Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

La religione nuove verità

Ultimo Aggiornamento: 01/01/2009 23:14
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
14/10/2008 14:54

Re: La storia del viaggio di gesù dopo la crocefissione
genesi77, 14/10/2008 14.32:


Gesù fu sposato con maria maddalena e la chiesa lo nega, dopo la crocefissione fuggirono lei con giuseppe, lazzaro e alcune donne dalla parte opposta di dove fuggiva gesù con la madre maria e tommaso( fratello gemello di gesù).
Si è dovuta sacrificare per non destare sospetti e far seguire gesù, anche perchè se l'avrebbero seguita non avrebbero trovato lui che si trovava tutt'altra parte.
Le prove di gesù sposato con maria maddalena?
Gesù in tutti i testi nella bibbia viene chiamato spesso quasi sempre Rabbi.
Secondo la legge ebraica (LEX MISHNAICA)per essere un Rabbi gesù avrebbe dovuto essere legalemnte sposato e avere figli, così da essere completo ed essere rabbi.
Ebbe una moglie anche nel kashmir gli fu inposto dal re prendere per moglie una donna del posto per osservare le leggi dell'impero e prese in moglie Myran o Maryan.ed ebbe figli di cui ultimo discendente è il sopra citato.grazie per l'attenzione a tutti è un piacere confrontarmi con voi





Al massimo è il contrario.. tutti gli esegeti di ambito religioso e non sono concordi nell'affermare che Gesù non era sposato. A provarlo sono testi ebraici nei quali la comunità non riconosceva Gesù come Rabbì in quanto non sposato come era in obbligo al tempo per le autorità religiose.
14/10/2008 15:24

come no?
Se leggi la bibbia lo chiamano rabbi...leggila!
OFFLINE
Post: 6.104
Registrato il: 30/05/2006
Sesso: Maschile
Utente Master
14/10/2008 18:00

Asaf-Yuz non vuol dire Gesù ma identifica delle figure religiose in questo caso Barlaam e Giosafat figure indiane morti tra nel 3° ed il 4° secolo e che possiamo dire una rincarnazione del Budda versione Cristiana.
Yuza non identifica nulla...
ISSA è il nome arabo per l'islam... i musulmani non credono nella figura del Cristo come del messia ma lo riconoscono in una figura di un "profeta" nel corano.
Quindi Issa identifica prima ancora della nascita di Gesù una figura profetica che dovrà venire e non il Cristo...
Yusufzai identifica la tribù di Giuseppe una delle dodici tribu del Tanakh il nostro Vecchio Testamento e non il padre di Gesù...(più leggo e più mi dispiace dirtelo ma hai perso 8 anni della tua vita a leggere favolette storpiate)...Giuseppe d'Arimatea e non Giovanni ...Negli atti di Tommaso si spinse in un momento successivo in India...
Rabbi significa Maestro e veniva utilizzato in diversi modi...nell'arabo anche quando si parla di Dio.
Nel Torah non si riferisce alla "professione" del saggio ma agli apostoli quando si riferiscono a Gesù quindi assume il secondo Caso.
Spero almeno che saprai il significato di Gesù se vogliamo tradurre "il salvatore" che si riferisce non al nome proprio di Gesù che in realtà è Emmanuel che significa "Dio è con Noi".

E' meglio fare un ripassino Genesi e stare attenti che le tue fonti siano corrette e cadano non in errori grossolani...non tutti gli asini volano. [SM=g27822]
[Modificato da +maranatha+ 14/10/2008 18:06]


14/10/2008 19:16

sento un tono di offesa
Non mi piace il tono con cui parli e comunque in otto aani non ho fatto solo questo e poi tutte le cose che ho detto sono stati scritti su libri anche famosi nel campo da scrittori e scrittrici che sono andati sul posto a leggere e tradurre i testi sacri quindi non sti screditando me ma il loro lavoro... ti ricordo che per qualcuno di loro per scrivere un libro gli è costato anni e anni...vorrei sapere cosa fai tu per essere così sicuro di quello che dici
14/10/2008 19:21

mi sono dimenticato una cosa
se su google scrivi yuza issa gesù usciranno solo siti che confermano quello che ti ho detto io cioè che si sta parlando di gesù con quei termini forse oltre la bibbia dovresti saper usare internet e leggere un po di più ed essere meno egocentrico...e poi non ho mai detto che quello che dico io è legge ma se ho i dubbi di quello che si sa è meglio tacere...è un consiglio per te e comunque te o chiunque voglia scrivete così yuza issa gesù e leggete poi fatemi sapere se sono solo io a scrivere queste cose...
OFFLINE
Post: 6.104
Registrato il: 30/05/2006
Sesso: Maschile
Utente Master
14/10/2008 19:51

