesi negazionisti che proprio con la loro controinformazione non fanno altro che dichiarare la presenza extraterrestre nel tentativo ormai banale di negarla! [SM=x708804]
[Modificato da (richard) 13/11/2009 21:40]
OFFLINE
Post: 56
Registrato il: 26/10/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
14/11/2009 12:32

prima o poi ci sarà questo primo contatto, speriamo che non sia tra 100 anni.
14/11/2009 20:04

Oggi alle 18 a studio aperto si parlava di nuovo di alieni,ormai battono il ferro finchè è caldo..
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
14/11/2009 20:25

....basta che non si scottano!!
OFFLINE
Post: 242
Registrato il: 08/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
15/11/2009 12:08

L'uomo non convive con la sua stessa specie figuriamoci con una specie Aliena...
OFFLINE
Post: 199
Registrato il: 11/05/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
16/11/2009 13:09

Anche oggi a mezzogiorno hanno parlato della questione Ufo a studio aperto, di un certo avvistamento di Torino.
OFFLINE
Post: 137
Registrato il: 03/08/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
16/11/2009 18:15

Re:
Rivelity, 16/11/2009 13.09:

Anche oggi a mezzogiorno hanno parlato della questione Ufo a studio aperto, di un certo avvistamento di Torino.




C'è il link da qualche parte alla notizia ?
Edito trovato
www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=studioaperto&data=2009/11/16&id=47517&f...
[Modificato da Blob_83 16/11/2009 18:18]
OFFLINE
Post: 253
Registrato il: 11/10/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
17/11/2009 23:11

DA TANTE COSE..
lo si capisce proprio dall'incalzante interessa dei media che qualcosina bolle in pentola, 27 novembre? 21? oppure nel dicembre del 2012? beh, sembra che ormai siamo alla fine, cioe, l'inizio... se ne vdranno delle belle, io in un modo o nell'altro me lo sento!
OFFLINE
Post: 148
Registrato il: 03/10/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
18/11/2009 17:26

Allora se ne parlano a StudioAperto stiamo sicuri che è tutto vero!
Non sò se sapevate dell'avvistamento avvenuto a Cagliari da due presunti turisti che hanno fatto una serie di scatti?
Bè, tutto falso, con tanto di ammissione degli stessi autori, e cosa ha fatto StudioAperto, ci ha fatto un servizio con tanto di musichette di sottofondo, con tanti quesiti, e una sola domanda, cosa sono questi oggetti?
Ma vaff...se aspettavano un pò piu di tempo invece di piombarsi sulla notizia, ora evitavano sta figura del cavolo!
Lo volete capire che tra Novella2000 e StudioAperto non c'è nessuna differenza?
E poi i contatti alla StarTrek, qui invece che gli UFO, sta volando la fantasia!
Sicuramente dopo il 27, giorno che non accadrà nulla, tutti a dire io lo sapevo, infatti non ci ho mai creduto!
E si ricomincerà a setacciare internet alla ricerca di nuove date, magari da siti dove il catastrofismo o le leggende sono all'ordine del giorno, come quello dove è stato preso l'articolo.
OFFLINE
Post: 294
Registrato il: 12/03/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
18/11/2009 17:31

Questo quanto a proposito del 27 novembre


Rivelazione del 27 novembre: probabilmente una bufala PDF Stampa E-mail
Scritto da Annunaki2012

il centro ufologico di Taranto sbufala l'ipotetica rivelazione che Obama dovrebbe fare il 27 di novembre sugl'UFO.

La notizia gira da qualche giorno sulla rete: il 27 Novembre il Presidente Obama farà un annuncio sugli Ufo . Di cosa si tratti non è chiaro: qualcuno pensa a una “disclosure” degli “X-files”, qualcuno pensa che debba fare rivelazioni ancora più straordinarie.

Bufala?

Non esattamente. Si tratta, con ogni probabilità, di qualcosa di molto piu’ interessante.

L’annuncio sarebbe stato dato durante il primo congresso di “esopolitica” , tenutosi a Barcellona il 25 e 26 Luglio scorso. L’esopolitica per chi, come il sottoscritto, non ne avesse mai sentito parlare, è sostanzialmente un ramo della scienza politica che studia l’atteggiamento politicamente corretto da tenere con eventuali visitatori Alieni.

