Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Aereo scomparso

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2009 21:12
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
30/06/2009 15:14

Re:
Raiden1988, 14/06/2009 17.57:

Secondo voi cosa c'è dietro la sparizione dell'aereo dell'Air France scomparso poco dopo essere partito dal Brasile?
Personalmente credo che ci sia una cosa paranormale dietro la sua sparizione dell'aereo.
5) La notizia recente di 24 messaggi di aiuto a me fa ridere. Al momento della scomparsa è stato detto che l'aereo è sparito dai radar senza neppure mandare segnali di soccorso. Ora dicono che ne sarebbero stati mandati addirittura 24 e in alcuni di essi sarebbe chiaro che l'aereo è caduto in mare perchè l'aereo non rispondeva più ai controlli.

Io non so che dire o pensare, dico solo che la verità non la sapremo mai e se davvero c'è qualcosa di paranormale dietro, per il bene di tutti (governi, parenti degli scomparsi e cittadini del mondo) la verità non verrà mai data.



La faccenda dei 24 segnali di problemi sono stati inviati alla base operativa Air France di Parigi tramite satellite, infatti ogni aereo ha installato un sistema ACARS che manda sengali radio ad un satellite e il satellite li ritrasmette alla base operativa della compagnia; i messaggi possono essere di vario tipo: da un malfunzionamento dell'impianto di condizionamento che non desta problemi immediati, ad un avaria totale dei sistemi di bordo.

Quindi sono segnali automatici, che vangono inviati in frazioni di secondo dal computer dell'aereo stesso.

Ora per mandare un messaggio alla torre o controllore radar, c'è bisogno dell'intervento da parte del pilota.
Il pilota deve mandare il "Mayday" ripetuto 3 volte, possibilmente indicando natura del problema, situazione a bordo, intensioni ecc...

Non è che viene così spontaneo per un pilota inviare il Mayday appena c'è l'avaria, di solito passa qualche decina di secondi, dal problema all'invio del Mayday, in quanto il pilota per prima cosa deve cercare di mantenere l'aereo sotto controllo, poi cercare di riportarlo in rotta, vedere che cos'è la causa del problema e poi DOPO tutte queste procedure se rimane tempo dichiarare il Mayday.

Secondo me però l'ipotesi paranormale è da escludere del tutto.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.