Genesi non credo che tu possa sentire il tono con cui scrivo e non è assolutamente offensivo...ti incito invece a cercare la verità.
Ma il modo in cui hai ostentato sicurezza inel trattare questo argomento ti fa cadere nell'errore basta che tu ti rilegga e poi rilegga cosa ho scritto vedrai che le tue informazioni non sono corrette.
Puoi aver letto e tradotto miriade di libri e conosciuto anche chi li ha scritti anche Dan Brown ha scritto il "suo romanzo" tra finzione e realtà.
Il fatto che Gesù possa essere andato in India o altrove non lo metto in dubbio "è possibile" fino all'età di 33 anni come uomo...poi se sia manifestato in modo diverso dopo la sua morte e resurrezione è un mistero.Del resto anche io ho letto ciò che citi come "documenti" e rimangono tali in diverse culture lo testimoniano anche i Vangeli Apocrifi e Gnostici diversi dai Sinottici ed il vangelo di Giovanni scelti da Costantino.
Sicuramente non entro in merito al discorso che c'è gente che ha usato tutte le sue forze nella vita per trovare la sua "verità" avendo delle origini socio/culturali/religiose ben diverse.
Se poi parliamo di numeri la Bibbia è il libro storico e documento più stampato di tutti i tempi le fonti partono dal vecchio testamento fino al nuovo passando per una tradizione orale che parte dal popolo di Sion...allora perchè ancora esiste? Perchè dietro a tutto ciò c'è la Fede. Non scrittori, dotti, filosofi, scienziati (anche se sappiamo bene che tra i grandi c'è anche Zichichi) ma di chi invece vuole toccare Cristo con la Fede di chi Crede a ciò che non è provabile perchè riconosce nel Vangelo(lieto annunzio) l'Amore di Dio nella propria vita.
Allora rispondo allo domanda che mi hai posto...
Cosa faccio io per per essere così sicuro...è una bella domanda.
La risposta esatta non c'è perchè bisogna fidarsi e convertirsi.
Dio Ti Ama e ti lascia libero di accogliere il suo amore nella tua vita.Poi se il problema è se è andato in India, se si è sposato questa è un'altra storia.
Come dici tu se Cristo non fosse resuscitato non avrebbe senso il Cristianesimo ma Cristo è morto e risorto per me e per te.
Se poi credi che abbia fornicato con la Maddalena beh le uniche "prove" che citano è "un bacio" che erroneamente l'hanno scambiato per un atto affettuoso.Attraverso il Bacio che Cristo da alla Maddalena, a Giuda e a Pietro (e non solo) questi sono i più famosi) passa la conoscenza.
Cmq questa è un'altra storia...


14/10/2008 20:01

scusa se ho frainteso
Ho capito però il tuo accanimento nel dire il contrario...sei credente ed hai fede quindi per me possiamo cambiare argomento con te scusami
OFFLINE
Post: 6.104
Registrato il: 30/05/2006
Sesso: Maschile
Utente Master
14/10/2008 20:05

genesi77 sul tuo--> guarda su google come scrivono gli altri...beh devi sapere che l'indicizzazione di una parola non premette che la stessa sia corretta...quindi nel caso di yuza issa se io la metto su google il primo risultato è Yuza Asaf ...Hazrat Issa o Buddha Issa ... sul forum di Canaglia.it?????????????? auhauhauah!Se invece metto Yuz Issa mi esce una bella pagina di wikipedia che sebbene non sia un enciclopedia attendibile si avvicina a qualcosa di più vicino ad una ricerca seria.
Se poi guardi i link sotto sono tutti in inglese e dicono:Gesù in India...gesù nel mondo Musulmano...ecc.ecc.
Quindi questo già deve metterti il dubbio Yuza non vuol dire nulla mettono una a alla fine che non centra nulla...la figura che citi tu è Yuz Asaf.

Premetto che in questa cartella non affrontiamo le tematiche religiose solo da un punto di vista spirituale ma anche da un punto di vista storico ma come tu sicuramente mi insegnerai la certezza non la puoi trovare nella storia ma puoi interpretare i suoi significati che non sono necessariamente collegati all'obbiettivo che ti prefiggi all'inizio. [SM=g27822]
Comunque ripeto non voglio che tu pensi che stia giudicando il tuo lavoro ma se permetti se dai dei tati errati tendo a correggere fino a prova contraria.
Ovviamente mi aspetto che gli altri facciano lo stesso con me nello stesso modo.
Non è mai male correggere in modo costruttivo.
[Modificato da +maranatha+ 14/10/2008 20:12]


14/10/2008 20:08

per me può finire qui il discorso sei troppo radicato nel tuo credo e non sono qui per farti cambiare idea e tantomeno per cambiarla io scusa
OFFLINE
Post: 6.104
Registrato il: 30/05/2006
Sesso: Maschile
Utente Master
14/10/2008 20:14

genesi ma infatti non vi è pretesa di cambiare nessuno... il titolo della tua discussione è: La religione nuove verità.
Ma le "nuove verità" così esposte non sono corrette del resto non ti ho risposto con parabole ma con fatti storici ed etimologici delle parole che hai utilizzato.


OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
14/10/2008 20:19

genesi77 ci sono anche non credenti come me, io leggo le tue parole e mi faccio un'idea, tu continua a dare la tua versione dei fatti che giustamente gli altri leggeranno e analizzeranno, poi magari ognuno resta della sua opinione ma ci si confronta.
14/10/2008 20:51

certo è così universalman infatti una persona è libera di scrivere qui, altri sono liberi di leggere e farsi un'idea, si può parlare e confrontarsi ma come fa marharharhartha non mi piace affatto lui non ha esposto e confrontato lui ha solo scritto due parole su internet ed ha preso per buono quello che ha trovato sui primi 2 link che ah trovato ha fatto una mini ricerca solo per screditarmi e basta ma sai quanto mi frega e poi i fatti che ho descritto a parte i nomi alternativi affibiati a gesù sono testi concreti e scoperte avvenute da ricercatori che hanno davanti magari 40 50 anni di studi gente affermata che ha preso premi nobel lui ha citato dan brown ma pure se ci fosse qualcosa di vero il resto E' UN ROMANZO e lui E' UN ROMANZIERE e non un ricercatore, no uno storico, no di niente di concreto sei daccordo o no caro universalman?
OFFLINE
Post: 6.104
Registrato il: 30/05/2006
Sesso: Maschile
Utente Master
14/10/2008 21:53

genesi77 certe che non capito un tubo di quello che ho scritto...Brown l'ho citato perchè hai scritto della Maddalena giusto perchè lo conoscono tutti e ho sottolineato che ha scritto un romanzo (del resto se avessi letto il libro c'è pure scritto... non mi servono le ricerchine su google o i primi due link che trovo mi sottovaluti...non che voglia dire che quello che ho letto io è meglio di quello che leggi tu ma magari prima di scrivere "cavolate" ci penso due volte e se sbaglio lo ammetto. Da come scrivi ti stai affogando nel vittimismo...mah! Per me e sottolineo per me quello che abbiamo fatto è confrontarci poi sta a chi legge darsi un opinione, dare un opinione ed approfondire l'argomento nel giusto dei modi.
Genesi non so quale è il tuo concetto di confrontarti se vuoi lo puoi scrivere in pensieri e parole se poi vuol dire che se o tu o io scriviamo una cosa e deve essere assoluta allora sei sulla "via" sbagliata.
Comunque devo dire che sebbene i tuoi dati non sono corretti ha una buona conoscenza delle sfaccettature dell'argomento. [SM=g27811]
Ovviamente spero che non te la senti... [SM=g1420768]


OFFLINE
Post: 1.458
Registrato il: 11/06/2006
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
14/10/2008 22:07

Le cose che scrive Genesi non sono poi così nuove anzi, e non mi riferisco al Codice da Vinci, ma alla storia della crocifissione fasulla, e del matrimonio di Gesù, cosa per nulla strana ma ovvia per un ebraico di quell'età, quando il celibato non era quasi contemplato.
E poi rimane il fatto che certezze riguardo la vera identità di Cristo non se ne hanno. I documenti e ciò che vi è scritto sopra sono soggetti ad varie interpretazioni.....i vangeli non per nulla non sono documenti storici rilevanti secondo me, perchè sono stati scritti molto tempo dopo e filtrati dalle sapienti mani taglia cuci della dottrina.
Le teorie cosiddette "alternative" al pensiero cattolico ufficiale risultano essere molto piu' credibili, (e confacenti al periodo storico-culturale di cui si parla), di quelle conosciute da tutti. Solo che non hanno il potere e la diffusione che hanno le teorie ufficiali ed è una lotta impari, basti pensare al modo in cui la chiesa ha per anni screditato la figura di Giuda salvo poi riabilitarla migliaia di anni dopo e darne un'interpretazione quasi da immolatore per far compiere le sacre scritture.
Quindi Genesi io spalleggio le tue idee perchè sono una ventata di ricerca in queste teorie convenzionali ormai giurassiche sulla religione cattolica che sembra diventata certezza assoluta.
14/10/2008 22:14

grazie contact per fortuna ci sono persone come te con il cervello aperto e sperando che maharhhrahrarhahrrharhrhatha non gli vada a fuoco il... [SM=x708808] per questo tuo appoggio.........scherzo mahmahahahahahahthacome vedi sei tu che insisti meglio andare avanti e progredire che soffermarci e gettare l'ancora no?su parla di qualche cosa tu dotto sapiente delle arti illusorie del mondo del passato [SM=x708822] [SM=g1420771] [SM=g1420767] [SM=g1420768] [SM=x708803]
OFFLINE
Post: 1.458
Registrato il: 11/06/2006
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
14/10/2008 22:23