Che dire? Va bene che, come diceva Platone, tutto è politica, ma qui si esagera!!

Il programma del convegno lo potete vedere da soli: non è che brillasse di partecipanti particolarmente noti e pare strano che proprio qui Mr. President decidesse di fare un annuncio di questa portata.

Infatti, manco a dirlo, Obama non ha fatto alcun annuncio del genere.



Discussione sul forum:

www.nibiru2012.it/forum/off-topic/85409-27/11/2009-rivelazione-ufo-al-mondo-by-obama/Page...



Tuttavia, non è una bufala, ma qualcosa di assai piu’ originale, un vero e proprio esperimento mediatico. In pratica si tratta di una notizia fatta circolare ad arte dai partecipanti ad un curioso esperimento collettivo che prende il nome di “Web bot ” che a sua volta trae origine da questo progetto.

Si tratta, in sintesi, di uno “spider”, un programma che fruga la rete, specializzato. Questo programma, per quello che posso aver capito io, parte dalle parole piu’ cercate su Internet, le ricerca nella loro collocazione originale e analizza una piccola stringa di testo prima e dopo queste parole, alla ricerca di correlazioni e di “fisse” collettive, piu’ o meno inconscie. Poi, sulla base dei risultati, vengono realizzati degli articoli su notizie FUTURE, che, rispondendo all’inconscio “collettivo” dovrebbero vellicarne la panza e cosi, se non altro, avere immediato successo ed essere diffuse rapidamente nella rete come vere.

Incredibile a dirsi ma si è generata una specie di “fede” allo stadio primigenio di questi “Web-bots” ritenuti in grado di prevedere il futuro, avendo già previsto l’11 Settembre, il crollo delle borse e perfino lo Tsunami asiatico. Non voglio nemmeno entrare nel merito, ovviamente. Mi limiterò qui a far presente che, quanto alla borsa è ben noto un fenomeno di feed-back positivo per cui le previsioni di borsa che siano condivise da abbastanza operatori finiscono per inverarsi. Quanto agli Tsunami ed alle Torri Gemelle, beh via, risparmiatemela !!!

Se siete incuriositi, qui avete un link di partenza per uno di questi “bots”

Premesso che perfino la voce che l’annuncio sia stato diffuso ad arte dal movimento potrebbe essere un’altra notizia diffusa ad arte, a me colpisce una cosa, ovvero che Obama e gli Ufo siano stati in qualche modo associati dall’”inconscio collettivo”.

Pensateci bene: sono, ambedue dei sostanziali “Deus ex Machina”, in una situazione di crisi come questa.

Non vedendo facili soluzioni “terrene” qualcuno si rifugia nella religione e qualcun’altro, in modo piu’ o meno consapevole, spera in Obama o negli Ufo.

Metterli insieme, in fondo, viene quasi istintivo.

La cosa buffa è che, con le debite prese di distanza, su quest’ultimo punto, gli Ufo, può essere divertente e/o interessante articolare un poco. Non qui, non ora, ma uno di questi giorni.

Mi sa che vi tocca, prima o poi: portate pazienza.

Fonte: crisis.blogosfere.it/2009/11/la-crisi-obama-e-gli-ufo.html



articolo apparso su : centroufologicotaranto.wordpress.com/

18/11/2009 17:59

Ciao Joe,conosco quel forum,mi fido più del nostro,a quanto ho visto in giro il nostro è il numero uno.
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
18/11/2009 18:24

Re:
Mistero-74, 18/11/2009 17.59:

Ciao Joe,conosco quel forum,mi fido più del nostro,a quanto ho visto in giro il nostro è il numero uno.



