| | | OFFLINE | | Post: 14.926 | Registrato il: 16/10/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
30/03/2009 19:43 | |
Non ho ben capito se è stato un rischio controllato o un errore andato bene! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
31/03/2009 10:13 | |
E' andato tutto bene (richard) un bel "low pass" come si dice in gergo "basso passaggio", di solito capita di farlo sopra le piste di un aeroporto giusto per provare un po' di brividi, qui invece su di un campo!
Basta usare le giuste precauzioni e non diventa tanto rischioso... |
| | | OFFLINE | | Post: 14.926 | Registrato il: 16/10/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
31/03/2009 14:37 | |
Mi ha dato l'impressione per un attimo che non riuscisse piu' a stare in aria,poi invece ha ripreso a risalire. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.468 | Registrato il: 05/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
31/03/2009 15:14 | |
Quello si chiama "ground effect", praticamente accade che volando ad una quota di circa metà dell'apertura alare, i vortici creati dalle estremità alari, rimbalzano sul terreno e ritornano da sotto le ali creando portanza. E' un principio sfruttato quando si fanno passaggi a bassa quota e a bassa velocità. |
|
|