Come vi stuzzicate ragazzi [SM=g27828] C'è spazio per tutti [SM=x708802]
OFFLINE
Post: 45
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
14/10/2008 22:32

Ho letto le tue argomentazioni, parto dal concetto di rabbi che sostiene sia la prova che Gesù era sposato. E' Falso.
Il titolo “Rabbì” in ebraico significa letteralmente “grande”, “mio grande”, ed è un titolo onorifico che veniva riservato ai dottori della Legge, ovvero agli scribi.
Gli scribi, lo saprai sicuramente erano ebrei laici che dedicavano tutta la vita allo studio ed all’interpretazione della Legge, senza preoccuparsi solo di copiare i sacri testi e trasmetterli alle nuove generazioni, ma fornendo l’interpretazione.
Nel perido in questisone quindi I secolo d.C. l’autorità degli scribi era enorme presso il popolo ebraico, in quanto essi insegnavano come maestri nelle scuole della Legge, predicavano nelle sinagoghe e si proponevano come guide morali per la gente comune...erano dei maestri.

Gesù anche se non ebbe un’istruzione religiosa particolarmente approfondita, aveva una conoscenza delle Scritture innata, tanto che già a dodici anni secondo le scritture disserta con gli scribi.

Si legge nel vangelo:
Quando Gesù ebbe finito con questi discorsi, le folle restarono stupite del suo insegnamento: egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità e non come i loro scribi (Mt 7, 28-29)

Pertanto egli è un Maestro sui generis: è giovane (come dicevamo, ha circa trent’anni e non quaranta), conosce le Scritture senza aver frequentato scuole rabbiniche, insegna con il piglio di chi ha l’autorità per farlo, trasgredisce i precetti del sabato e delle purificazioni rituali e, soprattutto, compie prodigi.

Se ne può quindi dedurre che il titolo di “Maestro” e di “Rabbì” vengono assegnati a Gesù non tanto in base al suo cursus honorum e al suo rispetto degli obblighi religioso-legali ebraici, quanto per il semplice fatto che egli insegna una sua interpretazione della Legge ed è degno di deferenza in quanto insegnante autorevole ed operatore di miracoli.

A questo punto la contraddizione “insanabile” tra l’essere appellato “Rabbi” e il non essere sposato non appare poi così decisiva

Gira la Ruota [SM=g27821]

OFFLINE
Post: 6.104
Registrato il: 30/05/2006
Sesso: Maschile
Utente Master
15/10/2008 13:51

(Spiritello) ottimo hai approfondito il mio concetto in modo egregio... genesi non ti preoccupare non vado a fuoco e rispetto il parere altrui ma vorrei sottolineare duemila anni ... per quanto riguarda ciò che è stato scritto prima o dopo ovviamente i vangeli sono stati scritti dopo ma di base sia sul vecchio che sul Nuovo testamento la tradizione del popolo di Israel era orale.
Forse sottovalutata da molti perchè allora in pochi scrivevano ma considerate invece che la stessa storia è stata ripetuta da milioni di persone allo stesso modo...tranne nei casi dei vangeli apocrifi per un altro motivo...del resto Costantino anche per questo scelse 3 Vangeli sinottici.


OFFLINE
Post: 324
Registrato il: 20/04/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
15/10/2008 14:53

Re:
genesi77, 14/10/2008 22.14:

grazie contact per fortuna ci sono persone come te con il cervello aperto e sperando che maharhhrahrarhahrrharhrhatha non gli vada a fuoco il... [SM=x708808] per questo tuo appoggio.........scherzo mahmahahahahahahthacome vedi sei tu che insisti meglio andare avanti e progredire che soffermarci e gettare l'ancora no?su parla di qualche cosa tu dotto sapiente delle arti illusorie del mondo del passato [SM=x708822] [SM=g1420771] [SM=g1420767] [SM=g1420768] [SM=x708803]



Certo che sei proprio permaloso genesi!


OFFLINE
Post: 764
Registrato il: 10/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
15/10/2008 16:07

Genesi sul sacro graal hai qualcosa da dire ?
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.