We are the best! though! [SM=x708804]


[Modificato da (richard) 18/11/2009 18:26]
OFFLINE
Post: 294
Registrato il: 12/03/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
19/11/2009 10:34

re
Ciao Mistero è vero e hai ragione il nostro è il numero 1 concordo pienamente, però la storia degli web bot è vera. Come al solito mi sovviene un'ipotesi. Naturalmente è una mia idea quindi me ne assumo la piena responsabilità, tempo fa ho letto da qualche parte che gli alieni esplorano il web e mi sembra possibile sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista logico, pur essendo noi tecnologicamente arretrati rispetto a loro, mi sembra logico che facciano queste esplorazioni, per il seguente motivo: Oltre alle migliaia di panzane che si trovano in rete ci sono anche altrettante notizie che possono ritenersi attendibili, potrebbe essere per loro una buona occasione per diffondere messaggi nonchè conoscere meglio e più aprofonditamente sia i desideri umani che il nostro modo di pensare, e spingendomi oltre direi che potrebbero anche conoscere cose che noi della massa non conosciamo, potrebbero essere oltre che protagonisti di fatti a noi sconosciuti anche i fautori di sondaggi o di notizie tipo appunto questa, utilizzare in qualche modo la rete a loro vantaggio per capire se potremmo essere pronti ad una rivelazione definitiva. E' un'idea magari anche un pochino balzana, ma io nei loro panni lo farei, se avessi necessità di comunicare con la gente di questo pianeta. In vero se fanno questo lo fanno molto discretamente, ma come ripeto nei loro panni lo farei, fosse anche solo per curiosità. Vero è che siamo molto differenti ed io come tutti non conosco il loro modo di pensare, ne la loro civiltà o i loro costumi sociali, quindi questa mia idea potrebbe essere del tutto sbagliata, però in un certo senso credo abbia una certa logica. Nessuno di noi sa chi sono nessuno ne ha mai incontrato uno, ma se esistono in qualche modo un tessuto sociale lo devono avere, per quanto possa essere estremamente differente dal nostro, ma qualcuno di loro in un modo o nell'altro potrebbe somigliarci. Il distintivo tra un essere intelligente e uno non intelligente credo sia la curiosità, la voglia di conoscenza, per questo azzardo una ipotesi simile. Diversamente mi domando: Se non esplorano il web vuol dire che sono estremamente disinteressati ai nostri costumi e al nostro modo di vivere oppure che sono così conformati ad una società (la loro) estremamente rigida? Se così fosse spero che non esistano extraterrestri perche vorrebbe dire che sono macchine umanoidi inserite come ingranaggi di un meccanismo impersonale che non valuta l'individuo, e che preclude ogni speranza sia di creatività che di sentimento. Questo potrebbe spiegare in parte il fenomeno delle abduction e della crudeltà e freddezza che essi hanno in certi casi con gli esseri umani, sempre che il fenomeno sia vero e non frutto della ben nota fantasia umana, poterebbero essere api operaie inserite in un contesto di mondo alveare e essere solo numeri e non individui, questo si che potrebbe spiegare molte cose. In cuor mio mi auguro che non sia così perche veramente in questo caso saremmo in pericolo, sarebbero in pericolo tutti i nostri valori le nostre vite, intese come vite fatte di affetti e sentimenti oltre che valori. Una società nella quale credo nessuno di noi possa riconoscersi e che sarebbe veramente "aliena" sotto tutti i punti di vista. Ma potrebbe anche essere che non siano una sola razza, e che altri siano a noi molto più simili. Come vedete le possibilità e le variabili di questo gioco sono davvero tante, noi conosciamo in effetti veramente poco troppo poco. Chi sa non parla sempre che qualcosa da sapere ci sia, sempre che gli extraterrestri esistano e non siano frutto di allucinazione collettiva, e che quello che vediamo nei nostri cieli non sia proiezione della nostra mente. Metto tutto in dubbio? Si sempre e comunque, finche non ci saranno risposte certe e definitive, finchè la verità non venga rivelata e rilevata da tutti, finchè non sbarchranno e non li vederemo personalmente, finchè non ci diranno "siamo qui" di persona. Il dubbio permane e rimarrà fino a quel momento. Io stesso ho visto cose che non sono di questa terra, ma cosa erano? Non sono in grado di rispondere, mi limito a dire "ho visto" ma per quanto mi sforzi davvero non so cosa ho visto e nemmeno se quello che ho visto è reale o è frutto del mio profondo desiderio di sapere che non siamo soli, mi piacerebbe che fosse così, mi piacerebbe a qualunque costo credetemi, ma a oggi non posso affermare con certezza nulla. Per chi mi ha letto in altri post sa che ho una fervida fantasia, che faccio ipotesi e ragionamenti se vogliamo supportati da una certa logica, sa anche che non ho nessuna fiducia nei governi e nei potenti, e forse si domanderà perchè ho così tanti dubbi dopo tutte le parole che ho scritto, semplice, un conto è fare ipotesi e ragionamenti un'altro è avere prove certe, e queste prove non ci sono, i pezzi di carte che dovrebbero provare macchinazioni tra governi ed alieni, il caso roswell, l'area 51, e tutto il resto sono solo aria fritta, loro si sono palesati? La risposta è No! Per quanto attendibili gli avvistamenti i testimoni e tutto il resto, è tutto avvolto dal più fitto mistero, non ci sono le prove inconfutabili della loro presenza o della loro esistenza, per tanto la mia posizione resta e resterà quella appena descritta, sono scettico, portato a credere che non siamo soli, ma fino ad una prova certa scettico. Lo so i miei post sono lunghi e spesso ci si annoia a leggerli, ma come posso spiegare in due parole dei concetti affinchè vengano compresi? Abbiate pazienza, se volete leggete e traetene le vostre personali conclusioni, altrimenti ignoratemi, io continuerò a proporre tesi, a confrontarmi con chiunque lo voglia fare, a rispondere quando lo riterrò necessario. Molte volte ho detto di non essere detentore di verità assoluta e lo riconfermo, del resto questo è il bello dei forum e della discussione aperta civile e rispettosa di tutti i punti di vista.
Un abbraccio
03/03/2010 13:17

