Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Quali e quanti aerei ha l'Aeronautica Italiana?

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2009 18:08
OFFLINE
Post: 48
Registrato il: 17/12/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
22/01/2009 18:08

Re:
AURORA PILOT, 22/01/2009 14.28:

Si modalità supercruise, ma in accellerazione e velocità massima l'F2000 lo batte.
Poi come stiamo dicendo si starà a vedere...io tifo Thypoon!
L'unico problema dell'F35 è che per essere stealth a tutti gli effetti non può portare missili o serbatoi sub-alari, questo ne diminuisce le capacità da superiorità aerea.
L'F35 monta un solo motore PW 135 da 180 KN di spinta con postbruciatore e pesa 27.000kg; l'F2000 invece ha due eurojet da 60 KN di spinta a secco e 90 KN con postbruciatore (90KN a testa eh).
Sembra che la potenza con postbruciatore sia uguale, ma l'F2000 pesa 23.000kg, quindi 4 mila kg meno dell'F35.

Poi il vantaggio dei due motori è indiscutibile!



Tutto verissimo, anche perchè l'EF2000 resta comunque un aereo concepito per il combattimento aereo e l'F-35 un aereo per lo strike.

Non bisogna però dimenticare anche le diverse date dei progetti, è lecito aspettarsi di più da una cellula che ha volato parecchi anni più tardi e che beneficia quindi di tecnologie costruttive più avanzate. Poi come al solito qualunque caccia è soggetto ad un bilanciamento di prestazioni. Non esiste l'aereo da combattimento perfetto, solo quello che centra in pieno la triade prezzo/prestazioni/impiego dove per impiego intendo quanto gli analisti hanno azzeccato i futuri sviluppi della situazione e quanto, nel medio periodo, l'aereo sarà adatto a svolgere il compito assegnato.

L'EF2000 ha comunque ancora un buon range di miglioramento, penso che quando arriverà il software block 3, ne vedremo delle belle in termini operativi!




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.