Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Germania, primo metrò senza conducente!

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2008 21:18
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
14/06/2008 11:41

La Germania ha la sua prima metropolitana automatica: la nuova linea U3 di Norimberga, completamente automatizzata e senza conducente, entrerà ufficialmente in funzione domani.
Nel mondo, esistono già oltre 100 metrò senza conducente, ma quella di Norimberga sarà una novità assoluta a livello globale: per la prima volta, una metropolitana automatizzata condividerà il percorso con le linee tradizionali.
I test sulla nuova metropolitana di Norimberga sono cominciati lo scorso maggio. "E' molto raro che qualcuno non si fidi dei nuovi treni senza conducente - ha detto oggi al quotidiano tedesco Frankfurter Rundschau una dipendente della Vag, i trasporti pubblici di Norimberga -.
Una volta è successo però che una signora anziana, non vedendo il guidatore, si sia rifiutata di salire".
L'automatizzazione della metropolitana di Norimberga, che presto sarà estesa anche alla vecchia linea U2, costerà circa 110 milioni di euro, come riportato dalla Frankfurter Rundschau.
L'obiettivo principale che ha portato la Vag ad automatizzare la nuova linea è la riduzione dei costi: oltre ai circa 90 conducenti che non ha dovuto assumere, uno dei vantaggi sta nel risparmio di energia, soprattutto in accelerazione e decelerazione, che un sistema computerizzato può garantire. La Vag punta ad ammortizzare i costi iniziali della metropolitana automatizzata in circa dieci anni.

Fonte:ansa.it

Io mi fiderei più con un conducente "umano" a bordo...in certi casi la mente umana è superiore a quella artificiale ( anzi molto spesso)! [SM=g27811]
[Modificato da AURORA PILOT 14/06/2008 11:42]
OFFLINE
Post: 984
Registrato il: 18/07/2006
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
14/06/2008 19:05

Noi qui a Torino abbiamo la metro computerizzata, costruita in occasione delle olimpiadi.E' in effetti un salto di qualità in tutti i sensi.
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
14/06/2008 21:18

Nutro piu' fiducia nel fattore umano che in quello robotico.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.