Credo che sia giusto far sapere che cosa accade dietro le quinte di gran parte dell'associazionismo ufologico italiano.

Marzo 2010 vede continuare, in non poche delle "capitali" del gruppismo di settore, un clima di timore e di attesa di un non ben chiaro Evento. Se Malanga ha annunciato ai suoi che si aspetta il manifestarsi di una sorta di pericolo in cui lui stesso potrebbe morire, un certo scalpore aveva generato Alfredo Benni quando ha scritto nel forum "Cun Network" che sta' studiando un modo per conservare i contatti tra i membri del Centro Ufologico Nazionale che sono sparsi sul territorio italiano. C'e' un fermento silenzioso, uno studio ed un dibattito interno circa un futuro non ben chiaro, in nome del quale si studia come conservare le comunicazioni con filiali a centinaia di chilometri di distanza. Se sul web mondiale si moltiplicano i racconti di sogni in cui gli ufo fanno parte del paesaggio, e c'e' chi vede in questo una sorta di premonizione dell'inconscio collettivo, rivelazioni che sarebbero state fatte ad alcuni leader passano di bocca in bocca, come delle leggende metropolitane. Gli ufo spopolano nei media ed alcuni centri ufologici assomigliano sempre piu' a gruppi di survivalist, desiderosi forse di bunker come di gadgets che funzionino senza corrente elettrica.

Si parla fuori dell'ufologia di un Evento connesso con l'attivita' solare, che potrebbe interrompere la corrente elettrica in tutto il globo:
www.ansu.it/Sito/index.php?mod=read&id=1267132261
ed anche se qualcuno sospetta che si tratti di una copertura per un gigantesco black out connesso con l'arrivo degli alieni, si accenna direttamente sul web ufologico di blocco di sistemi essenziali:
cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=896...
Anche l'estendersi di fenomeni simili a quelli di Caronia generano timori, come visibile in queste 4 pagine:
cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=792...
C'e' chi afferma che l'Italia dipende essenzialmente ed indispensabilmente dalle strutture governative di Roma, che sarebbero state gia' toccate da problemi simili a quelli registrati a Caronia come si vede in questa mappa:
cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=792...
e che si profilerebbe un problema di enorme portata nel nostro futuro.
E' bello notare che nonostante questi timori di un Evento in procinto di manifestarsi si abbia cura di non voler seminare il panico, a dispetto di chi sosteneva che invece gli ufologi nelle emergenze avrebbero creato problemi di ordine pubblico...

Cosa sta' veramente per accadere?
Qualcuno fa' questo ragionamento, da verificare:
dal dicembre 2007 e' in corso un'ondata ufo mondiale, se il 2008 e' stato un anno record per gli avvistamenti il 2009 l'avrebbe ampiamente superato. Ma pare che qualcuno ha scritto che nel febbraio 2010 gli eventi ufo sono aumentati a dismisura, tanto che continuando cosi' a maggio avremo gia' pareggiato con il 2009...
Sara' vero?
C'e' motivo di temere che l'incremento di avvistamenti ufo ci faccia pensare ad un qualche Evento nel nostro futuro?
Un personaggio che avete gia' sentito nominare afferma che se gli ufo proseguono con questo ritmo starebbero sacrificando la segretezza della loro presenza, indispensabile per proseguire indisturbati quelle che lui definisce "attivita' furtive" (tipo lo scivolare sotto le reti radar, l'atterraggio in zone semideserte della campagna, ecc. ecc.), e che quindi c'e' un progetto in via di attuazione, e che dopo l'Evento nulla sara' piu' come prima.
Chi guida gli ufo avrebbe preso una decisione operativa da cui non potra' piu' tornare indietro?

Questa panoramica che ho descritto sopra e' quanto sta' succedendo dentro le sedi centrali di una parte importante dell'associazionismo di settore, in cui si studia come conservare sistemi, operativita', vite umane da un Evento che non si capisce bene cosa sia...
Perche' chi ne sa' di piu' di me non ne parla direttamente, senza giri di parole?
Buona giornata.
Daniele Dellerba.



OFFLINE
Post: 137
Registrato il: 03/08/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
03/03/2010 17:28

bhè lo hai appena detto si creerebbe il panico! E poi evidentemente o nessuno sà di preciso cosa succederà o si tenta di preservare il + possibile l'attività lavorativa per tentare di completare un qualche progetto prima che succeda qualcosa! Se si scatenasse il panico si fermerebbe tutto è ovvio
OFFLINE
Post: 475
Registrato il: 31/10/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
05/03/2010 12:07

Non so quanti di voi hanno mai assistito dal vivo ad un'eclisse solare, fotografie e filmati ne abbiamo visti tutti, anche i più ignoranti conoscono grossolanamente la meccanica del fenomeno; nel 1999 sono andato in Ungheria con il gruppo astrofili di cui faccio parte per assistere al fenomeno, sono una persona razionale e studioso degli astri, ma assistere a quel fenomeno che conoscevo meglio di tutti i presenti quel giorno mi ha provocato una reazione inspiegabile e condivisa da tutti gli altri, terrore misto a impotenza, sentivo gente gridare convulsamente, altri piangere... perchè? Cosa mi era successo?

Assistere a qualcosa molto più grande di noi ci fa sentire piccoli e indifesi, la nostra esistenza all'improvviso diventa insignificante; abbiamo la sensazione che tutto quello che facciamo e tutto quello che rappresentiamo in realtà non abbia mai avuto importanza.

Ho sognato due volte recentemente l'arrivo in massa di extraterrestri, quei sogni tanto realistici da sembrare veri, ero sul balcone, pietrificato assistevo al passaggio di quegli oggetti enormi, qualcuno tra le nuvole, altri così bassi da sfiorare i tetti delle case, il mio piccolo fratellino mi stringeva piangendo e io gli dicevo "Non sono cattivi, sono qui per aiutarci..." ma in realtà provavo lo stesso terrore che avevo provato durante l'eclissi.
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 14/08/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
24/03/2010 06:44

L'umanità è già pronta a sapere la verità ma non è pronta a ricevere i doni che porta la verita e questo lo sanno solo i potenti del mondo.
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 15/06/2010
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
15/06/2010 19:44

ciao a tutti!
penso che ormai stiamo arrivando alla frutta , ed e' ora che la gente la finisca di avere solo prosciutto davanti gli occhi...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.